28 dicembre 08, 15:49 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: catania
| quale elicottero dopo un coassiale?
buongiorno a tutti gli elimodellisti, sono un nuovo utente, nonchè un principiante nel settore. la mia esperienza è molto semplice: ho iniziato con un minielicottero picooz silverlit e dopo poke settimane ho detto addio alla batteria (sarà stato un uso improprio?! credo di conoscere già la risposta); in estate la mia amorevole ragazza ha deciso di accontentare il bambino che è in me regalandomi un coassiale walkera hm 5g4 (che ha più volte "incontrato" il mobilio della mia piccola stanza!). è solo da qualche settimana che ci smanetto con costanza e sto cominciando a prenderci mano e gusto.. tuttavia vorrei cominciare ad uscire fuori dalle mura domestiche e buttarmi su qualche bell'oggettino outdoor. sono di catania e le belle giornate di sole non mancano nemmeno in questo periodo dell'anno! ecco la questione: potreste darmi un consiglio sul prossimo acquisto? un heli rtf elettrico senza dubbio, predisposto al volo 3D, che possa gestire e manutenere senza troppe difficoltà. non vorrei sbagliare però acquistando qualcosa di troppo economico che poi richieda una serie infinita di costi aggiuntivi o pezzi di ricambio provenienti da marte con prezzi esorbitanti.. qual è il compromesso migliore tra qualità, prezzo e semplicità di volo? Adriano |
28 dicembre 08, 17:15 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
| Citazione:
non so se altri sono d'accordo con me ma io la penso un po' cosi'..... tanto per iniziare ti consiglio un simulatore di volo(non fara' i miracoli ma ti fara' prendere un po' di pratica con i comandi).dopodiche' ti do il consiglio che hanno dato a me. prendi un classe 450 che sia no il top ma almeno fatto bene! sai quelli economici sono piu' difficili da settare ed alla fine diventi pazzo!! a me consigliavano o t-rex 450 o mini titan E325. alla fine ho preso il copterx 450(e' un clone del t-rex) e anche se al momento ci faccio solo volato,sono rimansto molto molto soddisfatto,soprattutto perche' risponde a qualsiasi settaggio. ho postato anche un video test. adesso lo fanno anche in rdf! poi ci sono i walkera(ma se devi prendere uno di questi ti consiglio il 6o#) che sono sufficienti. dopodiche' sta tutto nelle tue mani,anzi nei pollici!! ciiiiaaooo!!
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
28 dicembre 08, 19:04 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Ferrara
|
Considera che far volare 1 passo variabile non è per niente facile! Prima di tutto devi imparare a settarlo,che è la cosa più brigosa! Se non conosci nessuno che lo sappia gia fare e che te lo possa insegnare ti consiglio vivamente di comprarne 1 con radio inclusa pronto al volo e gia settato di fabbrica! Molti negozi in internet propongono delle buone offerte combo per trex o simili che nel rapporto qualità prezzo sono i migliori! Prima dell'acquisto dell'eli giustamente mi preoccuperei dell'acquisto di 1 buon simulatore tipo real flight che ti farà spendere qualcosina in più ma vedrai che poi quando comincierai con l'eli spenderai molto meno in pezzi di ricambio per ripararlo! |
28 dicembre 08, 19:51 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-05-2008 Residenza: Barlassina-milano nord
|
Dal 5#4 al trex di volata? Non è un pochino azzardato? Anche io sono partito dal Walkerino, anche se il 5à8, poi ho chiesto molti pareri e sono passato al rotore di coda con l'FP, impari a manovrare ul eli con 2 rotori, lo spacchi e spendi poco do ricambi (dipende poi dal numero delle cadute, ovvio)....poi alla fine puoi pensare di passare aqualcosa di + bellino....considerando anche che una volta imparato a domare l'FP....
__________________ " Andrea" GAUI X5 FES, Trex 500/AS350, AngelFighter F-35,F6f Hellcat ,Piper 2350 ,ExtremeFlightMXS64", Fly Baby , RedArrows EDF JET...YAK 1050EPP., F109, Bmw 1/10, Buggy 1/16 |
28 dicembre 08, 20:09 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2008
|
Secondo me....dovresti fare pratica con il simulatore, è un ottimo aiuto e poi passare ad un bel 450. spendi una volta e per bene, senza comprare tanti elicotteri che poi non ti soddisfano. Per i settaggi, per esempio il t-rex, seguendo quelli del manuale di istruzioni si vola già bene (parlo di volo tranquillo, traslato, non 3d) poi con l'esperienza e i consigli utilissimi che trovi su questo forum vedrai che non avrai problemi! Buone feste!! |
28 dicembre 08, 20:18 | #7 (permalink) Top |
|
sul simulatore non posso affatto obiettare! sarà la prima cosa che procurerò, ma non credo che potrò utilizzare il radiocomando del mio 4 ch, giusto? nell'ipotesi che voglia acquistare 1 combo completa di eli+trasmittente (soluzione più che verosimile) dovrei attendere di avere tra le mani il radiocomando definitivo. insomma acquisto il tutto, ma inizio a pilotare solo con il software mentre l'elicottero continuo a guardarlo nella scatola o sul tavolo!!! terribile tentazione.. il problema è che non sono mai stato in campo volo e non conosco nessuno che ne capisca se non un povero negoziante che ha dovuto sopportarmi per alcuni problemi avuto con il coassiale. comprendo bene che 1 passo variabile è qualcosa d complesso, ma vorrei passare ad 1 modello con il rotore di coda ed una volta che faccio una spesa, tanto vale farla definitiva. mastersimon il tuo copterx è davvero accattivante, ma vedo che esistono versioni differenti. l'ordine di grandezza del prezzo? un'altra domanda: ma la classe di un eli rc a cosa corrisponde? alle dimensioni, alla potenza?! |
28 dicembre 08, 20:55 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
sicuramente è meglio valutare un buon usato, ma non vorrei farmi fare il pacco, vista l'inesperienza potrebbero pure darmi l'imitazione e farmela passare per l'originale senza che me ne renda conto! | |
Bookmarks |
| |