29 dicembre 08, 17:02 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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Se ci pensi, mantenendo gas e picchia/cabra sugli stick verticali e timone e alettoni su quelli orizzontali, ci sono 4 modi possibili per associarli agli stick. I più usati sono l'1 e il 2: l'1 prevalentemente per aerei e il 2 prevalentemente per gli elicotteri, ma non è una regola, ci sono tanti eli-piloti bravi in modo 1. Il modo 2 pare più semplice per gli eli perchè ha "la cloche" su un unico stick, il destro. Il modo 3 è come il modo 2 ma scambiando fra loro gli stick destro e sinistro.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
29 dicembre 08, 20:13 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ c.a. | |
30 dicembre 08, 12:25 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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| Citazione:
Parti artigianali: a volte si fa, specie se non c'è il ricambio pronto, ho giusto qualche giorno fa fatto un braccetto per un walkera 1#b incidentato. Ovviamente attenzione ai particolari "critici", per esempio un albero storto secondo me non è perfettamente raddrizzabile e va cambiato con uno nuovo, non c'è scampo... I miei eli in firma e qualcuno anche in foto. Ciao,
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
30 dicembre 08, 16:54 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mi diverto ma vorrei qualcosa di professionale, con piatto ciclico in ergal magari, con la bulloneria avvitata nell'alluminio e non nella plastica...cosa devo comprare? Dove? e soprattutto quanto mi costa? Qual'è la ferrari degli elicotteri elettrici come qualità e robustezza e reperibilità ricambi? Scusa per questa marea di domande che ti faccio, come un bimbo, ma sono veramente interessato...grazie x il tempo che spenderai x me.
__________________ c.a. Ultima modifica di ALIGRANDI : 30 dicembre 08 alle ore 16:59 | |
30 dicembre 08, 18:05 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
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Trex SE V2 (è tutto in ergal) regolatore Kontronik 55-6-18 o 80-6-18 motore Scorpion 2221-6 giroscopio Futaba 401 servo di coda Futaba 9257 servi per il piatto Hitec HS65MG radio Futaba T10 2,4 GHz Ok, quella è la Ferrari. Arrivarci di botto non ha molto senso per il prezzo e per prenderci la mano, quindi ti consiglierei il kit del Trex SE V2, il gyro 401 e i servi che ho detto, poi se hai già una radio 6 canali usi quella e, prima di cambiare motore e regolatore, prendi la mano con quelli originali, che già vanno alla grande. I ricambi sono ovunque anche grazie ai mille cloni che sono usciti nel tempo...
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
08 gennaio 09, 20:30 | #16 (permalink) Top | |
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08 gennaio 09, 22:06 | #17 (permalink) Top |
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| Non ne ho idea, non ho mai usato la lista amici. Prova a chiedere nella sezione del forum di domande generali sul forum stesso.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
12 gennaio 09, 16:07 | #19 (permalink) Top |
User |
[QUOTE=mikiko;1298721]Lascia perdere il Trex 450...dai un 'occhiata al Beam E4[/QUOT veramente bello, il modello che ho visto io sembra tutto in carbonio, sembra ultraleggero e tecnico nei particolari. Molto curato, certo il prezzo non è basso, Beam E4 kit Completo di pale in fibra - Telaio lavorato CNC in Carbonio da 2mm di produzione avionica. - Rotore di coda in metallo ricavato da pieno, metallo di produzione avionica. - Testa Rotore e manine in Metallo di Produzione avionica lavorate CNC da pieno non necessita di parti aggiuntive After Market. - Completamente cuscinettato (33 cuscinetti in scatola) non necessita di parti aggiuntive After Market. - Piatto Ciclico registrabile. - Blocco Autorotazione con Doppio Cuscinetto. - Carrelli in Nylon ad altissima resistenza. - Pale Principali in FRP. - Dal Primo allultimo volo grazie alla qualità dei materiali utilizzati la macchina manterrà la sua efficienza e qualità di volo. . (laschi ridottissimi) - E molte altre particolarità circa 320 euro....tu ce l'hai?
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