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Vecchio 31 dicembre 08, 17:19   #21 (permalink)  Top
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Stavo leggendo infatti diversi avvisi "non adatto ai principianti", i quali mi hanno un pò frenato.

Ok... mettiamola su questo piano.... mi "doperò" un pò il Lama per stare in casa.

E poi mi oriento su un 450 per l'esterno. Io parto completamente non-imparato, anche se tendo ad imparare alla svelta. Sono pronto ad affrontare diverse "botte", ed ho la fortuna di abitare vicinissimo ad un parco dove qualche test si può fare.

Ho tempo per decidere fino a marzo: e molto dipenderà da come me la caverò con l'honey Bee. Se in un paio di settimane lo tengo, faccio il passo. Se vedo che sono negatissimo continuerò ad allenarmi sino a sentirmi in grado di passare.n
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Vecchio 31 dicembre 08, 18:29   #22 (permalink)  Top
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Guarda, io sono poco piu che un principiante...svolazzo col Raptor ma non faccio chissa che granzi cose, anzi...però credimi che impari con gli ely grossi...e non elettrici.
Col mio raptor faccio 20 minuti di volo con un pieno...con l'elettrico devi usare piu pacchi di lipo e via dicendo...

Poi ad ogni crash impari qualcosa di nuovo...ovvio che se non ti cade è meglio...ma devi avere anche la "forza" di affrontare i crash e rimetterti in carreggiata e, soprattutto, non abbatterti dicendo :"non sono capace"....
Tutti hanno imparato partendo dall'inizio...

Tranquillo che l'entusiasmo ce l'ha, la voglia anche...
Esercitati al simulatore, comprati una buona radio ed il resto viene da se
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Vecchio 01 gennaio 09, 14:25   #23 (permalink)  Top
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Perdonatemi un piccolo OT:
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Col mio raptor faccio 20 minuti di volo con un pieno...con l'elettrico devi usare piu pacchi di lipo e via dicendo...
se voli 20 minuti sei molto/troppo magro....
buon 2009 tutti....
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(scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??)
Più qualche aereetto....nuova passione!
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Vecchio 01 gennaio 09, 16:24   #24 (permalink)  Top
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Guarda, io sono poco piu che un principiante...svolazzo col Raptor ma non faccio chissa che granzi cose, anzi...però credimi che impari con gli ely grossi...e non elettrici.
Col mio raptor faccio 20 minuti di volo con un pieno...con l'elettrico devi usare piu pacchi di lipo e via dicendo...

Poi ad ogni crash impari qualcosa di nuovo...ovvio che se non ti cade è meglio...ma devi avere anche la "forza" di affrontare i crash e rimetterti in carreggiata e, soprattutto, non abbatterti dicendo :"non sono capace"....
Tutti hanno imparato partendo dall'inizio...

Tranquillo che l'entusiasmo ce l'ha, la voglia anche...
Esercitati al simulatore, comprati una buona radio ed il resto viene da se
-cavolo black non sapevo che esistessero modelli diesel....cherzo...non posso giudicare...ma a occhio e croce mi sembrano tantini 20 minuti
comunque nel mio piccolo quoto quasi tutto quello chehai detto....non sono molto d'accordo sul fatto di scegliere uno scoppio al posto di un elettrico...con le batterie sempre più performanti e sempre meno costose...l'ago della bilancia mi sembra che vada verso l'elettrioco(ne riparliamo tra un annetto)
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Vecchio 01 gennaio 09, 16:25   #25 (permalink)  Top
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Stavo leggendo infatti diversi avvisi "non adatto ai principianti", i quali mi hanno un pò frenato.

Ok... mettiamola su questo piano.... mi "doperò" un pò il Lama per stare in casa.

E poi mi oriento su un 450 per l'esterno. Io parto completamente non-imparato, anche se tendo ad imparare alla svelta. Sono pronto ad affrontare diverse "botte", ed ho la fortuna di abitare vicinissimo ad un parco dove qualche test si può fare.

Ho tempo per decidere fino a marzo: e molto dipenderà da come me la caverò con l'honey Bee. Se in un paio di settimane lo tengo, faccio il passo. Se vedo che sono negatissimo continuerò ad allenarmi sino a sentirmi in grado di passare.n
scusa...ma non mi sembra di averlo letto...ma tu hai provato a pilotare un modello sul simulatore?
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Vecchio 04 gennaio 09, 23:42   #26 (permalink)  Top
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scusa...ma non mi sembra di averlo letto...ma tu hai provato a pilotare un modello sul simulatore?
Sto facendo scuola in merito, e sto imparando un pò. Ma se la differenza è la stessa che c'è tra il coax del sim ed il mio lama... c'è un bel salto (sia in termini di reattività che di difficoltà).

Ringrazio tutti per i consigli. Considerato l'ultimo evento che mi è successo, è probabile che ritarderò ulteriormente il "passo".
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Vecchio 05 gennaio 09, 15:12   #27 (permalink)  Top
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-cavolo black non sapevo che esistessero modelli diesel....cherzo...non posso giudicare...ma a occhio e croce mi sembrano tantini 20 minuti
comunque nel mio piccolo quoto quasi tutto quello chehai detto....non sono molto d'accordo sul fatto di scegliere uno scoppio al posto di un elettrico...con le batterie sempre più performanti e sempre meno costose...l'ago della bilancia mi sembra che vada verso l'elettrioco(ne riparliamo tra un annetto)
boh...non so che dirti..me l'hanno carburato al campo di volo ad-hoc....ho impostato il timer della DX7 a 10 minuti...ma quando appoggio l'elicottero a terra mi segna sempre 7 o 8 minuti in eccesso oltre al timer...

Cè da dire che faccio hovering stazionario, poi vado avanti ed indietro senza girare il muso (cioè vado avanti e torno indietro "a culo") e poi hovering girando l'elicottero di lato e frontale...per prendere mano...quindi non è che richiedo prestazioni al motore...
Questo penso sia la "causa" dei quasi 20 minuti di volo...
Se facessi volato o gli otto sarebbe diverso penso
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Vecchio 06 gennaio 09, 23:17   #28 (permalink)  Top
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Bene, fatti 3 conti (in €) ed una prima esperienza sui rotori di coda, cambio il tiro dalla classe 450 a qualcosa di più piccolo, reperibile e fondamentalmente economico. Così mi trovo a puntare ciò:

1) E-Sky Honey Bee FP (straconsigliato più volte qui);
2) E-Sky Honey Bee CP2 6ch (esto... E-SKY Honey bee CP2 6ch 3D RTF - Mode 2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC)

da superprincipiante quale sono penso: "Se prendo il primo poi passerò cmq al secondo per imparare qualcosa del passo variabile... se prendo il secondo avrò più "variabili" che mi renderanno la vita difficile nel settaggio".

Chi ancora ha voglia di seguire questo stressante principiante: prego fornire un consiglio

(grazie mille a tutti in anticipo )
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Vecchio 06 gennaio 09, 23:35   #29 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,

Sto ragionando per acquistare intorno a febbraio/marzo il primo elicottero con rotore di coda dopo il LamaV4 con cui sto imparando (il lama è fantastico... sono entusiasta ).

Ok, quello che vorrei è un rotore di coda con il quale posso volare sia indoor (ho stanze 5x5, eh, mica atri. insomma non molto più grosso del Lama) e Outdoor con poco vento. Perrò vorrei anche un modello che mi permetta poi di imparare qualcosa di più, diciamo del livello di un T-Rex 450.

E così ho visto questo:Hurricane 200V2 SE

- HelyGo - Hurricane 200V2 SE (con motore & regolatore)

Qualcuno di voi lo conosce o sa dirmi qualcosa?

(o mi consigliate di andare sul T-Rex e basta?)


Lorenzo
Attento che un classe 200/250 è piuttosto piccolo e molto cattivo, potrebbe risultare difficile da pilotare subito dopo un coassiale.
Eli così piccoli sono molto reattivi e a mio avviso chiedono dita esperte, sono infatti, tutta un'altra cosa rapportati ad un cossiale.
Io ho fatto l'esperienza con un classe 400 e ti dico che non è stato facile.
Per quanto riguarda il volo indoor con un eli come il hurricane 200 a prima vista in una stanza da 5 x 5, se impari a tenerlo fermo, ci puoi fare solo hoovering senza fare danni (sono sicuro che molti mi smentiranno ma questo è il mio pensiero).
Con quella cifra meglio un 450 che non è adatto al volo indoor ma sicuramente all'esterno è molto più stabile per uno alle prime armi e probabilmente più robusto se schianti.

Claudio 63
KDS 450 SV
K2 (full metal upgrade motor 4000kv)
MD 500
LAMA V3
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Vecchio 06 gennaio 09, 23:57   #30 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di ElyTeo
 
Data registr.: 15-12-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 1.292
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in verità i piccoli se settati bene con elettronica giusta e gestiti con una radio computerizzata dove si può rallentare la velocità dei servi e tarare parametri del gyro, motore, passo, ecc ecc ....... di problemi non ce ne sono!
fondamentalmente il problema è che con i piccoletti economici si tende a mettere su dell'elettronica al risparmio e quindi è come il cane che si morde la coda!!

prova a dare a Szabo un T-Rex 500 con servi, gyro, radio, rx Walkera ...... .... non penso riuscirebbe a fare un bel niente!!

ElyTeo
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