![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #631 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non volevo fare di tutta un'erba un fascio, comunque intendevo dire "si sentono liberi di............." | |
![]() |
![]() | #632 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
| Citazione:
__________________ quiQUOqua ![]() ![]() | |
![]() |
![]() | #634 (permalink) Top |
User |
questi video fanno venire i brividi, gli incidenti capitano nella vita di tutti i giorni, ma signori siamo anche un pò reali ho visto molti video di gente che accende l'ely e lo fa decollare a un metro di distanza, questa non è bravura è incoscenza, prima di tutto la sicurezza!
__________________ Oxy 3 qube Goblin 500 |
![]() |
![]() | #636 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| Citazione:
Comunque dal video ci si può rendere conto come ci si può fare male facilmente con un elicottero. A me personalmente sul mio 450 mi è capitato un giorno che si staccassero le pale unite dall'albero porta pale per l'allentamento della vite dell'alberino porta pale (e il frena filetti ce l'avevo dato) a dire il vero prima che si staccassero avevo notato delle anomalie, (vibrazioni strane ) ma non riuscivo a spiegarmi fino al fatto . La cosa su cui mi voglio soffermare, è che mentre l'eli girava strano per il problema, Io per sicurezza lo tenevo basso, a circa 2metri, magari traguardando le pale per controllare il traking, quando poi in un attimo ho visto volare una pala a destra e una a sinistra a circa 20 metri una dall'altra, ho capito che quel giorno non era ancora la mia ora, perchè se invece di andare a dx e sx andavano avanti e indietro, quella indietro forse, me la piantavo in un occhio o nella fronte. Ma la passione non è morta, anzi, adesso ho un trex 600 e con questo ci sto ancora più attento. Da allora controllo sempre molto scrupolosamente le viti (specialmente quelle della testa) . Con tutto questo voglio dire che un pò di fortuna ci vuole, ma non bisogna prendere assolutamente sotto gamba l'elimodellismo, perciò controllare sempre bene il modello ad ogni volo, e non strafare nel volo, tanto se si esagera si viene giù, e un' altra cosa più importante : il tempo. Tante volte manca il tempo, allora di fretta si va a volare, magari dove capita, oppure si vola senza controllare il modello se è apposto oppure si prende sotto gamba cosa si sta facendo (tipo nel modello a scoppio si mette in moto con la radio spenta o con il gas a manetta) . E chissà perchè ci si fa male e si fa male tante volte per la fretta di volare e di strafare. | |
![]() |
![]() | #638 (permalink) Top |
User |
come dico in questi casi... porca... io il massimoc eh mi sono fatto è stato un taglio al pollice, non un graffio ma nemmeno profondissimo ( il mio gatto fa di meglio) perchè sbadatamente ho messo il pollice vicino l'ingranaggio grande che è sporgente vicino al mio honey bee fp e che comanda l'elica principale
__________________ I'm just myself: I'm bastardobuono http://it.youtube.com/watch?v=U6vLAa-kyl http://it.youtube.com/watch?v=xabEiKQOk http://it.youtube.com/watch?v=lyp5we2ySDo |
![]() |
![]() | #639 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2005 Residenza: Brianza
| Citazione: si sarebbe fermato e non avrebbe potuto fare tutti quei danni ! Io non ho mai sentito che un ESC si possa guastare rimanendo al massimo dei giri. ![]() | |
![]() |
![]() | #640 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2010 Residenza: Verona
|
Allego un altro video (se altri non lo hanno già fatto, non ho letto tutto il 3D). Spero che ci sia solo questo di padre incosciente! YouTube - T-Rex Pulls a tooth..wmv Ciao a tutti
__________________ Eli: Lama V3; Wk CB100; Wk HM1#A - Aerei: H.K. Bixler1400; H.K. YAK 54 Epp 3D; Deproncino 3D (progetto: nizoo); G.P. Yak54 indoor; "Acorn" e "Surfer" (da: RcGroups.com); H.K. Sbach 342 EPP; F22 Jet Tomhe... devo riuscire a fermarmi ![]() |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
storia di un podio | pacittone | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 26 maggio 08 14:20 |
storia dell'aeromodellismo | aspirine | Aeromodellismo Principianti | 4 | 17 dicembre 07 01:20 |
ma come funziona la storia? | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 24 giugno 06 21:30 |
bella storia...... | siuuu | CNC e Stampanti 3D | 4 | 26 gennaio 06 15:13 |