![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2007 Residenza: lecce
| per atterrare morbido.....
salve ragazzi,ho bosigno del vostro aiuto......sto avendo un piccolo problema sul mio belt cp,ho da poco montato gli upgrade sulla testa e rotore di coda,ieri ho effettuato i primi voli,tutto perfetto,stabilissimo insomma sono rimasto veramente sodisfatto,l'unico problema e' in fase di atterraggio,mi spiego megli:non riesco a effettuare atterraggi "morbidi" ![]() il passo e' regolato al seguente modo 0gas -2 50% +5 100% +10 dovrei correggere questi valori o intervenire sulla curva gas?????? datemi un votro consiglio... |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Nella mia prima risposta sono stato un pò sintetico ![]() La curva del passo, così come l'hai impostata, va bene, se i numeri sono i gradi di incidenza della pale, misurati con l'apposito aggeggio (incidenzimetro). Se così non è, allora quello che scrivo ora non vale e ti consiglio di ri-regolare la curva del passo con l'aiuto di un incidenzimentro. Se, invece, 0= -2°, 50% +5° e 100% +10°, il problema è che probabilmente, quando abbassi lo stick per atterrare, hai la curva del motore che si abbassa parecchio e quindi l'elicottero "pesa" e atterra un pò brutalmente. Se riesci ad avere più motore in fase di atterraggio, puoi manovrare meglio e atterrare dolcemente. Purtroppo, con soli 3 punti di regolazione della curva, non è facile nè regolare bene la curva del passo e neppure quella del motore, ma con un pò di pazienza e di prove, dovresti riuscire a migliorare la situazione.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 22 ottobre 09 alle ore 14:48 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2007 Residenza: lecce
|
ringrazio per le risposte,si parlo di gradi,penso allora che come curva del passo dovrei stare apposto.......ho dimenticato di dirvi che ho una radio eclipse 7 ,quindi posso intervenire su 5 punti,dalla spiegazione sembra chiaro che dovro' intervenire sulla curva del gas nei primi 3 punti giusto???
|
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() Il buon Raffa, però, non ha tutti i torti ![]()
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| In realtà per atterrare "morbido" devi avere una curva PASSO tendente ad essere orizzontale nel punto in cui l'eli tocca terra. Quindi non deve essere una retta ma nel punto in cui il passo è poco superiore agli zero gradi deve tendere a diventare orizzontale, in sostanza dev'essere un'esponenziale. Se è una retta atterri comunque brusco.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
come atterrare? | andreaz1000 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 24 | 04 marzo 09 21:30 |
Interruttore BEC esterno del T-Rex600... Troppo morbido! | sanchez79 | Elimodellismo Motore Elettrico | 7 | 26 novembre 07 20:07 |
Atterrare.. | mabo1966 | Aeromodellismo Principianti | 36 | 19 novembre 05 13:59 |
Atterrare... | giorgioroby | Aeromodellismo Principianti | 4 | 04 aprile 05 18:25 |
Atterrare | Tony512 | Aeromodellismo Principianti | 39 | 06 marzo 05 14:04 |