Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 09, 16:56   #241 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
E sono d'accordissimo con te......al punto che mi stupisce il fatto che nessuno lo abbia ancora bannato per il fatto di continuare a incitare comportamenti pericolosi a livello modellistico!!! Io la vedo cosi', come non si puo' di parlare di razzi a combustibile nella sezione razzimodellismo, per ragioni ovvie a tutti, non permetterei di parlare a certe persone in questa sezione se continuano a promuovere comportamenti pericolosi.
QUesta è bella mi fa proprio ridere

Quando mai io ho incitato gente a sfraciellarsi con le pale di un elicottero?

Vecchio 09 gennaio 09, 16:58   #242 (permalink)  Top
User

L'avatar di enriconnection

Data registr.: 17-08-2005
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
QUesta è bella mi fa proprio ridere

Quando mai io ho incitato gente a sfraciellarsi con le pale di un elicottero?

Ma guarda.......fammi un po' pensare....ne butto una a caso tra le tante volte che lo hai fatto http://www.baronerosso.it/forum/elim...cambiarla.html

Io la funzione CERCA la conosco

Devo continuare ?
enriconnection non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 16:59   #243 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Enri statti zitto per favore c' era anche coderzone quando l' ho fatto volare al Mare per favore ma lo vuoi sapere più da me che ci volo da 8 mesi con il T-rex 600?
8 mesi ? Ma non lo avevi comprato a novembre il T-Rex ?
(ricordo che prima avevi il Belt Esky)

Citazione:
Il rullo serve solo per programmare la radio, quando l' avevo presa ho programmato tutto dalla A alla Z e volava perfettamente, i settaggi sono rimasti quelli e vola ancora perfettamente ed ieri la ho riordinata nuova perchè voglio iniziare con alcune figure semplici 3d.
Gigi, fai il bravo.. che lo sai che tra l'ufficio dove lavoro e casa tua ci stanno 5 km e a venirti a tirare le orecchie ci metto 5 minuti di orologio..
Comunque a comprare la radio nuova hai fatto bene. però, vacci piano piano ok ? e sii prudente.
Vecchio 09 gennaio 09, 17:03   #244 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno Visualizza messaggio
Stai facendo un pò di consfusione o ti sei espresso male (scegli tu)

Ci sono frequenze illegali (che non si possono proprio usare a prescindere dalla potenza di trasmissione) e frequenze che si possono usare (come la 2.4GHz ISM) entro i limiti di potenza e protocollo consentiti.

Quindi se si utilizza (ad esempio) un tx 2.4GHz LP (low power) su un modello (ad esempio) di eli classe 450/500.......sei in perfetta regola!!

Ciao
Mi sono espresso male. Intendevo dire che il fatto di essere su una banda fuori legge o utilizzare una potenza non ammessa puo' essere fonte di problemi qualora su quella stessa frequenza ci fossero altre attivita'....

Ovviamente un 2.4 LP dovrebbe essere piu' che sufficiente per le ridicole distanze a cui e' possibile far volare un elicottero.
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato  
Vecchio 09 gennaio 09, 17:03   #245 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
8 mesi ? Ma non lo avevi comprato a novembre il T-Rex ?
(ricordo che prima avevi il Belt Esky)

Gigi, fai il bravo.. che lo sai che tra l'ufficio dove lavoro e casa tua ci stanno 5 km e a venirti a tirare le orecchie ci metto 5 minuti di orologio..
Comunque a comprare la radio nuova hai fatto bene. però, vacci piano piano ok ? e sii prudente.

Oddio me sento male!!!!!

Grazie coder....almeno tu che lo conosci prova a convincerlo che a noi non ci decodifica.....
Vecchio 09 gennaio 09, 17:04   #246 (permalink)  Top
Aregar
Guest

il 600 lo presi prima del 450 forse ho sbagliato a dirti.

Comunque io più di stare attento nel decollo e nell' atterragio cody dimmi tu che altro posso fare?

Tu c' eri al mare quindi sei l' unico in grado di capire, hai visto che il modello va benissimo o meglio lo posso affermare io che ci volo e di sicuro non voi altri.

Al mare non passa quasi nessuno solamente una coppietta sulla riva ogni ora.

Metti caso, ma proprio metti caso che succede un guasto meccanico, E PARLO PER ME E PER CODER CHE CI CONOSCIAMO E SAPPIAMO DOVE VOLO, non può succedere nulla perchè oltre che 1000€ di danni massimo all' elicottero, perchè durante il mio volo, non oso mai farmelo avvicinare alla faccia o altro e questo lo sai anche cody.

Qui chiudo, non voglio fare il permaloso e quant' altro, ma non mi va di fare la figura dello scemo quando invece siete voi che non cpaite na mazza di quello che dico e che faccio

Vecchio 09 gennaio 09, 17:04   #247 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Mi sono espresso male. Intendevo dire che il fatto di essere su una banda fuori legge o utilizzare una potenza non ammessa puo' essere fonte di problemi qualora su quella stessa frequenza ci fossero altre attivita'....

Ovviamente un 2.4 LP dovrebbe essere piu' che sufficiente per le ridicole distanze a cui e' possibile far volare un elicottero.
Sempre meglio precisare

Ciao
Vecchio 09 gennaio 09, 17:05   #248 (permalink)  Top
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Il fatto é che attualmente, in mancanza di normative ben precise, il grado di sicurezza dell'elimodellismo (e anche dell'aeromodellismo) dipende dal grado di maturità di chi lo pratica.
Sarà così fino a quando sarà uno sport poco in vista praticato da pochi individui e/o finchè non succederà una vera e propria strage (diciamo almeno tre morti in una botta sola, visto che due a quanto pare non sono bastati).
A quel punto non mi stupirei se obbligassero ad ingabbiare i rotori, come già si fa coi ventilatori domestici, e forse non sarebbe nemmeno una cattiva idea!
Vecchio 09 gennaio 09, 17:06   #249 (permalink)  Top
User

Citazione:

Qui chiudo, non voglio fare il permaloso e quant' altro, ma non mi va di fare la figura dello scemo quando invece siete voi che non cpaite na mazza di quello che dico e che faccio
Bene...siamo noi che non capiamo, la conosci la barzelletta di quello che va' in autostrada contro mano e ascolta la radio ?
Vecchio 09 gennaio 09, 17:08   #250 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Il fatto é che attualmente, in mancanza di normative ben precise, il grado di sicurezza dell'elimodellismo (e anche dell'aeromodellismo) dipende dal grado di maturità di chi lo pratica.
E qui ti quoto alla grande....il problema e' che hai visto qui a che grado di maturità stiamo ?
Discussione chiusa

Bookmarks