Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 08, 21:04   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da adro84 Visualizza messaggio
sicuramente è meglio valutare un buon usato, ma non vorrei farmi fare il pacco, vista l'inesperienza potrebbero pure darmi l'imitazione e farmela passare per l'originale senza che me ne renda conto!
Risparmia un pò, fai un piccolo sforzo e aspetta un pochino e... .compralo nuovo.
Che di pacchi (fregature) in giro ce ne son troppi
Te lo dico perchè ci son capitato.
Vecchio 28 dicembre 08, 23:47   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mastersimon

Data registr.: 17-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da adro84 Visualizza messaggio
sul simulatore non posso affatto obiettare! sarà la prima cosa che procurerò, ma non credo che potrò utilizzare il radiocomando del mio 4 ch, giusto? nell'ipotesi che voglia acquistare 1 combo completa di eli+trasmittente (soluzione più che verosimile) dovrei attendere di avere tra le mani il radiocomando definitivo. insomma acquisto il tutto, ma inizio a pilotare solo con il software mentre l'elicottero continuo a guardarlo nella scatola o sul tavolo!!! terribile tentazione..

il problema è che non sono mai stato in campo volo e non conosco nessuno che ne capisca se non un povero negoziante che ha dovuto sopportarmi per alcuni problemi avuto con il coassiale.
comprendo bene che 1 passo variabile è qualcosa d complesso, ma vorrei passare ad 1 modello con il rotore di coda ed una volta che faccio una spesa, tanto vale farla definitiva.

mastersimon il tuo copterx è davvero accattivante, ma vedo che esistono versioni differenti. l'ordine di grandezza del prezzo?

un'altra domanda: ma la classe di un eli rc a cosa corrisponde? alle dimensioni, alla potenza?!
andiamo per gradi....
va bene cominciare con il simulatore e siamo tutti d'accordo.
(io per esempio avevo l' FMS) il quale fa schifo,ma almeno ti fa capire a grandi linee come funziona un ely in volo.
ammetto che real flight rendono molto molto meglio e in piu' usi la tua radio.

per quanto riguarda i passo fisso o variabile,fa tanto anche un po' di teoria che trovi anche su questo forum,in fondo non e' difficile da apprendere;anche se avere l'ely tra le mani ti fa capire molto meglio!!

le classi 450/500/600 stanno piu' o meno per le dimensioni.

come negli aerei piu' grande e' il modello e piu' stabile e'.
ma ovviamente costa di piu'

io per esempio penso che il mio prossimo modello sara' un 600!

le versioni di copterx che hai visto sono due:
ae v2(telaio in alluminio e rotori metallici)
se v2(telaio in carbonio e rotori metallici)
il mio e' il primo.
ma qui entriamo in un altro thread!!

cmq fai una spesa giusta e non perderti in piccoli economici ely che metterai via dopo pochi mesi per passare sicuramente ad un 450/500 e perche' no 600.
Vecchio 29 dicembre 08, 12:28   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-08-2008
Questo fa il caso tuo:

Ely.Q EQ 45 RTF: E anche un marchio Italiano, ditta che nata da poco ma con modelli direi in funzione qualita/prezzo ottimi.

Link:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
Vecchio 29 dicembre 08, 17:47   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo7

Data registr.: 12-12-2008
Ciao,
io ho comprato un Esky Belt CP che oltretutto trovi già settato con radio pronto al volo ad un costo totale sotto i € 250,00. Forse qualcuno dirà che è un pò nervoso come ely però se ci monti un training-kit potrai riuscire a divertirti senza spendere tanto. Anche con i pezzi di ricambio si spende poco!! Io lo uso come ely scuola e nel frattempo sto cominciando a montare un Trex600CF al quale ho regalato anche una bella radio Futaba FF9 Super 2,4Ghz.
Filippo7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 18:35   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di mastersimon

Data registr.: 17-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo7 Visualizza messaggio
Ciao,
io ho comprato un Esky Belt CP che oltretutto trovi già settato con radio pronto al volo ad un costo totale sotto i € 250,00. Forse qualcuno dirà che è un pò nervoso come ely però se ci monti un training-kit potrai riuscire a divertirti senza spendere tanto. Anche con i pezzi di ricambio si spende poco!! Io lo uso come ely scuola e nel frattempo sto cominciando a montare un Trex600CF al quale ho regalato anche una bella radio Futaba FF9 Super 2,4Ghz.
Grande!!! bellissimo il t-rex 600!!

quoto alla grande tutto quello che hai scritto!io ho cominciato proprio col copterx 450,traning kit,tanto hovering e traslato.

nessuno nasce "insegnato"

ci si vede al piazzale francia!
Vecchio 29 dicembre 08, 23:51   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di virtualman

Data registr.: 30-01-2008
scelta elicottero

Ciao, io sono di Catania e come te ho iniziato partendo da un coassiale walkera in mode 1.
Bene, ancora faccio sempre simulatore in quanto ho avuto problemi di tempo che mi hanno impedito di andare e frequentare il campo, a gennaio mi iscriverò e inizierò a frequentarlo; dalla mia modesta esperienza di possessore di un 450 e di un 500 trex, ti posso consigliare di prenderli da persone che hanno esperienza in questo campo e che sicuramente li hanno almeno montati per bene.
Poi il settaggio leggendo qua e là e facendo domande a chi ne sa più di te, si riesce a farlo, magari per i primi hovering e volato.
Per qualsiasi aiuto nel mio piccolo e consiglio sono a disposizione, se cerchi usato chiedi pure che qualcosa la rimediamo.
Ciao vincenzo
virtualman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 00:56   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2008
La mia storia:

l'ho scritto una volta il mio pensiero...e ritengo sia ancora valido

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1146828

Ciao, Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 08, 19:10   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo7

Data registr.: 12-12-2008
Caro Desmoboss,
sono pienamente d'accordo con quanto scrivi sul tuo articolo precedente. Io ho sempre pensato proprio che "chi meno spende più spende", però è anche vero che se sei un principiante, per quanto ti possa tornare utile "sprofondare" in un forum come questo per imparare dagli altri, all'inizio non sei certo in grado, almeno penso, di montarti da solo un 450 o un 500 settarlo e farlo volare senza fare danni!!! Quindi il mio consiglio era quello di cominciare con un elicottero già montato e settato, ma con buone caratteristiche, utilizzare un training kit, fare tanto hovering e sopratutto spendere anche qualche euro per acquistare un simulatore per allenarti. In fine fatta tanta "esperienza" passare ad un bel Trex, per esempio, così come sto facendo io!!! Concludo quindi dicendo che, secondo me, una buona regola da darsi è quella di trovare sempre il giusto compromesso tra la propria "tasca" e il meglio che sta sul mercato.
ciao e buon volo!
Filippo7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 08, 11:14   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo7 Visualizza messaggio
Caro Desmoboss,
sono pienamente d'accordo con quanto scrivi sul tuo articolo precedente. Io ho sempre pensato proprio che "chi meno spende più spende", però è anche vero che se sei un principiante, per quanto ti possa tornare utile "sprofondare" in un forum come questo per imparare dagli altri, all'inizio non sei certo in grado, almeno penso, di montarti da solo un 450 o un 500 settarlo e farlo volare senza fare danni!!! Quindi il mio consiglio era quello di cominciare con un elicottero già montato e settato, ma con buone caratteristiche, utilizzare un training kit, fare tanto hovering e sopratutto spendere anche qualche euro per acquistare un simulatore per allenarti. In fine fatta tanta "esperienza" passare ad un bel Trex, per esempio, così come sto facendo io!!! Concludo quindi dicendo che, secondo me, una buona regola da darsi è quella di trovare sempre il giusto compromesso tra la propria "tasca" e il meglio che sta sul mercato.
ciao e buon volo!
Saggie parole!Ascoltatelo!E proprio cosi che funziona questo hobby!
penny20 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 09, 02:31   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-05-2008
Quoto Filippo7.

Da nord a sud siamo saggi entrambi

Il simulatore e l'aiuto di un esperto (basta anche abbastanza esperto) sono fondamentali.

La tasca è vero fa la differenza, ma attenzione a non farsi abbindolare da modelli di bassa levatura...disinnamorarsi, non per proprie colpe, potrebbe essere il passo successivo.

Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks