17 agosto 05, 09:30 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2005
|
Salve a tutti, spero mi possiate dare qualche consiglio. A seguito di una discreta botta il Dragonfly non mi si alza piu'. Vibrazioni non ce ne sono.. o meglio nella norma un minimo c'erano anche prima. Il motore gira ma pare non abbia spinta a sufficienza. A dire il vero non e' mai stato molto brillante neanche prima, per poterlo far alzare dovevo dare proprio il massimo della levetta e talvolta stentava (specialmente con il training kit) ma adesso non accenna neanche ad alzarsi!! |
17 agosto 05, 11:16 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
C'e' un pezzetto rotto lo so gia'... e' rotta una delle palline sulla testa del rotore e quindi ho dovuto togliere il pezzetto che la tiene attaccata alla flybar. Ma non e' mai stata un problema. Ho volato per diversi giorni con questa configurazione (sto aspettando la testa del rotore nuova!) [attachmentid=8717] [attachmentid=8718] | |
17 agosto 05, 14:23 | #5 (permalink) Top |
User |
Anke secondo me, per quel che vedo la meccanica dello xxx sembra apposta. Cmq penso che se sia un problema di motore che nn da sufficente spinta riesci a capirlo a orecchio. Per decollare le pale devono frullare abbastanza forte e il tutto urla parecchio. Se è assonnolito dovresti accorgertene Prova a cambiare motorino..nn costa poi troppo CHiedi a DragonFlyer
__________________ Picooz IR (clone) Walkera DragonFly #4 E_sky Honey Bee King V2 default configuration Thunder_Tiger E325 "Mini Titan" |
18 agosto 05, 14:04 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2005
| Citazione:
Era il pacco batteria. Non cè da meravigliarsi cmq: Batterie scadenti, ma sopratutto sistema di ricarica distruttivo per le batterie. Nessun generatore di corrente costante, controllo carica, temperatura celle. Che schifo! GIA | |
18 agosto 05, 15:28 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi sa che pero' il problema nel mio caso e' proprio il motore... Ho provato un altro pacco batterie e fa la stessa identica cosa. E Dragonfly e' pure in ferie! Mi consigliate evntualmente un motore alternativo magari piu' performante ed affidabile di quello originale? | |
18 agosto 05, 16:06 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-04-2005
|
Ciao a tutti! Sicuri che a seguito di una botta è il motore ad essere andato? Secondo me è la migliore ipotesi...ma è strano perchè se l'eli prende una botta il pezzo più soggetto ad urti credo sia il regolatore di giri, quindi l'elettronica. Non sarei sorpreso nello scoprire che non funziona più come prima, visto che il motore è la parte più interna e meglio "protetta" dell'eli. Se si riesce a danneggiare l'unica parte in metallo e più massiccia del drago penso che il resto dell'elicottero non starebbe molto bene. Minimo servirebbe Grissom di C.S.I. per trovare i pezzi... Puoi sempre provare a sostituirlo, visto che non costa molto...spero per te che sia il pezzo difettoso altrimenti invece di cambiare l'elettronica fai prima a comprare un eli nuovo. Ciao ciao! Stefano. |
18 agosto 05, 18:00 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Elettronica?? Allora ho fatto anche un'altra prova... ho collegato il motore direttamente alla batteria... e... mah... a me pare che giri sempre alla stessa velocita'!!! Ultima prova... la piu' pericolosa! Ho rimontato il motore e mantenendo l'elicottero saldamente in una mano ho collegato il motore direttamente alla batteria. Beh.. per quel poco che ho capito (la forza che dovevo fare per contrastare il moto di rotazione era notevole) non tendeva ada alzarsi neanche in questo modo. A questo punto si che non ci capisco nulla. Prendero' un motore nuovo e speriamo bene! | |
18 agosto 05, 19:43 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |