Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 08, 23:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: COMO
Messaggi: 2
il regalo di natale

salva a tutti ragazzi, sono nuovo del forum ed anche un po inesperto !!!
A Natale ho regalato un elicottero a mio figlio, un Walkera 5G4.
L'ho comprato in un negozio di fiducia senza informarmi troppo: il modello mi sembrava bello ed il costo accessibile!
Ora ho assolutamente bisogno di qualche consiglio per farlo volare decententemente:
innanzitutto io pensavo di usarlo all'aperto, in giardino, ma da quello che ho letto nel forum è più da interno che da esterno
non riesco poi a capire i comandi del radiocomando (mod. WK-0408) e temo anche di aver toccato qualche regolazione che non dovevo: ad esempio gli swicht sul retro cosa sono e come devono essere regolati? (idem per i trim !!!)
il venditore mi aveva detto che potevo collegarlo al PC per fare delle simulazioni di volo: ma come faccio a collegarmi, il cavetto in dotazione non si adatta per niente al PC

per ora ho finito ma penso che avrò ancora molte domande da farvi
BDIBO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 00:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lorenzo53
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 675
Bè per prima cosa andrei al negozio a chiedere gentilmente una prova, dovrebbe metterci pochi minuti e darti una veloce infarinata, il manuale, anche se non in italiano, dovrebbe avere delle foto degli switch, se lo stick del gas non è al minimo non parte, dopo averlo acceso devi lasciarlo fermo fino a che il giroscopio non si setta ( il led smette di lampeggiare ) il cavo simulatore non ho mai sentito di uno funzionante, comprati per pochi euro la radio finta per FMS, leggi qui sul forum la sezione apposita sui bilama che è una miniera.

http://www.baronerosso.it/forum/elim...cambi-ecc.html
__________________

lorenzo53 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 01:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da BDIBO Visualizza messaggio
A Natale ho regalato un elicottero a mio figlio, un Walkera 5G4.
L'ho comprato in un negozio di fiducia senza informarmi troppo: il modello mi sembrava bello ed il costo accessibile!
Ora ho assolutamente bisogno di qualche consiglio per farlo volare decententemente:
innanzitutto io pensavo di usarlo all'aperto, in giardino, ma da quello che ho letto nel forum è più da interno che da esterno
non riesco poi a capire i comandi del radiocomando (mod. WK-0408) e temo anche di aver toccato qualche regolazione che non dovevo: ad esempio gli swicht sul retro cosa sono e come devono essere regolati? (idem per i trim !!!)
il venditore mi aveva detto che potevo collegarlo al PC per fare delle simulazioni di volo: ma come faccio a collegarmi, il cavetto in dotazione non si adatta per niente al PC
Hai fatto comunque un'ottima scelta perchè per l'esterno ci vuole un elicottero a rotore di coda e sono molto più difficili da tenere, quindi è bene iniziare con quello e poi se piace si prosegue con simulatore serio e elicottero con rotore di coda. Il simulatore gratuito (FMS) non è un gran che ma parmette di far pratica con le manovre base... se il cavetto è usb dovresti farcela a farglielo vedere come joystick su windows xp, invece su vista lascia perdere
In ogni caso, con un eli come quello è possibile iniziare anche senza simulatore, ovviamente al chiuso o assolutamente senza vento, con abbastanza spazio attorno e tenendo SEMPRE la coda verso chi guida (all'inizio).
Veniamo agli switch: non andavano assolutamente toccati! Quindi rimettili come da fabbrica, aiutandoti con il manuale. Se proprio non riesci, richiedi nella discussione apposita per farti dire da chi ce l'ha come vanno messi.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 13:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: COMO
Messaggi: 2
dove posso trovare il cavetto con presa USB per collegare la mia radio a PC?
forse riuscire a fare un po di simulazione mi farebbe bene !!!
inoltre, ma cosa sono i "trim" che ci sono sulla radio ???
so di essere proprio un pivello, abbiate pazienza ....
ciao
BDIBO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 08, 14:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di memedesimo
 
Data registr.: 11-08-2008
Residenza: Pescara (PE)
Messaggi: 1.804
Citazione:
Originalmente inviato da BDIBO Visualizza messaggio
dove posso trovare il cavetto con presa USB per collegare la mia radio a PC?
forse riuscire a fare un po di simulazione mi farebbe bene !!!
inoltre, ma cosa sono i "trim" che ci sono sulla radio ???
so di essere proprio un pivello, abbiate pazienza ....
ciao
i trimm sono le regolazioni diciamo che se ne sposti uno a destra e come se spostassi lo stick corrispondente di pochissimo...diciamo che ti permette di spostare quelle cosette bianche del servocomando...tipo tu invece che smontate il pezzetto bianco e rimontarlo un po piu su sposti il trimm e quello si sposta...

fai cosi
metti un trimm tutto da un lato ti avvicini all'eli e lo guardi bene, poi sposti il trimm tutto dall'altro lato e vedi cosa si muove e capisci al volo!
memedesimo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio: Regalo di natale Vituperio Aeromodellismo Principianti 16 10 dicembre 08 14:48
regalo di natale rexo63 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 31 dicembre 07 00:06
Regalo di natale... f.alberto Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 29 dicembre 07 18:39
Regalo di Natale ilBarano Categoria Rc-Combat 6 17 dicembre 07 18:22
Regalo di natale rasghi81 Aeromodellismo Alianti 3 05 gennaio 07 21:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002