31 dicembre 08, 17:19 | #21 (permalink) Top |
User |
Stavo leggendo infatti diversi avvisi "non adatto ai principianti", i quali mi hanno un pò frenato. Ok... mettiamola su questo piano.... mi "doperò" un pò il Lama per stare in casa. E poi mi oriento su un 450 per l'esterno. Io parto completamente non-imparato, anche se tendo ad imparare alla svelta. Sono pronto ad affrontare diverse "botte", ed ho la fortuna di abitare vicinissimo ad un parco dove qualche test si può fare. Ho tempo per decidere fino a marzo: e molto dipenderà da come me la caverò con l'honey Bee. Se in un paio di settimane lo tengo, faccio il passo. Se vedo che sono negatissimo continuerò ad allenarmi sino a sentirmi in grado di passare.n |
31 dicembre 08, 18:29 | #22 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
Guarda, io sono poco piu che un principiante...svolazzo col Raptor ma non faccio chissa che granzi cose, anzi...però credimi che impari con gli ely grossi...e non elettrici. Col mio raptor faccio 20 minuti di volo con un pieno...con l'elettrico devi usare piu pacchi di lipo e via dicendo... Poi ad ogni crash impari qualcosa di nuovo...ovvio che se non ti cade è meglio...ma devi avere anche la "forza" di affrontare i crash e rimetterti in carreggiata e, soprattutto, non abbatterti dicendo :"non sono capace".... Tutti hanno imparato partendo dall'inizio... Tranquillo che l'entusiasmo ce l'ha, la voglia anche... Esercitati al simulatore, comprati una buona radio ed il resto viene da se
__________________ |
01 gennaio 09, 14:25 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
Messaggi: 822
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Perdonatemi un piccolo OT: Citazione:
buon 2009 tutti....
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
01 gennaio 09, 16:24 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque nel mio piccolo quoto quasi tutto quello chehai detto....non sono molto d'accordo sul fatto di scegliere uno scoppio al posto di un elettrico...con le batterie sempre più performanti e sempre meno costose...l'ago della bilancia mi sembra che vada verso l'elettrioco(ne riparliamo tra un annetto) | |
01 gennaio 09, 16:25 | #25 (permalink) Top | |
User | Citazione:
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04 gennaio 09, 23:42 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ringrazio tutti per i consigli. Considerato l'ultimo evento che mi è successo, è probabile che ritarderò ulteriormente il "passo". | |
05 gennaio 09, 15:12 | #27 (permalink) Top | |
Rivenditore - SvParts | Citazione:
Cè da dire che faccio hovering stazionario, poi vado avanti ed indietro senza girare il muso (cioè vado avanti e torno indietro "a culo") e poi hovering girando l'elicottero di lato e frontale...per prendere mano...quindi non è che richiedo prestazioni al motore... Questo penso sia la "causa" dei quasi 20 minuti di volo... Se facessi volato o gli otto sarebbe diverso penso
__________________ | |
06 gennaio 09, 23:17 | #28 (permalink) Top |
User |
Bene, fatti 3 conti (in ) ed una prima esperienza sui rotori di coda, cambio il tiro dalla classe 450 a qualcosa di più piccolo, reperibile e fondamentalmente economico. Così mi trovo a puntare ciò: 1) E-Sky Honey Bee FP (straconsigliato più volte qui); 2) E-Sky Honey Bee CP2 6ch (esto... E-SKY Honey bee CP2 6ch 3D RTF - Mode 2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC) da superprincipiante quale sono penso: "Se prendo il primo poi passerò cmq al secondo per imparare qualcosa del passo variabile... se prendo il secondo avrò più "variabili" che mi renderanno la vita difficile nel settaggio". Chi ancora ha voglia di seguire questo stressante principiante: prego fornire un consiglio (grazie mille a tutti in anticipo ) |
06 gennaio 09, 23:35 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
Messaggi: 569
| Citazione:
Eli così piccoli sono molto reattivi e a mio avviso chiedono dita esperte, sono infatti, tutta un'altra cosa rapportati ad un cossiale. Io ho fatto l'esperienza con un classe 400 e ti dico che non è stato facile. Per quanto riguarda il volo indoor con un eli come il hurricane 200 a prima vista in una stanza da 5 x 5, se impari a tenerlo fermo, ci puoi fare solo hoovering senza fare danni (sono sicuro che molti mi smentiranno ma questo è il mio pensiero). Con quella cifra meglio un 450 che non è adatto al volo indoor ma sicuramente all'esterno è molto più stabile per uno alle prime armi e probabilmente più robusto se schianti. Claudio 63 KDS 450 SV K2 (full metal upgrade motor 4000kv) MD 500 LAMA V3 | |
06 gennaio 09, 23:57 | #30 (permalink) Top |
Sospeso |
in verità i piccoli se settati bene con elettronica giusta e gestiti con una radio computerizzata dove si può rallentare la velocità dei servi e tarare parametri del gyro, motore, passo, ecc ecc ....... di problemi non ce ne sono! fondamentalmente il problema è che con i piccoletti economici si tende a mettere su dell'elettronica al risparmio e quindi è come il cane che si morde la coda!! prova a dare a Szabo un T-Rex 500 con servi, gyro, radio, rx Walkera ...... .... non penso riuscirebbe a fare un bel niente!! ElyTeo |
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