02 gennaio 09, 16:33 | #1 (permalink) Top |
User | Aiuto tracking, sto diventando matto!
Salve, non sono nuovissimo, ho già smanettato un pò con un CP2, vorrei chiedervi quanto segue: premesso che l'albero portapale risulta dritto, le pale sufficientemente bilanciate e l'abero principale "abbastanza dritto!... com'è possibile che regolando il tracking questo vari in modo considerevole all'aumentare del passo? Mi spiego meglio: a bassi regimi e incidenza positiva bassa il tracking è quasi ottimale, aumentando via via giri e passo diventa ottimale, poi sotto sforzo, max giri e max pitch sballa nuovamente!!! Che devo fare? Grazie a tutti!!!! |
03 gennaio 09, 10:46 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao Premettendo che non conosco il tuo modello: Il problema del fuori traking l'hai avuto dopo una caduta? Se cosi fosse cambia lo spindle anche se a te sembra dritto!!! Sempre se sei caduto cambia le manine portapale, potrebbero avere delle micro fratture non visibili ad occhio nudo, ma che potrebbero creare problemi. Poi potresti controllare i cuscinetti reggispinta! I gommini della testa, non devono essere rovinati! Ed infine controlla tutti i leveraggi, non devono essere ne troppo lenti ne troppo duri! Altro x ora non mi viene in mente!!! Ciao Luca
__________________ Logo 600 JR X 9303 2.4 |
03 gennaio 09, 14:24 | #3 (permalink) Top |
User | ok.. ma...
Tutto nuovo (o quasi) e nessuna brutta caduta. Gommini nuovi, assi nuovi, solo il principale è leggermente storto, ma quello si piega solo a guardarlo. I leveraggi sono quello che sono nel CP2. Però la cosa che non capisco è perchè varia con regime e pitch... |
03 gennaio 09, 18:10 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-12-2007 Residenza: Pordenone
| Citazione:
Ciao. | |
03 gennaio 09, 20:34 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
cambia le pale! ciao ciao ElyTeo | |
03 gennaio 09, 20:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2008
|
Si, quoto quello che ti hanno suggerito gli altri. Agiungo però...che l'alberino storto....genera molte vibrazioni....non è quindi da sottovalutare. Le vibrazioni all'aumentare dei giri...anche se sembrano sparire aumentano di frequenza e distruggono i cuscinetti. Prova a regolare il tracking in modo tale che al 50% del gas sia perfetto. Potrebbe essere un giusto compromesso per risolvere il problema. |
Bookmarks |
| |