![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
|
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User | ![]() Mi capita di leggere post nei quali è evidente che alcuni di voi non hanno cognizione dei rischi che si corrono trafficando con elicotteri potenzialmente pericolosi (dalla classe 200 in su) senza un minimo di preparazione teorica e tecnica. Questo è un hobby meraviglioso, ma deve essere affrontato con molta serietà e coscienza. Un elicottero messo insieme in qualche modo può essere strumento di gravi danni a voi stessi e alle persone che si trovano lì vicino, nonché ad eventuali animali e cose. Il distacco di una pala o lelicottero che vola fuori controllo, per esempio, possono provocare lesioni anche permanenti. Consiglio a tutti, in ordine di priorità:
Altri amici del forum hanno già scritto su queste cose e mi scuso con loro se mi ci metto anche io, ma alcuni recenti post mi hanno davvero allarmato.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| sicurezza
Non prendete la cosa alla leggera ne va della vostra salute e di quella di chi vi sta intorno ti straquoto al 100%
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-04-2008 Residenza: Napoli
| Citazione:
Attenzione ad usare tutte le precauzioni.. piu' che con le femminucce ![]() io consiglio ad esempio di comprare da subito il frenafiletti e di usarlo dove serve, dove vi indicheranno al campo, o dove c'è scritto sul libretto d'istruzioni. Saluti.
__________________ PROTOS - FF7 2,4 Ghz - 3x9650 - GY401+9254 - SCORPION120 / MINIMAG BELT CP - full metal upgrade - 40 A esc / COPTERX450 full carbon e metal - 3xsg90 - kds800 + hs81 - Turnigy 25 A + Kv3850 / | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Guest
|
Se andate sul forum della Deagostini potete constatare da soli che le oltre 100 persone che stanno facendo la raccolta dell' elicottero dei carabinieri a Scoppio non hanno un minimo di esperienza manco con i coassiali. IO SINCERAMENTE HO PAURA |
![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 | Citazione:
ascoltate i condsigli attenzione!!
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2008 Residenza: Piacenza
|
ciao a tutti ragazzi!! io sono un novellino senza esperienza e con un 450 tra le mani, ma la paura e l'attenzione è semre tanta tanta... Se la mia esperienza (piccola) può servire a riflettere, vi dico che ho provato a mio malgrado a prendermi su un braccio il mio coassialino (un lama 4) e vi assicuro che fa MALEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! ![]() ovviamente essendo "piccolo" e le pale in plastica flessibile non da danni seri ma se l'avessi preso in viso magari........ State attenti ragazzi non sono giocattoli!!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2007 Residenza: jesi
|
io stavo volando con il belt cp in casa (lo so sono un coglione me lo dico da solo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Ai moderatori...innanzi tutto chiedo scusa! | Rohzen | Segnalazione Bug e consigli | 9 | 08 giugno 07 14:29 |
appello urgente a tutti i liguri | raffamarcod | Elimodellismo Principianti | 0 | 29 agosto 06 15:07 |
Buone vacanze a tutti gli amici del forum! | foxed | Automodellismo | 7 | 01 agosto 06 13:00 |
appello urgente a tutti i modellisti genovesi | raffamarcod | Aeromodellismo Alianti | 17 | 25 maggio 06 15:12 |