11 agosto 05, 13:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2005
Messaggi: 11
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Salve a tutti, sono un possessore da pochi giorni di un elicottero Dragonfly 4, che tra uno schianto e l'altro mi ha regalato anche qualche soddisfazione. Mi chiedevo pero'.... MA UN CAVOLO DI INTERRUTTORINO??? On/off?? Non ce lo potevano mettere??? Sono tentato di farmi la modifica sa solo. Qualcuno si e' gia cimentato? |
11 agosto 05, 15:40 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2005
Messaggi: 8
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in effetti di migliorie elettriche ce ne sarebbero da fare. oltre all'interruttore proposto andrebbe messo un fusibile da 3 amper sul cavo alimentazione del motorino di coda. La batteria dura il tempo dei settaggi ed appena sei pronto non hai potenza sufficiente a far quello per il quale hai comprato il modello. Ciao |
11 agosto 05, 18:16 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
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L'interruttore non c'è per questi motivi: 1. Tutto quello che non c'è non si puo rompere. 2. Ogni pezzo in meno sono costi di produzione risparmiati 3. un interruttore non reggerebbe le correnti che passano (piuttosto elevate) 4. la resistenza interna dell interrurrore ti scaricherebbe in alcuni giorni lka batterie fino ad ammazzarla (nel caso delle lipo). 5. un interruttore pesa. Saluti M |
11 agosto 05, 21:39 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2005
Messaggi: 66
| Citazione:
Meglio sarebbe inserire un radiocomando per lo spegnimento a distanza, poichè è molto pericoloso spegnere l'eli quando questo è fuori controllo. Cè rischio di farsi molto male. Gia | |
11 agosto 05, 22:05 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2005 Residenza: Chiasso (SVIZZERA)
Messaggi: 413
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<il problema è che la maggior parte degli interruttori vengono montati sui regolatori. Ed i regolatori, anche in posizione OFF hanno un consumo, minimo ma c'è. Alla fine ti trovi le lipo morte. Saluti M |
12 agosto 05, 19:14 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2005
Messaggi: 66
| Citazione:
Qualsiasi interruttore, quando questo è aperto presenta una resistenza infinita, ossia corrente nulla. Ciao GIA. | |
18 agosto 05, 13:11 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
| Citazione:
Fermo restando che le batterie le monto un attimo prima di volare e pertanto non capisco come puoi trovarti con le lipo morte.. l'interruttore in questione viene normalmente posizionato sul circuito di BEC pertanto al massimo (esc da 35- 50 A.) è chiamato a sopportare 4,8V. 2-2,5 A. Un saluto Riccardo | |
18 agosto 05, 13:30 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2005
Messaggi: 66
| Citazione:
Un semplice kit con radiocomando inserito nel trasmettitore dell'eli, a cui collegare l'alimentazione dal pacco batteria, e contatto per il comando da uno dei due interruttori o pulsante a seconda se si desidera il funzionamento impulso o bistabile e ricevitore sull'eli alimentato dal pacco batteria e contatti rele' su alimentazione del RX dell'eli. Chiaro che occorre aggiungere un piccolo antennino sia sul trasmettitore e sul ricevitore. L'unico problema che si puo' presentare è solo quello di ricavare le opportune tensioni adatte per il sistema di comando a distanza. Ma è solo un problema di tipo tecnico, che si risolve facilmente. INSOMMA PIU FACILE A FARLO, ANZICHE' CERCARE DI SPIEGARLO. Sinceramente ci avevo gia pensato di realizzarlo, visto l'ultimo crasch. Sono però indeciso se tenermi il DF4 o venderlo. Potrei pensare però di proporre un kit adatto allo scopo per tutti coloro che sono interessati. Bisogna anche valutare ad ogni buon modo il costo del kit rapportato al valore dell'eli. Ciao GIA | |
18 agosto 05, 13:42 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-03-2005 Residenza: Roma
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| Citazione:
Ma stai scherzando vero?? non dirai mica sul serio | |
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