![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2009 Residenza: sondrio
| ![]() ![]() Buongiorno a tutti, Sono nuovo e spero che questo forum mi possa aiutare... Ho acquistato un experience 450s...ho provato a farlo volare e subito si è piegato slla dx..avendo i primi danni (eliche principali). Dopo la riparazione ho provato ancora e si è tranciato il rotore post.,nel dettaglio la sfera che unisce con i due perni delle eliche.. Ho acquistato i pezzi di ricambio e ho sostituito i pezzi rotti...;ho riprovato a farlo volare e l'heli gira su se stesso!!! Il negoziante mi dice che basta regolare i trim oppure il gyroscopio !!! Non è così semplice,soprattutto perchè i trim non hanno risolto il problema e riguardo al gyro,non l'ho toccato,anche perchè non saprei come regolarlo. Qualcuno potrebbe aiutarmi...anche perchè vorrei vedere il mio hely volare,anche solo stazionare da terra qualche cm..!!!!! Grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2009 Residenza: Friuli V.G.
|
Ciao, ti consiglio di inserirti nel thread del KDS450 perchè il tuo eli è identico appunto al KDS. le ragioni della piega a sx potrebbero essere molte. A me è successa la stessa cosa e alla fine, dopo 3 crash devastanti consecutivi, ho capito che era una uniball che faceva troppo attrito e non consentiva allo swashplate di lavorare correttamente. Purtroppo il mondo degli eli è mooolto complicato. L'unica via da seguire è spendere tanto tempo e danaro...smontando e rimontando e rompendo le OO a tutti.... Mi spiace ma questa temo sia l'unica via da seguire ![]()
__________________ attività cessata ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
![]() | |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-10-2008 Residenza: Parma
| Citazione:
Cioè è probabile che la sferetta menzionata che ha un grano di fissaggio sia troppo interna all'alberino (sempre che non si sia storto) e di conseguenza il passo del rotore di coda sia insufficiente o troppo a seconda da che parte gira. Se va verso sx con il muso è insufficiente se va verso dx e troppo. Ma il negoziante oltre a darti consigli più o meno "farraginosi" venderti anche un tranning Kit NO? (almeno evitavi i primi danni idioti e lui faceva soldi comunque ![]() Claudio 63 | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2009 Residenza: sondrio
| ![]()
Grazie dei consigli.... L'unica cosa,adesso e mettermi al lavoro e smontare,analizzare e rimontare..e quindi collaudare. Vi farò saperere e ancora grazie della consulenza... Ciao e buon ferragosto ![]() Smilejack |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2009 Residenza: Belgium
|
Comprati un training kit e se non hai mai pilotato hely ti consiglio un modello un po` meno complicato . Magari un Honey bee FP, la strada e' lunga ma se inizi con una fiat 500 eviti che il tuo testa rossa si pianti alla prima curva contro un palo ![]() Ultima modifica di Eris19xx : 14 agosto 09 alle ore 16:14 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
KDS 450s vs. Xperience 450s | PiTer | Elimodellismo Principianti | 13 | 27 novembre 11 21:46 |
crash xperience 450s | giangi68 | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 19 aprile 09 09:41 |
aquistato Xperience 450s | PiTer | Elimodellismo Principianti | 43 | 19 novembre 08 23:15 |
KDS 450s vs. Xperience 450s | PiTer | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 27 ottobre 08 14:05 |