11 dicembre 09, 20:42 | #521 (permalink) Top |
User | mi regalano un caliber 30
ciao a tutti, io ho un po di esperienza con gli elicotteri giocattolo ke si trovano ai centri commerciali, ho provato un lama birotore hirobbo ke mi ha prestato un amico e melo sono messo subito di fronte(io volo da quando avevo 5 anni con qualsiasi cosa modelli ulm ...ecc ho 13 anni)e un mio amico mi deve dare un caliber 30 per imparare a usarlo, usato da lui. pernsate ke sia un occasione da nn perdere???dovrei mettergli una ricevente la miscela e forse un gyroscoppio. bene ora commenterò quel ke ha fatto questo ragazzo: ma ke ***** si aspettava da una cosa così comprata a un centro commerciale. ma comunque non doveva fidarsi,io di solito mi avvicino da sopra lo prendo per il rotore e cerco di tenermi l'elicottero il piu lontano dalla faccia dai genitali(soppratutto) e dalle dita. bene arrivederci a tutti, mi sto ghiacciando e vado giù a scaldarmi! brrr brrr!!! |
12 dicembre 09, 11:18 | #522 (permalink) Top | |
User | ciao Citazione:
__________________ www.sudinvolo.it | |
17 dicembre 09, 14:20 | #523 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
| Mi è andata bene!
Ed eccomi qua, per quante precauzioni abbia preso oggi me la son vista brutta! Ero alla terza batteria consecutiva, in un campo dietro al mio paese, le prime case abitate a circa 300 metri. Faccio un paio di loop in alto e poi....non torna giù, o meglio tende a rimanere in quota, probabilmente a causa dei venti che ci sono lassù. Bene, cerco di stabilizzarlo per portarlo giù ed invece l'eli si allontana e si alza ancora di più fino a diventare un puntino minuscolo, a quel punto praticamente non lo vedevo più e non sapevo più che fare...e l'ho praticamente perso di vista. Ebbene, per deduziona sono andato nella zona dove più o meno potrebbe essere caduto e l'ho trovato sul tetto di una casa ad almeno 500 metri da dov'ero io, ringrazio il celo che non è finito su qualche persona, ma anche su qualche macchina dove poteva fare danni non indifferenti. Quindi ragazzi oggi ho imparato un'altra lezione: volare sempre ad almeno 1 km da qualsiasi centro abitato, strada ecc ecc. Inoltre se c'è vento...attenzione, non alzarlo troppo!!!! Oltre allo spavento mi son beccato anche 70 euro di danni sull'eli (1 servo, 1 pala, la canopy, il telaio tutto piegato, stabilizzatori, ingranaggio principale...e forse anche la batteria è da buttare). Ok, imparata la lezione anche oggi....ed ora si va avanti!
__________________ attività cessata |
17 dicembre 09, 16:00 | #524 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusa la curiosità...ma quanti gradi avevi di negativo?
__________________ MINI TITAN / PRoTOS /TREX 600 NSP /TREX 600 LIMITED EDITION/TREX 600 ESP/BLADE MCPX/WL Toys V911/ -Futaba T9CPS+modulo ASSAN 2.4Ghz | |
17 dicembre 09, 17:27 | #525 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
almeno un 600! Citazione:
ps,pero qui in friuli quando ce' la bora di trieste ci sono delle raffiche tremende. ho ricordi con aquiloni acrobatici di 1,5metri,ti porta via!
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | ||
17 dicembre 09, 18:46 | #526 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
| Appunto, ma eri in idle? Anche a me è capitato proprio Sabato scorso, ventata paurosa ed ely partito per la tangente, sopra le ns teste ed oltre il campovolo.....vai di passo negativo, giù il muso e l'ho riportato a casa.....certo bisogna avere pronti i riflessi.....mi è andata bene.....
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
17 dicembre 09, 20:18 | #527 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
|
Ero in normal, sto ancora tentennando sul passaggio in idle anche se da domani lo farò senza esitare. Io uso un range del passo da -3 a +10, solitamente è sufficiente per farlo scendere in condizioni critiche, ma questa volta evidentemente ci voleva un bel idle con -11 + 11. L'errore maggiore è stato sottovalutare il vento, a terra sembrava leggero ma in quota tirava raffiche con correnti ascensionali piuttosto forti. Una cosa è certa: da domani (anzi...da quando mi arriveranno i ricambi) si vola in idle e ad almeno 1 km dalla prima anima viva!
__________________ attività cessata |
17 dicembre 09, 20:37 | #528 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Grazie comunque per aver raccontato la tua disavventura, io non volo se c'è vento, ma se mai dovesse venirmi voglia di tentare terrò a mente il tuo post HappyMan | |
17 dicembre 09, 21:40 | #529 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-09-2006
|
a stick tutto giù in normal il motore come ha detto happyman dovrebbe essere a 0% ... e teoricamente venire giù come una pera cotta... scusa una curiosità: senza aver visto dove è caduto come hai fatto in una zona di 500 metri di raggio a trovarlo su un tetto di una casa??? fai parte dei ris?? |
Bookmarks |
| |