29 dicembre 09, 15:52 | #543 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
mmm,come i gamberi,strano.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
29 dicembre 09, 20:45 | #545 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
NON e' vero assolutamente che un impianto 2.4 gHz va acceso prima la ricevente e poi la trasmittente. Anzi, e' proprio il contrario: prima la TX poi la RX. (p.s. la Corona non la conosco, e se ha una procedura speciale non lo so, ma se anche cosi' fosse va specificato, senza continuare a insistere sul fatto che la 2.4 va accesa cosi', perche' non è vero). | |
29 dicembre 09, 22:51 | #546 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: vigevano
| nobel dell'idiozia
Ciao a tutti, sono un novellino e mi avete davvero spaventato. Guardate un po' questi YouTube - RC Heli Raptor 90 Indoor |
30 dicembre 09, 10:00 | #547 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
vedi questo che x troppi giri esplode: YouTube - Raptor 50 explosion e quello che puo' farti una pala dell'ely: ogni tanto questa foto me la guardo.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
30 dicembre 09, 15:09 | #548 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Popoli (PE)
| Citazione:
immagino che l' elicottero che ha colpito lapersona sulla foto sia piccolo, senno' altro che quello! P.S. se l' ely è usato responsabilmente non è pericoloso
__________________ MatTt | |
30 dicembre 09, 15:23 | #549 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Si potrebbero postare migliaia di foto di conseguenza di incidenti stradali molto peggiori di queste (oltre alle sempre troppe lapidi), ma nessuno si sogna di non toccare più l'auto e spesso anche di usarla con incoscienza. Anzi, quasi chiunque non considera l'auto come pericolosa in sè, spesso si sente dire "sì, si è ammazzato, ma era ubriaco, andava veloce, non sapeva guidare". Mi spiace leggere alcuni novizi dell'elimodellismo che dicono "ho letto questo thread e mi avete spaventato". Non c'è nulla da temere, basta imparare quelle poche regole per usare in maniera meno rischiosa possibile un oggetto che se usato impropriamente può diventare pericoloso. Come dicevo, spesso i nostri modelli, a chi vi si avvicina per la prima volta, possono sembrare giocattoli, quindi dare l'idea di essere intrinsecamente "non pericolosi" (quando mai un orsacchiotto di pezza è stato pericoloso?), quindi spesso gli incidenti non avvengono per stupidita o avventatezza, ma anche solo perchè non si aveva mai realizzato che un rotore a 3000 g/min FA MALE. Spesso ho sentito dire, quando avvisavo gli amici di stare lontano dalle pale e di non perdere di vista l'eli, "ma le pale sono solo di plastica o di legnetto, possono mica fare chissachè"; lo dicevano in buona fede, probabilmente avrebbero fatto partire lo stesso rotore in casa senza precauzioni non per stupidità, ma per inconsapevolezza sincera del rischio. Ecco, secondo me questi thread devono servire a far capire come utilizzare bene questi aggeggi, non per demonizzarli. | |
30 dicembre 09, 16:21 | #550 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Popoli (PE)
| Citazione:
ormai volo da 7 anni e non ho mai smesso di imparare sulla sicurezza. per esempio tempo fa a causa di un problema batterie mi cadde un aeromodello conficcandosi 25 cm sotto terra.rimasi scioccato morale della favola: da allora sui modelli veloci uso 2 batterie sulla rx e volo a distanza maggiore da me qualsiasi cosa può essere pericolosa se usata incoscentemente
__________________ MatTt | |
Bookmarks |
| |