Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 09, 00:07   #31 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Un'ultima, fondamentale, cosa volevo far presente, dopodiche' lascio questo topic :
i veri NIUBBI non sono coloro che hanno scritto vicino al loro avatar una data di iscrizione recente, bensi' coloro che dopo diversi anni di elicotterismo si recano ancora ai campi di volo per farseli settare perche' incapaci di settarseli da soli.
Ah, ne dimenticavo un'altra:
Se c'e' gente che dopo 2 anni ancora non e' capace di fare nose-in hover mentre alcuni fanno gia' looping, tunneaux, funnel e via dicendo dopo 6 mesi, un motivo ci sara'.
Vecchio 02 gennaio 09, 13:36   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Bisogna anche considerare che in questa stagione, moltissime persone, me compreso, hanno deciso di riporre in un luogo asciutto e sicuro i propri modelli, in attesa del calduccio primaverile.
D'altro canto, per me volare è un piacere, se devo uscire, e star male, diventa un SACRIFICIO ed a quel punto non è più bello.
Vi invidio,voi che riuscite a volare persino sotto la neve ma a quanto pare il mio fisico, da sempre piuttosto cagionevole, non è all'altezza.
Dedicarsi al forum è bello, ed utile per tante persone,nonchè in primo luogo per quelli che intervengono, tuttavia se non vi è niente di nuovo da raccontare, per mancanza di esperienze "in volo", passa anche la voglia di scrivere
Ed è anche per questo che io ed altri stiamo intervenendo poco.
Ma non temete, l'amore per il volo resta, il primo raggio di sole della nuova stagione darà il benvenuto ad un ritorno ancor più emozionante di tanti e tanti modelli sui campi di volo italiani, e vedrete in quanti interverranno anche quì sul forum raccontando le proprie avventure e confrontando le esperienze con gli altri,principianti compresi..
Io sono come gli orsi, quando vado in letargo non voglio essere svegliato..Quindi attendete il risveglio, nel frattempo abbiate cura di ascoltare coloro che,incuranti delle temperature rigide,riescono comunque a divertirsi con le loro zanzarone!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 15:42   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di PasqualeRungi

Data registr.: 05-12-2007
Purtroppo non sempre mettere a disposizione la propria esperienza da i risultati sperati, molto spesso ciò viene frainteso.

Per quanto mi riguarda preferisco di più aiutare gli amici che vengono a casa mia tutti i giorni, quelli che trovo sui campi di tutta italia, quelli che, molto educatamente, mi scrivono in privato.

Lascio il resto a quelli che, pur ammettendo di non essere dei "manici" e neanche dei buoni meccanici, si ritengono dei teorici del elimodellismo e danno sentenze e certezze.

Forse il bello del forum è questo: regala gratificazione e notorietà a tutti......la realtà è un pò diversa.

ciao e buon anno

PasqualeRungi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 09, 17:13   #34 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da PasqualeRungi Visualizza messaggio
Purtroppo non sempre mettere a disposizione la propria esperienza da i risultati sperati, molto spesso ciò viene frainteso.

Per quanto mi riguarda preferisco di più aiutare gli amici che vengono a casa mia tutti i giorni, quelli che trovo sui campi di tutta italia, quelli che, molto educatamente, mi scrivono in privato.

Lascio il resto a quelli che, pur ammettendo di non essere dei "manici" e neanche dei buoni meccanici, si ritengono dei teorici del elimodellismo e danno sentenze e certezze.

Forse il bello del forum è questo: regala gratificazione e notorietà a tutti......la realtà è un pò diversa.

ciao e buon anno
ciao Pasquale!
dopo gli aiuti preziosi qui nel forum di Luca e Walf e Carlo (e alcuni altri), il tuo tocco finale sul mio 550 pacioccone è stata la ciliegina sulla torta, credo (ma la prova non la faccio ) che ora potrei stare fin quasi a 10 secondi in hover senza toccare la radio e gli stick. Ora è solo questione di pazienza e perserveranza e magari quando e se farete un corso con voi in allievo-maestro, azzardero' cose ... "inimmaginabili"

Ultima modifica di Mongolfino : 02 gennaio 09 alle ore 17:18
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 15:36   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di gianguidom2006

Data registr.: 07-05-2007
E' primaveraaaaaaaaaaa, svegliatevi palineeeeeeeeeee......

mongolfino.....
guarda che hai le idee un pò confuse....!!!!!
Vecchio 04 gennaio 09, 14:08   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da gianguidom2006 Visualizza messaggio
E' primaveraaaaaaaaaaa, svegliatevi palineeeeeeeeeee......
..Primavera un cavolo...
I mesi più freddi devono ancora arrivare..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 15:08   #37 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 13-05-2007
Immagini: 69
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta Visualizza messaggio
..Primavera un cavolo...
I mesi più freddi devono ancora arrivare..
beh, si' è vero, oggi qui fa un freddo birichino, siamo a 9 gradi!
brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr............
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 15:21   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di ElNonino

Data registr.: 06-05-2007
Invia un messaggio via MSN a ElNonino
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
beh, si' è vero, oggi qui fa un freddo birichino, siamo a 9 gradi!
brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr............
Anche qui ci sono 9°, quello che frega è il segno - davanti.

Ieri le batterie del 500, tenute al caldo in borsa termica insieme alle buste gel scaldate nel microonde, sono durate un 20% in meno e guardando la curva del logger ho visto che all'inizio erano al 100%, poi dopo 2 sgroppatine si erano già raffreddate, per poi tornare a valori quasi normali dopo qualche minuto di hovering ed alla fine dare forfait dopo 4 o 5 otto tirati in velocità e qualche traversone a manetta. Il 450 in fuso F3C le tiene più caldine e durano solo un 5% in meno.

Oggi infatti sono qui a scrivere anzichè a volare.....

@Coder: mi associo ai complimenti che altri ti hanno fatto per l'assennagine dei tuoi commenti però guarda che forse non tutti hanno il tempo che hai tu da dedicare al volo, quindi i tuoi sei mesi per altri possono essere 2 anni.
Quelle che contano sono le ore segante sul libretto di volo!

Vecchio 04 gennaio 09, 15:41   #39 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da ElNonino Visualizza messaggio
@Coder: mi associo ai complimenti che altri ti hanno fatto per l'assennagine dei tuoi commenti però guarda che forse non tutti hanno il tempo che hai tu da dedicare al volo, quindi i tuoi sei mesi per altri possono essere 2 anni.
Quelle che contano sono le ore segante sul libretto di volo!

13 scariche di batterie in totale, that's all.
Per il resto solo simulatore (preferisco evitare di distruggere il modello per causa mia, [come in tanti hanno fatto] e anche evitare di compiere manovre che non so fare, anche perchè modelli come il 450 io li reputo molto pericolosi, e l'ho sempre detto che ho spesso paura quando lo utilizzo nonostante pian piano la stia vincendo), e in ultimo perchè esco dall'ufficio alle 19:00 di sera e quindi è già notte per accendere un elicottero.
io ho sempre seguito la mia strada in tutte le avventure/scelte/decisioni che ho fatto, affrontandola sempre con il massimo impegno e cercando una certa costanza, e, in questo hobby, non mi interessa nè diventare più bravo di altri, nè tantomeno peggiore.
E non mi son mai permesso di dire "compra questo o quell'altro" se prima non abbia mai provato le cose.
Son niubbo ? son niubbo, chi se ne frega, io mi diverto (soprattutto nel montare/smontare il modello, cercando soprattutto di imparare un pò di teoria che reputo importantissima) e l'importante credo sia solo questo (almeno per me).
Ciao!

Bookmarks