28 dicembre 08, 21:04 | #11 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Che di pacchi (fregature) in giro ce ne son troppi Te lo dico perchè ci son capitato.
__________________ Oxy 5, Logo 600SX | |
28 dicembre 08, 23:47 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
| Citazione:
va bene cominciare con il simulatore e siamo tutti d'accordo. (io per esempio avevo l' FMS) il quale fa schifo,ma almeno ti fa capire a grandi linee come funziona un ely in volo. ammetto che real flight rendono molto molto meglio e in piu' usi la tua radio. per quanto riguarda i passo fisso o variabile,fa tanto anche un po' di teoria che trovi anche su questo forum,in fondo non e' difficile da apprendere;anche se avere l'ely tra le mani ti fa capire molto meglio!! le classi 450/500/600 stanno piu' o meno per le dimensioni. come negli aerei piu' grande e' il modello e piu' stabile e'. ma ovviamente costa di piu' io per esempio penso che il mio prossimo modello sara' un 600! le versioni di copterx che hai visto sono due: ae v2(telaio in alluminio e rotori metallici) se v2(telaio in carbonio e rotori metallici) il mio e' il primo. ma qui entriamo in un altro thread!! cmq fai una spesa giusta e non perderti in piccoli economici ely che metterai via dopo pochi mesi per passare sicuramente ad un 450/500 e perche' no 600.
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
29 dicembre 08, 12:28 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2008 Residenza: bologna
|
Questo fa il caso tuo: Ely.Q EQ 45 RTF: E anche un marchio Italiano, ditta che nata da poco ma con modelli direi in funzione qualita/prezzo ottimi. Link:Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
__________________ FlyMav ----ELI-FLOTTA:: Mini Lama, Eagle3d, Fly Star, EQ 45, T Rex 500 Cf ----AEREO-FLOTTA: Calmato 40 sport. |
29 dicembre 08, 17:47 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2008 Residenza: Palermo
|
Ciao, io ho comprato un Esky Belt CP che oltretutto trovi già settato con radio pronto al volo ad un costo totale sotto i 250,00. Forse qualcuno dirà che è un pò nervoso come ely però se ci monti un training-kit potrai riuscire a divertirti senza spendere tanto. Anche con i pezzi di ricambio si spende poco!! Io lo uso come ely scuola e nel frattempo sto cominciando a montare un Trex600CF al quale ho regalato anche una bella radio Futaba FF9 Super 2,4Ghz. |
29 dicembre 08, 18:35 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2008 Residenza: monreale-palermo
| Citazione:
quoto alla grande tutto quello che hai scritto!io ho cominciato proprio col copterx 450,traning kit,tanto hovering e traslato. nessuno nasce "insegnato" ci si vede al piazzale francia!
__________________ qualsiasi atterraggio e' un buon atterraggio.....quando il modello torna a casa integro | |
29 dicembre 08, 23:51 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2008
| scelta elicottero
Ciao, io sono di Catania e come te ho iniziato partendo da un coassiale walkera in mode 1. Bene, ancora faccio sempre simulatore in quanto ho avuto problemi di tempo che mi hanno impedito di andare e frequentare il campo, a gennaio mi iscriverò e inizierò a frequentarlo; dalla mia modesta esperienza di possessore di un 450 e di un 500 trex, ti posso consigliare di prenderli da persone che hanno esperienza in questo campo e che sicuramente li hanno almeno montati per bene. Poi il settaggio leggendo qua e là e facendo domande a chi ne sa più di te, si riesce a farlo, magari per i primi hovering e volato. Per qualsiasi aiuto nel mio piccolo e consiglio sono a disposizione, se cerchi usato chiedi pure che qualcosa la rimediamo. Ciao vincenzo |
30 dicembre 08, 00:56 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Venezia
| La mia storia:
l'ho scritto una volta il mio pensiero...e ritengo sia ancora valido http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1146828 Ciao, Desmoboss. |
30 dicembre 08, 19:10 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2008 Residenza: Palermo
|
Caro Desmoboss, sono pienamente d'accordo con quanto scrivi sul tuo articolo precedente. Io ho sempre pensato proprio che "chi meno spende più spende", però è anche vero che se sei un principiante, per quanto ti possa tornare utile "sprofondare" in un forum come questo per imparare dagli altri, all'inizio non sei certo in grado, almeno penso, di montarti da solo un 450 o un 500 settarlo e farlo volare senza fare danni!!! Quindi il mio consiglio era quello di cominciare con un elicottero già montato e settato, ma con buone caratteristiche, utilizzare un training kit, fare tanto hovering e sopratutto spendere anche qualche euro per acquistare un simulatore per allenarti. In fine fatta tanta "esperienza" passare ad un bel Trex, per esempio, così come sto facendo io!!! Concludo quindi dicendo che, secondo me, una buona regola da darsi è quella di trovare sempre il giusto compromesso tra la propria "tasca" e il meglio che sta sul mercato. ciao e buon volo! |
31 dicembre 08, 11:14 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Ferrara
| Citazione:
| |
01 gennaio 09, 02:31 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Venezia
| Quoto Filippo7.
Da nord a sud siamo saggi entrambi Il simulatore e l'aiuto di un esperto (basta anche abbastanza esperto) sono fondamentali. La tasca è vero fa la differenza, ma attenzione a non farsi abbindolare da modelli di bassa levatura...disinnamorarsi, non per proprie colpe, potrebbe essere il passo successivo. Desmoboss. |
Bookmarks |
| |