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Vecchio 28 dicembre 08, 16:53   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Pronto al passo variabile....

Ciao a tutti, pronto a passare ad un eli a passo variabile (molto probabilmente un kds 450), volevo chiarirmi la mente a proposito di alcuni termini che, utilizzando fino a d ora un passo fisso (Esky FP), non avevo bisogno di approfondire....
quindi:
idle up- so cos'è e a cosa serve, ma ce l'hanno tutti gli eli a passo variabile? Si inserisce prima di dare gas o in volo?

curva di potenza?- toccherà anche a me, con il kds o no? E a cosa serve?

Grazie per il Vs eventuale tutorial....
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" Andrea"
GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16
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Vecchio 28 dicembre 08, 17:43   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di justy
 
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l'idle up incrementa del 40% la potenza del gas, stacci attento perchè se lo attivi da fermo l'eli fà il pazzo, lo fece un amico e l'elicottero è schizzato via contro il muro lasciandogli lo stampo a quanto ne sò va attivato quando sei già in volo
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LAMA V4, Axe CP, Honey Bee FP, dji F550 naza PKZ F4U, PKZ P51D, HK FW190, Albyone 2, E-flite apprentice, Tamiya TT01E Spektrum DX6I,
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Vecchio 28 dicembre 08, 17:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di coderzone77
 
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L'Idle è un tipo di curva che generalmente gli esperti utilizzano per il volo acrobatico (sulle radio Spektrum/JR è appunto denominata "STUNT").
in genere la si utilizza con curve motore "fisse" e dando tutta l'escursione del passo (da -11 a +11 per esempio, con zero gradi a gas a centro stick).
Ma nulla vieta di programmare la curva IDLE come se fosse una curva normal.
Tuttavia, io non sono esperto e non so se si debba attivarla prima di decollare o durante il volo
Sul KDS, con la radio di scatola so che hai la leva per l'IDLE ma che le curve sono a 3 punti e preimpostate in fabbrica...
Dunque, non puoi programmare le curve a meno di non acquistare una radio programmabile.
Spero di esserti stato d'aiuto, nel mio piccolo.
Ciao !
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Vecchio 28 dicembre 08, 17:55   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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L'Idle è un tipo di curva che generalmente gli esperti utilizzano per il volo acrobatico (sulle radio Spektrum/JR è appunto denominata "STUNT").
in genere la si utilizza con curve motore "fisse" e dando tutta l'escursione del passo (da -11 a +11 per esempio, con zero gradi a gas a centro stick).
Ma nulla vieta di programmare la curva IDLE come se fosse una curva normal.
Tuttavia, io non sono esperto e non so se si debba attivarla prima di decollare o durante il volo
Sul KDS, con la radio di scatola so che hai la leva per l'IDLE ma che le curve sono a 3 punti e preimpostate in fabbrica...
Dunque, non puoi programmare le curve a meno di non acquistare una radio programmabile.
Spero di esserti stato d'aiuto, nel mio piccolo.
Ciao !
Si, grazie, già ne so più di prima.....
Quindi, scusa la domanda forse stutpida, ma...in mode 2 avrei quindi gas a sx come lo uso adesso con l'FP?
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Vecchio 28 dicembre 08, 18:08   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di joefly
 
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Si, grazie, già ne so più di prima.....
Quindi, scusa la domanda forse stutpida, ma...in mode 2 avrei quindi gas a sx come lo uso adesso con l'FP?
Ciao ...vedo che abbiamo fatto lo stesso percorso a parte l'ultimo eli..
non cambia nulla sul modo di pilotare ,cambia molto sul settaggio dell'eli e ne sò qualcosa
sopratutto se hai una radio senza istruzioni come la mia
__________________
BAT-REX 450 se v2 protos carbonio : arrivato il piccolo bebè
www.kitezoo.it http://it.youtube.com/watch?v=p4E8URQUars
http://www.youtube.com/watch?v=4TH4kVwxNsY
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Vecchio 28 dicembre 08, 18:22   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di veleno71
 
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Ciao a tutti, pronto a passare ad un eli a passo variabile (molto probabilmente un kds 450), volevo chiarirmi la mente a proposito di alcuni termini che, utilizzando fino a d ora un passo fisso (Esky FP), non avevo bisogno di approfondire....
quindi:
idle up- so cos'è e a cosa serve, ma ce l'hanno tutti gli eli a passo variabile? Si inserisce prima di dare gas o in volo?

curva di potenza?- toccherà anche a me, con il kds o no? E a cosa serve?

Grazie per il Vs eventuale tutorial....
L'idle up si inserisce a terra perche se lo fai in volo ti ritrovi con un aumento di motore improvviso e col passo che di colpo ti si mette a zero gradi, cosi facendo e dura specie per un principiante gestire il modello.
La procedura piu semplice e quella di incominciare a dare motore in normal e poi prima che l'eli si stacchi da terra inserire l'idle up, cosi parti usando solo il passo e il motore ti resta a palla o come lo hai settato.
Spero di essere stato chiaro ed utile.
P.S. Vedi di fare un pensierino al belt cp v2 che come modello rtf con rapporto qualita prezzo credo non abbia rivali.
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Vecchio 28 dicembre 08, 18:38   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
L'idle up si inserisce a terra perche se lo fai in volo ti ritrovi con un aumento di motore improvviso e col passo che di colpo ti si mette a zero gradi, cosi facendo e dura specie per un principiante gestire il modello.
La procedura piu semplice e quella di incominciare a dare motore in normal e poi prima che l'eli si stacchi da terra inserire l'idle up, cosi parti usando solo il passo e il motore ti resta a palla o come lo hai settato.
Spero di essere stato chiaro ed utile.
P.S. Vedi di fare un pensierino al belt cp v2 che come modello rtf con rapporto qualita prezzo credo non abbia rivali.
Si, in effetti ho già chiesto a Massimo di Winning sul suo arrivo....però il kds è migliore nella costruzione (alluminio) e parti elettroniche, no?
e una cosa che forse è un pelo fuori argomento...mi stò giust'appunto esercitando sul g4 pilotando il trex 450....ma nella realtà è proprio così netta la differenza di forza che bisogna usare nell'uso degli stick? Per far virare l'FP (o un 4ch in generale)devo appena sfiorarli, il rex sembra abbia bisogno invece di una notevole escursione..peccato però che dopo schizza via...

Ma forse è solo un'idea...
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Vecchio 28 dicembre 08, 18:42   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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Si, in effetti ho già chiesto a Massimo di Winning sul suo arrivo....però il kds è migliore nella costruzione (alluminio) e parti elettroniche, no?
e una cosa che forse è un pelo fuori argomento...mi stò giust'appunto esercitando sul g4 pilotando il trex 450....ma nella realtà è proprio così netta la differenza di forza che bisogna usare nell'uso degli stick? Per far virare l'FP (o un 4ch in generale)devo appena sfiorarli, il rex sembra abbia bisogno invece di una notevole escursione..peccato però che dopo schizza via...

Ma forse è solo un'idea...
Il KDS dovrebbe assomigliare molto a un trex (non l'ho mai visto dal vero) e tra trex e belt c'è un abisso.
La sensibilità degli stick dipende da come la setti nella radio più che dall'elicottero.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 18:57   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di col.and
 
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Il KDS dovrebbe assomigliare molto a un trex (non l'ho mai visto dal vero) e tra trex e belt c'è un abisso.
La sensibilità degli stick dipende da come la setti nella radio più che dall'elicottero.
Ma nel caso scelga il kds, la radio sarà da settare? Spero di no.....e x il belt?
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Vecchio 28 dicembre 08, 19:07   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
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Originalmente inviato da col.and Visualizza messaggio
Ma nel caso scelga il kds, la radio sarà da settare? Spero di no.....e x il belt?
Su un elicottero a 6 canali devi sempre "settare" la radio nel senso di impostare almeno la sensibilità del giroscopio, la curva del gas e la curva del passo. Ma sono cose più difficili a dirsi che a farsi.
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