02 gennaio 09, 09:26 | #12 (permalink) Top |
User | si fotomontaggio....
__________________ www.sudinvolo.it |
02 gennaio 09, 09:43 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
Messaggi: 1.098
|
orca *****!!! poverino se usati senza cognizione di casua, un elicottero piccolo come questo ti sfigura, un elicottero grande ti ammazza senza troppi problemi ps+ot (e mi chiedo coem fa certa gente a montarci riceventi non superblasonate su eli classe 450 che tiene davnati alla faccia.... finche non si fa male qualcuno non capiranno )
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
02 gennaio 09, 11:23 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
Messaggi: 4.148
|
POrca pupazzola!
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
02 gennaio 09, 11:27 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
|
Premesso che questo é un hobby potenzialmente pericolosissimo per chiunque (il radiocomando può cadere anche ad un esperto) io penso che fra i principianti di incidenti tipo questo, magari con conseguenze molto meno gravi, ce ne siano tantissimi. Chissà quanti hanno tirato per curiosità la levetta dell'idle up senza sapere a cosa servisse (nelle istruzioni degli RTF dovrebbero scriverlo in rosso a caratteri cubitali!), e l'hanno imparato a loro spese facendosi parecchio male o, ne migliore dei casi, disintegrando l'elicottero e tutto quello che c'era intorno!
__________________ Quello che conta non é l'arma, é l'uomo. (Tremal Naik) |
02 gennaio 09, 11:46 | #16 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
E PER L' ENNESSIMA VOLTA MI INCHINO DI FRONTE A MAMMA ALIGN: per chi non lo sapesse, i t-rex 450 , se ed se v2, sono equipaggiato con un sistema soft start che anche se dai gas al massimo in partenza, ti parte lentissimo e piano piano prende velocità. QUESTA è LA SOLUZIONE PER I PRINCIPIANTI! OVVIAMENTE MI DISPIACE TANTISSIMO PER POCO NON MI CI METTEVO A PIANGERE, ma io devo solamente ringraziare la align se non mi è successa la stessa cosa, ebbene si. Un giorno mentre collaudavo sul tavolo il mio t-rex 450 guardavo dall' altro il rotore mentre tentavo vano di settare un servo in Reverse, non guardando la radio non mi sono accorto che ho settato il reverse del GAS Fortunatamente il rotore ha iniziato a girare lentamente immediante ho risettato in "normal" GRAZIE ALIGN SOFT START! |
02 gennaio 09, 12:25 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cosi come dovresti sapere che nelle radio Futaba và SEMPRE impostato il reverse sul canale del GAS e su JR no. P.S.: i modelli non si collaudano sul tavolo, ma al campo di volo ed in sicurezza con un pilota esperto che ti possa aiutare. Ciao
__________________ | |
02 gennaio 09, 13:01 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2005
Messaggi: 332
| Credo di sapere cosa stia passando quel povero ragazzo. Non mi dilungherò nel racconto anche perchè è terribile per me ricordarlo e per voi ascoltarlo. Era il 27 di aprile del 2003 e avevo da poco iniziato con gli elicotteri, mentre facevo delle regolazioni con il motore che frullava intorno ai 3000 giri, ho sbagliato a dare un comando e l'elicottero, impazzito, allestito con pale in fibra, mi ha preso la mano. Referto del prontosoccorso: Esplosione delle capsule articolari per compressione con conseguente distacco del II° III° e IV° dito, sezione completa dei tendini estensori, mancanza di materia (carne).Si interviene per amputare e suturare .Mi sono opposto fortemente con le poche forze che avevo e mi feci portare in un altro ospedale perchè in quel momento ho solo pregato di poter salvare le dita. Solo l'intervento miracoloso di amici neurochirurghi plastici mi hanno consentito di salvarmi la mano seppure tutt'oggi spesso dolorante. Sono stato operato molte volte per ricostruire tutte le articolazioni e ho fatto 2 anni di fisioterapia. Morale: Ebbi la forte presunzione di saper fare le cose da solo e questo fu il più grave sbaglio che feci. Per 4 anni non ho più toccato un modello ma poi, consapevole che l'errore era stato mio, ho ricominciato, ma oggi, delle regole di sicurezza ne faccio un dogma, che siano elicotteri, alianti o slow fly. Le foto sono state effettuate dopo 10 giorni dal primo intervento... |
02 gennaio 09, 13:25 | #20 (permalink) Top |
User |
Comprendo l'emozione di chi, trovandosi difronte al proprio modello, è desideroso di sperimentare per la prima volta l'emozione del volo Spesso nei campi, non è presente nessun modellista che si intenda di elicotteri, gli aerei vanno per la maggiore E' utile consultare il forum per trovare amici elimidellisti nelle vicinanze. Pilotare un elicottero non è uno scherzo, pretendere di fare tutto da soli, è sconsigliabile, soprattutto all'inizio.. Ferite,amputazioni..questo è il rischio che si corre con elicotterini di dimensione ridotta come il trex 450. Con heli più grandi, si rischia anche la vita, non dimentichiamolo. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
storia di un podio | pacittone | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 26 maggio 08 14:20 |
storia dell'aeromodellismo | aspirine | Aeromodellismo Principianti | 4 | 17 dicembre 07 01:20 |
ma come funziona la storia? | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 24 giugno 06 21:30 |
bella storia...... | siuuu | CNC e Stampanti 3D | 4 | 26 gennaio 06 15:13 |