18 dicembre 08, 16:48 | #1 (permalink) Top |
User | Blade mcx e radio blade cx2
Mi è appena arrivato il piccolo mcx di casa e-flite!!! Lo apro, carico la batteria, accendo trasmittente (LP5DSM quella del cx2), collego la lipo al zanzarino e.. schianto in meno di un picosecondo. In quella frazione riesco però a pensare: vabbé sono proprio una sega pazzesca. Per fortuna niente di rotto. Riprovo, ri-schianto (peggio di prima): ma po!!##@@@ che c@@@@z ma sono proprio un co@@@ Invece no!! Mi sono accorto che la trasmittente ha tutti i canali invertiti Comunque dovrei aver risolto il problema così: basta aprire lo sportellino della radio in basso a sinistra e muovere gli switch secondo il seguente schema: 1 - Aero(off) Heli(on) Heli - 6ch becomes extra AIL, Aero - 6ch becomes pitch which need extra mod to use properly, but I don't think I need to modify that because most of new helis use CCPM instead) 2 - CCPM (For Heli, using ch6) 3 - ELE->RUD mix (For Aero, only work either 3 or 4, not both) 4 - ELE->AIL mix (For Aero, only work either 3 or 4, not both) 5 - THR Reverse 6 - AIL Reverse 7 - ELE Reverse 8 - RUD Reverse 9 - 5ch Reverse 10 - 6ch Reverse Lo provo e posto il risultato per chiunque abbia avuto il mio stesso problema
__________________ E-FLITE Blade CX2-E-FLITE mcx (riuscito a farlo volare ) Tre felici anni dalla conversione (l'avessi fatto prima.....) |
19 dicembre 08, 16:38 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' meglio verificare che tutto funzioni come si deve, prima di dare gas ... Scherzi a parte, io ho distrutto in una notte il mio primo elicottero - regalatomi da mia figlia per il mio 50° compleanno, proprio perchè ero convinto che, tolto dalla scatola, fosse suo dovere volare .... P.S.: staimo aspettandoti per il manuale!!!
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
19 dicembre 08, 18:31 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
|
infatti e impossibile cadere o crashare quel elicottero!!! sta in perfetto hovering da solo!!!!!!! addirittura se lo spingi non cade....come si vede anche qua!!! l'ho spinto anche io!!! quello di tonycliff!!! YouTube - mario prova stabilita' e manovre balde mcx |
19 dicembre 08, 23:11 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' proprio quello che ho pensato!!! P.S. Per il manuale sto leggendo il 3d con tutti i messaggi lasciati (sono rimasto un po' indietro) P.P.S. Sei over 50? che dire ... mitico, di cuore
__________________ E-FLITE Blade CX2-E-FLITE mcx (riuscito a farlo volare ) Tre felici anni dalla conversione (l'avessi fatto prima.....) | |
19 dicembre 08, 23:13 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Comunque almeno fortuna audax iuvant, caduto si crashato no
__________________ E-FLITE Blade CX2-E-FLITE mcx (riuscito a farlo volare ) Tre felici anni dalla conversione (l'avessi fatto prima.....) | |
19 dicembre 08, 23:15 | #6 (permalink) Top |
User |
Dimenticavo... Adesso funziona perfettamente ho fatto le foto del "prima" e del "dopo" Appena trovo il cavo per collegare la cam al mac posto il tutto
__________________ E-FLITE Blade CX2-E-FLITE mcx (riuscito a farlo volare ) Tre felici anni dalla conversione (l'avessi fatto prima.....) |
20 febbraio 09, 21:58 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: Pescara (PE)
| Citazione:
per passare al mode 2 mi so preso sto cioccoletto di mcx...e devo dire che.... non e che lo hoverizzato subito...ma avendo 3 batterie la prima si e scaricata per capire i comandi la 2° per prenderci confidenza e la 3....hover e voletto tranquillo per tutta casa...poi scarico e pianto....uff...hahaha comunque adesso l'ho venduto... mi riesce difficile pilotare gli eli piu grandi poiche sono troppo reattivi devo impostare la mia tx affinche dimezzi il movimento dello stik che faccio! | |
Bookmarks |
| |