15 aprile 09, 09:26 | #463 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
|
A questo gli è andata proprio bene !!! Questo è il motivo per cui ,dopo 2 anni di ely,ho venduto tutto e ripreso gli amati aerei Del resto è un fattore personale e psicologico,ma in 2 anni non mi era mai passata la paura che un classe 50 a scoppio(o elettrico) incute......se devo volare con il terrore di farmi male,con sempre l'idea che una pala si stacchi o che l'ely,ingovernabile per un errore ,mi cada addosso(il t 500 mi cadde a 2 metri!!!!senza nemmeno averlo visto!!),vuol dire che la cosa non fa per me. é un parere personale e non voglio assolutamente innescare polemiche e discussioni,ma io con gli aerei questa paura non ce l'ho,li piloto da 15 anni,e tutti i crash che ho fatto mai e poi mai mi hanno messo la paura che mi ha messo l'elicottero
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
15 aprile 09, 19:17 | #464 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2006
|
cavolo.....a me all'inizio successe una cosa simile....per fortuna meno grave...avevo invertito per sbaglio i comandi del gas....appena acceso... l'ely partì....instintivamente misi il palmo della mano sul rotore per fermarlo...nel farlo una pala mi urtò il pollice....sangue a giro....paura....e raggelamento... ebbi l'accortezza di "sbarbare" il pacco batterie e fini tutto in 5 secondi....tanta paura e un taglietto sul pollice per fortuna......non ho piu riavvicinato quell'elicottero....
|
17 aprile 09, 14:14 | #466 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 02-06-2008 Residenza: Venaria (TO)
| Citazione:
Citazione:
Già un coassialino basta a farti capire che le pale non scherzano. Naturalmente, se prima ero cauto, non vi dico ora....Prima di accenderlo x settarlo faccio suonare la sirena del coprifuoco e controllo 10 volte che l'hold sia attivo. La foto deve servire da monito | ||
17 aprile 09, 15:08 | #467 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: dintorni di torino
| Citazione:
il furbone con un modello eli 400 non ricordo ma non un blade.... si mette in mezzo al parco macchine invece che in pista.... vai....brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr al 10 cm di altezza LA PALA SI STACCA DALLA MANINA E SWAMP meno male che e' andata nel prato e non addosso a noi che preparavamo i modelli.!!!!!!!!!!!! cos e' successo??? semplice i main blade non li aveva ha preso le pale di un altro modello piu' grande le ha accorciate e nel perno centrale ha limato per far stare la base nello spazio previsto chiaramente la balsa perche' non erano in fibra .......ha ceduto che C........................NE si e' preso la sua bella schiampata ma tanto non e' cambiato nulla..... l'altra domenica passaggio basso di un modello ad "ali" a scoppio......cavolo che bello sgancia la bombetta........ NO ERA IL COLLETTORE CON TUTTA LA MARMITTA per fortuna che non era su di noi ma sulla pista in erba gli incidenti succedono sempre e ovunque E NON SEMPRE SEI TU A CAUSARLI ma a farne le spese si | |
17 aprile 09, 16:42 | #468 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1. caso. Il soggetto (fosse un nostro socio) verrebbe immediatamnete espulso dal gruppo. Problema risolto alla radice 2. La perdita di parti di modelli in volo non e' cosi' remota..... In qualsiasi caso deve essere assolutamente VIETATO sorvolare cose o persone... quindi altra espulsione in arrivo !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
30 maggio 09, 01:51 | #469 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2009 Residenza: NAPOLI
|
Ho appena comprato un typhoon 400 3d...mi sonno letto tutti i messaggi su questo argomento.....me venuta voglia di vendermi tutto anche se prima di metterci mano mi sono affidato ad uno esperto che mi setta sia la radio che il velivolo.Non sò,ma vorrei un incoraggiamento a continuare anche se sono molto impressionato da tutto quello che ho letto.
|
30 maggio 09, 02:42 | #470 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
|
Questo tr3d riunisce tutti i modellisti dai più prudenti ai più incoscienti! Sta a te trovare il giusto equilibrio per godere di questo hobby nel modo più sicuro e divertente. Tante passioni possono essere pericolose ma sta a noi usare la testa perchè non ci siano pericoli per se stessi e per gli altri a perseguire le nostre passioni! Ci vuole prudenza e cervello per volare con gli eli come con gli aerei e di sicuro ti divertirai anche te! |
Bookmarks |
| |