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Vecchio 09 gennaio 09, 20:50   #281 (permalink)  Top
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ed ecco qui una manina con rottura da fatica, dicono:
YouTube - Agusta 109 power Rc, Crash
Mizzica l' è partita una pala stava anche vicino alle persone

Ciao

Mario
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Vecchio 09 gennaio 09, 20:51   #282 (permalink)  Top
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Invece per rientrare in tema....lungi da me il voler spaventare chi si vuole avvicinare a questo bellissimo hobby ma quello che puo' succedere bisogna saperlo , e se lo vedi ti rendi conto meglio......

Chi e' facilmente impressionabile lasci stare.....
Un po troppo crudo.
Però....

Guardate questo video, ecco cosa mi spaventa del volo 3d con gli ely ma soprattutto si rischia tanto fare 3d vicino a se.
Non imitare ciò che vuole fare il pilota dopo il crash meglio che si finisca da fracellare da solo.


Ciao

Mario

Ultima modifica di azzurrino_76 : 09 gennaio 09 alle ore 20:56
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Vecchio 09 gennaio 09, 20:55   #283 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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ma avete visto quest'altro imbecille cosa ha combinato ?
YouTube - Attack of the T-Rex!!
Cioè roba da pazzi.
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Vecchio 09 gennaio 09, 20:59   #284 (permalink)  Top
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e dove volava..............??

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ma avete visto quest'altro imbecille cosa ha combinato ?
YouTube - Attack of the T-Rex!!
Cioè roba da pazzi.
vicino ad un parcheggio e con tutte quelle auto in movimento sullo sfondo.....
robe da pazzi che qualche principiante potrebbe emulare .....
non so dove andremo a finire......
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www.sudinvolo.it
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Vecchio 09 gennaio 09, 21:33   #285 (permalink)  Top
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RIPROVIAMO....l'umidita' e la salsedine non la rompono tramite gli urti e quindi le fascette e la protezione morbida(che comunque hai fatto benissimo a mettere) non servono a proteggerti contro questi agenti, il problema che dtruffo ti voleva far capire e' che non basta pensare che vadano bene per il solo fatto che tu lo vedi funzionare in quel momento ma dovresti aprire il tutto per vederne lo stato di salute, quest'operazione e' sconsigliatissima a chi non se ne intende perche' potrebbe fare peggio e sconsigliata anche a chi se ne intende per il fatto che li metterebbe fuori garanzia........

Ti riporto quanto mi e' accaduto in modo da farti capire meglio. Nell'estate del 2007 , dopo un forte temporale, ho subito l'allagamento con 1 metro d'acqua nel mio garage. La mia radio (MX22) e' rimasta immersa in acqua per circa 1 ora. Quando sono riuscito a recuperarla non dava piu' segni di vita, e mi sono quindi deciso ad aprirla subito, lavarla con trielina pezzo per pezzo e vite per vite. Il risultato e' stato che dopo 2 giorni, una volta rimontata, tutto funzionava correttamente e ci ho volato per 1 annetto buono aprendola ogni mese per verificare l'eventuale presenza di ossido per circa 2 mesi poi ho contiuato a volare senza piu' controllarla, (sono stato un incoscente) dopo quell'annetto ho subito 2 crash dovuti a congelamento improvviso dei servi per 3/4 secondi , ho cambiato riceventi, ricercato problemi di correnti elettrostatiche etc, etc fino a quando mi sono deciso di riaprire la mia radio. L'ossido era ricomparso in modo quasi impercettibile e non ne sono certo al 100% ma la colpa del congelamento servi era della radio che non era guarita in tutto e per tutto dopo l'immersione.
Ora ho ricomprato una T12.

Ciao.

Ma scusa un po', ti scandalizzi tanto se uno vola con una pala sbeccata e poi tu voli con una radio che è stata un'ora sott'acqua? Non prenderla come un attacco personale, sto solo cercando di capire!
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Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik)
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Vecchio 09 gennaio 09, 21:37   #286 (permalink)  Top
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vicino ad un parcheggio e con tutte quelle auto in movimento sullo sfondo.....
robe da pazzi che qualche principiante potrebbe emulare .....
non so dove andremo a finire......
salve purtroppo di imbecilli ce' ne' sia con gli ely sia con gli aerei sia con le auto e con le moto, il problema è che manca un po' per non dire molto di educazione civica.e rispetto per il prossimo. spero di essermi spiegato.
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Vecchio 09 gennaio 09, 21:51   #287 (permalink)  Top
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non sono di parte ma fondamentalmente se' andiamo a vedere nel volo l'ely è piu' sicuro dell'aereo xche' cmq qualsiasi cosa accada viene giu' come una pera Sto' parlando solo di incidenti riguardanti la componentistica meccanica o l'avionica e non di imbecilli frustrati, o il solito pirla che si fa' il 3d facciale, l'aereo nella maggior parte dei casi vaga per un bel po' di decine di metri se' va' bene. il problema è che molti modellisti sono convinti che il modello una volta costruito e affrontato i primi voli , vadano sempre bene, sbagliato, non è cosi', bisogna sempre e maniacalmente dopo ogni volo controllare tutto del proprio modello. sicuramente si evita il buon 80 % di prob. di venire giu' come una scarpa vecchia.
ho visto di tutto ali che si staccano, comprese derive, alettoni. pale, palini di coda, fusoliere, squadrette non fissate con LE VITI gente che va' in volo con le batt scariche ..... mah saro' pazzo io.
biscia64 non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 22:41   #288 (permalink)  Top
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Ma scusa un po', ti scandalizzi tanto se uno vola con una pala sbeccata e poi tu voli con una radio che è stata un'ora sott'acqua? Non prenderla come un attacco personale, sto solo cercando di capire!

Se leggi bene ho scritto che sono stato un incoscente!!!!

Poi comunque qui ho descritto un po' all'acqua di rose tutta la procedura fatta per resuscitarla, dopodiche considera che l'ho pure provata per piu' di un mese con un deproncino prima di farci volare elicotteri e roba piu' grossa!!

E comunque ti ripeto SONO STATO UN INCOSCENTE !!!! Ma il fatto e' che lo ammetto !!!!

Chi non ha scheletri nell'armadio....e poi come si dice.....Errare umanum Est , perseverare e' ad Ovest !!

Io mi scandalizzo quando ci sono persone dure di comprendonio che anche davanti all'evidenza continuano ad ostinarsi con le loro idee e convinzioni pericolose....

ciao

Ultima modifica di enriconnection : 09 gennaio 09 alle ore 22:47
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Vecchio 09 gennaio 09, 23:31   #289 (permalink)  Top
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Io penso che a questo punto tra i video, le esperienze personali e soprattutto il confronto impari a favore di chi segue le norme di sicurezza data dall'esperienza propria ed altrui, chi continua a diffondere informazioni e convinzioni distorte sull' utilizzo dei modelli radiocomandati sarebbe meglio che anche se non convinto di tutto ciò farebbe bene a smettere sia di praticare questo hobby ma soprattutto di confondere chi è alle prime armi e cerca su questi forum un consiglio sensato, ragionato e responsabile sul mondo del modellismo!!!
Di sicuro a noi che lo pratichiamo da anni con coscienza e giudizio, non verrà alcun dubbio su cosa è meglio fare!!!
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Vecchio 09 gennaio 09, 23:37   #290 (permalink)  Top
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non sono di parte ma fondamentalmente se' andiamo a vedere nel volo l'ely è piu' sicuro dell'aereo xche' cmq qualsiasi cosa accada viene giu' come una pera Sto' parlando solo di incidenti riguardanti la componentistica meccanica o l'avionica e non di imbecilli frustrati, o il solito pirla che si fa' il 3d facciale, l'aereo nella maggior parte dei casi vaga per un bel po' di decine di metri se' va' bene. il problema è che molti modellisti sono convinti che il modello una volta costruito e affrontato i primi voli , vadano sempre bene, sbagliato, non è cosi', bisogna sempre e maniacalmente dopo ogni volo controllare tutto del proprio modello. sicuramente si evita il buon 80 % di prob. di venire giu' come una scarpa vecchia.
ho visto di tutto ali che si staccano, comprese derive, alettoni. pale, palini di coda, fusoliere, squadrette non fissate con LE VITI gente che va' in volo con le batt scariche ..... mah saro' pazzo io.
Ciao, be ti posso dire che i jet a turbina se li si usa a distanza da decapitazione sono pericolossissimi più di qualsiasi altro aeromodello rc basta un banale flutter per poter creare un disastro.Anche il volo 3d con maxi aeromodelli a distanza ravvicinata va evitato perchè molto ma moltoooo pericoloso basta pensare alle sole eliche larghe quanto un rotore di un ely classe 500 ma azionate da una potenza di oltre 10 cv.
Io quando iniziai ad allenarmi nel volo 3d mi avvicinavo il modello a pochi centimetri da me però poi qualcosa mi ha fatto prendere coscenza e a oggi anche se è quasi impossibile che sbaglio in qualsiasi manovra estrema quando faccio 3d se lo faccio vicino a me che non sia un piccolo depron mi faccio addosso dal timore, adesso cerco sempre di evitare 3d con maxi a distanza ravvicinata penso sempre al peggio, e poi preferisco volare, riuscire nel 3d è stato solo un pallino e basta.
Anchè negli ely prefirisco tanto il volato anche se non nego che mi piace vedere chi vola 3d "mi sa tanto di pieno controllo del veivolo pero vicino a se stessi no anche se si è un super pilota ci possono essere cause esterne che possono compromettere il volo".

Ciao

Mario
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