31 dicembre 08, 20:11 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
31 dicembre 08, 20:14 | #12 (permalink) Top |
Sospeso |
E' doveroso un chiarimento: NON voglio assolutamente dire (non ne avrei neppure il diritto, del resto) che i semi-niubbi NON debbano parlare. Come gia' detto da altri, sarebbe molto + positivo se prospettassero la loro esperienza, senza tanti... e fidati e vai tranquillo, e prendi questo e quest'altro e non ci pensi +, e ... la VIA è.... anzitutto perche' ci sono diverse VIE, poi perche' in genere (spannometricamente si vede dai modelli posseduti e/o dal numero di post) i novelli NON possono sapere ne' tantomeno consigliare UNA VIA. Cio' non toglie che se riferiranno la propria esperienza sara' un apprezzato tassello in piu'. E con cio', torno a caricare lipo (BTW, non sono riuscito a fare altri 40 minuti oggi, in effetti la tensione e' tanta e due sedute da 40-50 minuti in un giorno io che sono vecchietto non le reggo eppoi dopo devo prendere la pasticca per la pressione ) Quindi, BUON ANNO a tutti. @x l'uomo di un certo peso: pale, andava con due L dato che queste le rompo, le altre con una L solo, facendo sgrat sgrat, con questo 550 neanche una rotta ======= situazione meteo: raga, sono di BO, ma attualmente abito 1000 e passa Km + a SUD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
01 gennaio 09, 02:21 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Venezia
| Grande Mongolfino!
Sempre grande perché simpatico, serio, posato ma sempre divertente. Il 50% di quello che ho imparato l'ho appreso leggendo questo forum, il restante 50% è venuto dalla viva voce di amici fatti qui ed altri conosciuti al campo. La rubrica cerca è presente ma non utilizzata... Ora, gravido di elicotterismo (perché sono 9 mesi circa), posso solo raccontare le mie disavventure (perché non capitino ad altri) e passo a chi è più crudo quanto ho certezza di sapere e niente di più. Oggi, per esempio, ho scoperto che per fare il primo volo con il mio nuovo Logo 400, ho dovuto prima sentirmi dire da un esperto che era tutto ok. Ovviamente perché lo ha provato lui per primo N.B. a Venezia, che è mitigata dal mare, di gradi ce n'erano addirittura 20! Con pala rotante un 2009 scintillante, Desmoboss. |
01 gennaio 09, 19:21 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sono rientrato l'altra sera, dopo qualche giorno "fuori sede" e, dopo aver acceso il PC e entrato nel forum, anche io ho fatto le tue stesse considerazioni. I thread dei neofiti che nel frattempo sono stati aperti sono già popolati dai "piloti prodigio" che, dopo qualche settimana di esperienza, hanno già consigli infallibili da sciorinare. Ho avuto la tentazione di intervenire, uno per uno, nei thread aperti dai nuovi arrivi, ma mi è sembrato il lavoro di Sisifo. Spero che, nel giro di qualche giorno, i nuovi capiscano un pò di più come "usare" il forum e acquisicano più informazioni (magari anche più affidabili) di quelle che i "piloti prodigio" sfornano. Quello che anche a me ha colpito è l'assenza degli interventi dei "vecchi". Che siano stati tutti in ferie ? Qui ci sono 20 cm di neve, altro che 17 gradi ! Con grande affetto, ti auguro un GRANDE 2009.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
01 gennaio 09, 20:19 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
la questione non è quanto si scrive, ma cosa si scrive. Credo che, come a me, a Mongolfino dia fastidio la sicumera di alcuni "poco più che neofiti", che spacciano le loro informazioni quali esatte e infallibili, creando soltanto confusione in chi si è appena affacciato a questo hobby. Secondo me, chiunque, dando consigli, dovrebbe sempre "relativizzarli" alla propria esperienza personale e non spacciarli per "la verità assoluta". Condivido l'attitudine di chi, come Mongolfino e altri, propone varie fonti di informazione, lasciando scelgliere a chi legge. Come già detto e ripetutto più volte, il miglior consiglio che si può dare a un neofita è quello di cercare persone disponibili che hanno più esperienza, magari in un campo volo vicino a casa e non fermarsi alle risposte che ricevono alla tipica prima domanda qui sul forum. Tra l'altro, sono stupito da quante volte viene ripetuta !!!! Possibile che così tanti pensino a scrivere, prima di leggere ?
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
01 gennaio 09, 20:27 | #17 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Ma vorrei ricordare, sia a te che all'autore di questo topic (intitolato "sto notando una cosa preoccupante") che i problemi di questo forum son ben altri (non fatemi dire "cosa", tanto lo avete capito)
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
01 gennaio 09, 20:50 | #18 (permalink) Top |
User |
io provai a fare questa proposta...indovinata come è andata a finere http://www.baronerosso.it/forum/segn...ine-guide.html |
01 gennaio 09, 20:51 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |