Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 11, 21:08   #861 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-03-2011
Prima risposta nel vostro forum, benvenuto (a me)!
Sono un neo possessore di elicottero. Leggendo questo post ho pensato di condividere la mia esperienza da novellino.
A natale mi hanno regalato un “Merlin Polaris 400 CP”.
La mia idea di primo eli è molto più contenuta ma a caval donato ...
Comunque, le esigue istruzioni che vengono fornite non sono in italiano e non sono spiegate cose banali come “montare le pale e in che verso” ma neanche lo scopo di alcuni importanti interruttori del telecomando come “Idle up” e i vari “reverse”.
A 35 anni sono consapevole di quanto possa essere pericoloso un oggetto rotante e nello sperimentare, oltre a documentarmi, ho staccato i connettori dei motori.
Compreso il funzionamento del tutto mi era rimasto ancora qualche dubbio sul comportamento del Elevator reverse switch: perchè quando lo attivo il piatto ciclico va verso l’alto?
Mah! Proviamo. Connetto i motori, gas al minimo, accendo e attivo il reverse dal telecomando...ho scoperto che inverte il comando del gas: l’elicottero è partito in aria come un missile, ha dribblato lo stenditoio e si è schiantato sul termosifone con tutte le conseguenze del caso.
E se al posto del termosifone avesse scelto me?
Nonostante tutte le precauzioni ci vuole pochissimo per farsi male con un oggetto che è tutt’altro che un giocattolo.
Do il 90% della colpa alla Merlin che non cura il contenuto del manuale anche perchè, ho trovato il gemello del mio eli prodotto dalla Eli Max, e vi assicuro che le istruzioni sono dettagliate e veramente a prova di idiota.
Ed in più condanno quel farabutto del venditore (l’aggettivo se l’è guadagnato per un’altra questione ma il soggetto è a voi ben noto) perchè non si è preoccupato di inserire le istruzioni in italiano come prescritto dalla legge.
trotti non è collegato  
Vecchio 02 marzo 11, 01:37   #862 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da trotti Visualizza messaggio
Prima risposta nel vostro forum, benvenuto (a me)!
Sono un neo possessore di elicottero. Leggendo questo post ho pensato di condividere la mia esperienza da novellino.
A natale mi hanno regalato un “Merlin Polaris 400 CP”.
La mia idea di primo eli è molto più contenuta ma a caval donato ...
Comunque, le esigue istruzioni che vengono fornite non sono in italiano e non sono spiegate cose banali come “montare le pale e in che verso” ma neanche lo scopo di alcuni importanti interruttori del telecomando come “Idle up” e i vari “reverse”.
A 35 anni sono consapevole di quanto possa essere pericoloso un oggetto rotante e nello sperimentare, oltre a documentarmi, ho staccato i connettori dei motori.
Compreso il funzionamento del tutto mi era rimasto ancora qualche dubbio sul comportamento del Elevator reverse switch: perchè quando lo attivo il piatto ciclico va verso l’alto?
Mah! Proviamo. Connetto i motori, gas al minimo, accendo e attivo il reverse dal telecomando...ho scoperto che inverte il comando del gas: l’elicottero è partito in aria come un missile, ha dribblato lo stenditoio e si è schiantato sul termosifone con tutte le conseguenze del caso.
E se al posto del termosifone avesse scelto me?
Nonostante tutte le precauzioni ci vuole pochissimo per farsi male con un oggetto che è tutt’altro che un giocattolo.
Do il 90% della colpa alla Merlin che non cura il contenuto del manuale anche perchè, ho trovato il gemello del mio eli prodotto dalla Eli Max, e vi assicuro che le istruzioni sono dettagliate e veramente a prova di idiota.
Ed in più condanno quel farabutto del venditore (l’aggettivo se l’è guadagnato per un’altra questione ma il soggetto è a voi ben noto) perchè non si è preoccupato di inserire le istruzioni in italiano come prescritto dalla legge.
E' tutto vero, ma nonostante ciò per quanto riguarda le istruzioni in italiano, non troverai molti modelli con istruzioni in italiano.
Quel modello che tu avevi, per come hai descritto la cosa non era dotato di soft start, cosa molto importante negli elicotteri, cioè : da motore fermo, la prima volta che si da il gas, anche se al massimo, il regolatore impiega qualche secondo prima di arrivare alla potenza impostata, ma questo è un discorso di prezzo.
Proprio per questo a volte si incorre più rischio a usare modelli giocattolo rtf , che modelli più professionali.
Vecchio 05 marzo 11, 02:52   #863 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
YouTube - Il canale di misterchef73
Vecchio 05 marzo 11, 16:23   #864 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Lo hai postato in tre discsussioni differenti....direi basta!!
Anche perchè non fai una gran bella "publicità" al tuo amico che comunque poteva e doveva volare in un campo aperto e non vicino a delle abitzioni...e hanno rischiato in due in quel "volo" ...come ti ho già risposto quì:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2475432

Saluti
laser02 non è collegato  
Vecchio 05 marzo 11, 21:14   #865 (permalink)  Top
User

L'avatar di cesare_mar

Data registr.: 16-08-2007
Azz::::::...........................prudenza sempre...non è mai troppa...
Vecchio 06 marzo 11, 14:38   #866 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modellismo Eur

Data registr.: 25-09-2005
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Lo hai postato in tre discsussioni differenti....direi basta!!
Anche perchè non fai una gran bella "publicità" al tuo amico che comunque poteva e doveva volare in un campo aperto e non vicino a delle abitzioni...e hanno rischiato in due in quel "volo" ...come ti ho già risposto quì:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2475432

Saluti
va mostrato invece, per dimostrare che non si è mai abbastanza scemi per fare ste cose.

Modellismo Eur non è collegato  
Vecchio 06 marzo 11, 15:56   #867 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

grazie,qualcuno,che ha capito,perché l ho postato,piu volte,perché e inutile postare foto di ferite da pala, da questo video si capisce,la potenza e la pericolosita,dei modelli,anche senza ferite,
Vecchio 06 marzo 11, 22:50   #868 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
grazie,qualcuno,che ha capito,perché l ho postato,piu volte,perché e inutile postare foto di ferite da pala, da questo video si capisce,la potenza e la pericolosita,dei modelli,anche senza ferite,
...e si capisce soprattutto l'idiozia!!!

Comunque bastava postarlo una volta su questo 3eed visto che almeno quì sarebbe stato nel posto giusto.
Parere personale ovvio, però almeno la prossima volta abbi il buon gusto di sopprimere eventuali bestemmie o imprecazioni.

Saluti
laser02 non è collegato  
Vecchio 06 marzo 11, 22:59   #869 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Almeno le bestemmie le potevate bippare....
Badlucifer non è collegato  
Vecchio 07 marzo 11, 02:06   #870 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

per le bestemmie nn saprei come eliminarle,ma secondo me ci stannno tutte,e cmq il video l ho postato io ,ma nn sono l artefice del volo kamikaze,se cosi si puo chiamare
Discussione chiusa

Bookmarks