27 dicembre 08, 00:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: COMO
| il regalo di natale
salva a tutti ragazzi, sono nuovo del forum ed anche un po inesperto !!! A Natale ho regalato un elicottero a mio figlio, un Walkera 5G4. L'ho comprato in un negozio di fiducia senza informarmi troppo: il modello mi sembrava bello ed il costo accessibile! Ora ho assolutamente bisogno di qualche consiglio per farlo volare decententemente: innanzitutto io pensavo di usarlo all'aperto, in giardino, ma da quello che ho letto nel forum è più da interno che da esterno non riesco poi a capire i comandi del radiocomando (mod. WK-0408) e temo anche di aver toccato qualche regolazione che non dovevo: ad esempio gli swicht sul retro cosa sono e come devono essere regolati? (idem per i trim !!!) il venditore mi aveva detto che potevo collegarlo al PC per fare delle simulazioni di volo: ma come faccio a collegarmi, il cavetto in dotazione non si adatta per niente al PC per ora ho finito ma penso che avrò ancora molte domande da farvi |
27 dicembre 08, 01:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-05-2008 Residenza: Ronco Briantino
|
Bè per prima cosa andrei al negozio a chiedere gentilmente una prova, dovrebbe metterci pochi minuti e darti una veloce infarinata, il manuale, anche se non in italiano, dovrebbe avere delle foto degli switch, se lo stick del gas non è al minimo non parte, dopo averlo acceso devi lasciarlo fermo fino a che il giroscopio non si setta ( il led smette di lampeggiare ) il cavo simulatore non ho mai sentito di uno funzionante, comprati per pochi euro la radio finta per FMS, leggi qui sul forum la sezione apposita sui bilama che è una miniera. http://www.baronerosso.it/forum/elim...cambi-ecc.html
__________________ |
27 dicembre 08, 02:17 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
In ogni caso, con un eli come quello è possibile iniziare anche senza simulatore, ovviamente al chiuso o assolutamente senza vento, con abbastanza spazio attorno e tenendo SEMPRE la coda verso chi guida (all'inizio). Veniamo agli switch: non andavano assolutamente toccati! Quindi rimettili come da fabbrica, aiutandoti con il manuale. Se proprio non riesci, richiedi nella discussione apposita per farti dire da chi ce l'ha come vanno messi.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
27 dicembre 08, 14:54 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: COMO
|
dove posso trovare il cavetto con presa USB per collegare la mia radio a PC? forse riuscire a fare un po di simulazione mi farebbe bene !!! inoltre, ma cosa sono i "trim" che ci sono sulla radio ??? so di essere proprio un pivello, abbiate pazienza .... ciao |
27 dicembre 08, 15:07 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
| Citazione:
fai cosi metti un trimm tutto da un lato ti avvicini all'eli e lo guardi bene, poi sposti il trimm tutto dall'altro lato e vedi cosa si muove e capisci al volo! | |
Bookmarks |
| |