09 gennaio 09, 11:35 | #201 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
09 gennaio 09, 12:45 | #206 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-04-2008 Residenza: pescara
Messaggi: 3.678
| Citazione:
cmq fatemi sapere che a parte questa settimana che studio.. l'altra sono disponibilissimo. hihihihi hohohoh huhuhuh | |
09 gennaio 09, 12:51 | #207 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
| Citazione:
A loro una servo non si può rompere ? non può saltere un uniball? ci sono mille cose che su un ely si possono rompere quando meno te l'aspetti, Quindi quando vedo fare acrobazie ( bellissime non discuto) con ely molto vicino a persone o peggio ancor al pubblico mi viene solo che paura. Pensa che nel combat profile si usa un casco e si vola per forza in una determinata zona lontanto da piloti e pubblico e sono modelletti elettrici.. Ritengo allucinante invece far volare un calsse 90 a 5m da persone o cose. Per fportuna non tutti fanno cose del genre, però ne ho visti diversi... Comunque contenti loro, contenti tutti, è una parte cel modellismo che seguo pochissimo e quindi più di tanto non mi tange. Ciao | |
09 gennaio 09, 13:14 | #208 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Durante le manifestazioni con elicotteri (3D) le evoluzioni sono eseguite con il pilota ed il caller in piazzola, mentre il pubblico è protetto da una rete (vedi eventi 3DX etc). Per quanto riguarda i voli 'domenicali' al campo (non volo mai in aree non predisposte), personalmente avverto TUTTI (tranne il caller naturalmente) di posizionarsi SOTTO la rete di protezione opportunamente predisposta durante i miei turni di volo. Come si suol dire "uomo avvisato....." Senza contare naturalmente la (mia) scrupolosa attenzione alle condizioni del modello. Io reputo incoscente chi (anche solo con un combattino ) vola senza sapere (o quasi) cosa stà facendo (e non parlo solo di capacità di pilotaggio). E credimi, ne ho visti e ne continuo a vedere tanti di incoscenti ,sia con aerei che con elicotteri....... Poi c'è la casualità...ma è un altro discorso Un salutone
__________________ | |
09 gennaio 09, 14:03 | #209 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 812
| Citazione:
Oltretutto i 'campioni' hanno sempre materiale nuovo e settato al top, cosa che non si può certo dire per la maggior parte dei modellisti (mi vengono i brividi quando sento di pale leggermente incidentate che "tanto vanno bene lo stesso"). Ciò non toglie che il pericolo ci sia sempre e comunque per tutti. Anche i garisti della motogp fanno cose turche per festeggiare l'arrivo al traguardo, ma lì stanno in un circuito ed i pubblico non rischia nulla. Con gli aero/eli modelli non si puo dire la stessa cosa. Se poi si considera anche l'effetto emulazione - ma in questo caso la stupidità umana è sempre in agguato - che spinge anche chi non ha la stessa abilità dei campioni a cimentarsi nelle stesse imprese, la cosa si complica. Perché sia nel caso che dell'esempio precedente (moto) che dei modelli il rischio coinvolge oltre agli attori principali anche gli eventuali, per sfortunata coincidenza, presenti . Alan Szabo me lo vedo volentieri su Youtube ma se mi dicesse "rimani qui vicino a me per tutto" il volo risponderei senz'altro "no, grazie..." Stesso motivo per cui ho smesso di andare alle manifestazioni "tuttovola" - e soprattutto di portarci la famiglia. La goccia che ha fatto traboccare il vaso fu quando un ragazzino quattordicenne con una turbina si esibì in un passaggio alle spalle del pubblico (andava fatto atterrare subito e senza appello, ma siccome era figlio di socio del campo che organizzava...). Se la vogliamo dir tutta, ricordo anche una certa pubblicità adocchiata su una rivista: un pluricampione nostrano col modello in torque roll a pochissima distanza e una mano staccata dalla radio col pollice alzato in segno di "OK" (mi sembra fosse di una miscela, ma non ne sono sicuro). Non mi pare il massimo come messaggio da trasmettere. Oppure bisogna scriverci sotto in piccolo... "Ragazzi, non cercate di rifarlo a casa?" L'eccessiva confidenza col pericolo è stata sempre fonte di incidenti *assolutamente* evitabili. Andrea | |
09 gennaio 09, 14:05 | #210 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
|
Quoto con te nigel, il problema sta che queste persone incoscenti o imbecilli invece di dare peso e ragione a chi ha un pò di intelligenza e umiltà di riconoscere i limiti di sicurezza, difendono chi come loro si comportano in maniera immatura anche se sono dei campioni del mondo! Non saranno bravissimi i piloti delle frecce?...eppure....un Valentino Rossi non è mai cascato?....certo!...ma ricordiamoci che lui corre in una pista con la massima sicurezza, se avesse fatto un volo qualsiasi in strada non sarebbe più con noi! Noto una certa testardaggine a seguire le proprie convinzioni anche se sbagliate!.....forse non hanno ancora imparato a riconoscere uno sbaglio, ma si sa...solo chi è maturo sa fare autocritica! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
storia di un podio | pacittone | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 26 maggio 08 14:20 |
storia dell'aeromodellismo | aspirine | Aeromodellismo Principianti | 4 | 17 dicembre 07 01:20 |
ma come funziona la storia? | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 24 giugno 06 21:30 |
bella storia...... | siuuu | CNC e Stampanti 3D | 4 | 26 gennaio 06 15:13 |