|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
17 dicembre 08, 11:45 | #1 (permalink) Top |
User | Appello A Tutti Gli Amici Principianti La Sicurezza Innanzi Tutto Mi capita di leggere post nei quali è evidente che alcuni di voi non hanno cognizione dei rischi che si corrono trafficando con elicotteri potenzialmente pericolosi (dalla classe 200 in su) senza un minimo di preparazione teorica e tecnica. Questo è un hobby meraviglioso, ma deve essere affrontato con molta serietà e coscienza. Un elicottero messo insieme in qualche modo può essere strumento di gravi danni a voi stessi e alle persone che si trovano lì vicino, nonché ad eventuali animali e cose. Il distacco di una pala o lelicottero che vola fuori controllo, per esempio, possono provocare lesioni anche permanenti. Consiglio a tutti, in ordine di priorità:
Altri amici del forum hanno già scritto su queste cose e mi scuso con loro se mi ci metto anche io, ma alcuni recenti post mi hanno davvero allarmato.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
17 dicembre 08, 12:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| sicurezza
Non prendete la cosa alla leggera ne va della vostra salute e di quella di chi vi sta intorno ti straquoto al 100%
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
17 dicembre 08, 16:37 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2008 Residenza: Napoli
| Citazione:
Attenzione ad usare tutte le precauzioni.. piu' che con le femminucce io consiglio ad esempio di comprare da subito il frenafiletti e di usarlo dove serve, dove vi indicheranno al campo, o dove c'è scritto sul libretto d'istruzioni. Saluti.
__________________ PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 / | |
17 dicembre 08, 17:21 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Se andate sul forum della Deagostini potete constatare da soli che le oltre 100 persone che stanno facendo la raccolta dell' elicottero dei carabinieri a Scoppio non hanno un minimo di esperienza manco con i coassiali. IO SINCERAMENTE HO PAURA |
17 dicembre 08, 17:25 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 | Citazione:
ascoltate i condsigli attenzione!!
__________________ | |
17 dicembre 08, 18:51 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2008 Residenza: Piacenza
|
ciao a tutti ragazzi!! io sono un novellino senza esperienza e con un 450 tra le mani, ma la paura e l'attenzione è semre tanta tanta... Se la mia esperienza (piccola) può servire a riflettere, vi dico che ho provato a mio malgrado a prendermi su un braccio il mio coassialino (un lama 4) e vi assicuro che fa MALEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! ovviamente essendo "piccolo" e le pale in plastica flessibile non da danni seri ma se l'avessi preso in viso magari........ State attenti ragazzi non sono giocattoli!!!! |
24 agosto 09, 01:18 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: jesi
|
io stavo volando con il belt cp in casa (lo so sono un coglione me lo dico da solo) ad un certo punto mentre stavo atterrando e' skizzato sul soffitto fracassando le pale e mi e' caduto in testa colpendomi con la flybar nn mi sn messo nessun punto per miracolo.. il perche' e' impazzito? lo stick del gas difettoso quindi ociooooooooooooooooooooooooo
|
Bookmarks |
| |