Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 agosto 05, 12:50   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2005
Messaggi: 66
Citazione:
Originally posted by gotosan@18 agosto 2005, 11:42
Ma stai scherzando vero?? non dirai mica sul serio
NESSUNO SCHERZO.
katiusch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 05, 13:10   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by katiusch@18 agosto 2005, 12:50
NESSUNO SCHERZO.

come dire.. il classico cannone per sparare alle mosche..
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 05, 13:25   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2005
Messaggi: 66
Citazione:
Originally posted by gotosan@18 agosto 2005, 12:10
come dire.. il classico cannone per sparare alle mosche..
?
Non ho ben capito.
katiusch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 05, 15:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by katiusch@18 agosto 2005, 13:25
?
Non ho ben capito.
Dico che pensare di installare un secondo impianto radio solo per accendere o spegnere una libellula come il df4 tramite l'interruzione dell'alimentazione principale vuol dire:

Aumento di peso eccessivo
probabili crash cause interferenze radio sul ricevitore alimentazione
inutilità di fondo del sistema
ecc ecc

Se proprio vuoi interrompere tramite circuito da telecomando l'alimentazione è sufficiente e più realizzabile un circuito che rileva lo stato di gas minimo e successiva interruzione del segnale radio (leggi spengo la radio dopo aver tenuto al minimo il gas per alcuni secondi)

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 05, 12:48   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2005
Messaggi: 66
Citazione:
Originally posted by gotosan@18 agosto 2005, 14:15

Aumento di peso eccessivo
IL RICEVITORE HA UN PESO IRRISORIO.

probabili crash cause interferenze radio sul ricevitore alimentazione
IMPOSSIBILE, POICHE' LA FREQUENZA E' CODIFICATA.

inutilità di fondo del sistema
ecc ecc

Se proprio vuoi interrompere tramite circuito da telecomando l'alimentazione è sufficiente e più realizzabile un circuito che rileva lo stato di gas minimo e successiva interruzione del segnale radio (leggi spengo la radio dopo aver tenuto al minimo il gas per alcuni secondi)
Un saluto
Riccardo

NON HO TROVATO L'ARGOMENTO IN QUESTIONE. SE VUOI POSTARMELO TE NE SAREI GRATO.
IL SISTEMA IN REALTA' NON E' INUTILE, COME TU DICI.
TOGLIERE ISTANTANEAMENTE ALIMENTAZIONE AL DF4 SENZA ATTENDERE ALCUNI SECONDI, SIGNIFICA EVITARE LA DISTRUZIONE TOTALE DI TUTTE LE PARTI IN MOVIMENTO.
COMUNQUE LA MIA IDEA E' NATA DOPO IN SEGUITO ALL'ARGOMENTO DEL FORUM, UN EVOLUZIONE DEL SEMPLICE, MA PERICOLOSO INTERRUTTORE SUL DF4.
NON E' DA ESCLUDERE CHE APPENA AVRO UN PO DI SOLDI E TEMPO DA SPENDERE, NON MI CIMENTO A REALIZZARE QUESTA SOLUZIONE, SEMPRE SE NON CAMBIO L'ELI PRIMA.
DISCUTEREMO ALLORA I PRO ED I CONTRO.
CIAO GIA

katiusch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 10:55   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Non capisco perchè urli.. il sistema è utilizzato già di serie su alcuni variatori che vengono usati nell'automodellismo ma credo, vista la tua esperienza in elettronica, non avrai difficoltà a realizzarlo, comunque ben venga ogni sperimentazione e se nel corso della realizzazione ti posso esser di aiuto sarò ben contento nel darti ogni informazione utile

Ti indicavo la soluzione senza trasmettitore perchè più semplice e sicura, inoltre far lavorare trasmettitori-ricevitori molto vicini tra loro genera sempre qualche problema. Avevo realizzato un sistema per l'automodellismo con un unità di trasmissione "codificata" ed un ricevitore sul telecomando per rilevare i tempi su giro ma è stata appunto la parte radio a farmi sudare di più per i problemi che dava (vicinanza appunto di tx-rx ed interferenze radio non di codifica) ma in quel caso al massimo non rilevavo qualche tempo..

Un saluto
Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 12:12   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-06-2005
Messaggi: 66
Citazione:
Originally posted by gotosan@22 agosto 2005, 09:55
Non capisco perchè urli.. il sistema è utilizzato già di serie su alcuni variatori che vengono usati nell'automodellismo ma credo, vista la tua esperienza in elettronica, non avrai difficoltà a realizzarlo, comunque ben venga ogni sperimentazione e se nel corso della realizzazione ti posso esser di aiuto sarò ben contento nel darti ogni informazione utile

Ti indicavo la soluzione senza trasmettitore perchè più semplice e sicura, inoltre far lavorare trasmettitori-ricevitori molto vicini tra loro genera sempre qualche problema. Avevo realizzato un sistema per l'automodellismo con un unità di trasmissione "codificata" ed un ricevitore sul telecomando per rilevare i tempi su giro ma è stata appunto la parte radio a farmi sudare di più per i problemi che dava (vicinanza appunto di tx-rx ed interferenze radio non di codifica) ma in quel caso al massimo non rilevavo qualche tempo..

Un saluto
Riccardo
Ciao Riccardo, non ho urlato per niente e comunque non volevo per niente darti questa impressione.
In linea di massima il tx ed rx non dovrebbero dare alcuna interferenza.
L'rx dell'eli lavora sui 35 MHz, mentre il sistema aggiuntivo sui 433 MHz.
Comunque grazie per il tuo interessamento.
Se passero' alla realizzazione del progetto-esperimento, apriro' un topic cosi valutiamo i pro e contro, in termini di difficoltà di realizzazione, validità del sistema, costi, ecc..........

Intanto un saluto GIA.
katiusch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 12:42   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gotosan
 
Data registr.: 10-03-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.324
Citazione:
Originally posted by katiusch@22 agosto 2005, 12:12
Ciao Riccardo, non ho urlato per niente e comunque non volevo per niente darti questa impressione.
In linea di massima il tx ed rx non dovrebbero dare alcuna interferenza.
L'rx dell'eli lavora sui 35 MHz, mentre il sistema aggiuntivo sui 433 MHz.
Comunque grazie per il tuo interessamento.
Se passero' alla realizzazione del progetto-esperimento, apriro' un topic cosi valutiamo i pro e contro, in termini di difficoltà di realizzazione, validità del sistema, costi, ecc..........

Intanto un saluto GIA.
mi riferivo al maiuscolo che sui forum equivale ad urlare.. per quanto riguarda le frequenze avevo utilizzato anche io i moduli a 433 e la radio era sui 40Mhz e qualche problema si verificava.

Riccardo
gotosan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
interruttore luca bianchessi Elimodellismo in Generale 5 07 novembre 07 16:35
Da 50 Interruttore Centralina belma Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 07 settembre 07 10:46
Interruttore rx G.A.E Aeromodellismo 1 24 marzo 07 14:36
Interruttore r/c Corrado Aeromodellismo 3 30 giugno 06 17:46
Interruttore a sfioramento SoldatoSemplice Circuiti Elettronici 12 31 gennaio 06 14:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002