19 dicembre 08, 13:00 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: Marone (BS)
|
Credo che ciò che si augurerebbe di leggere un principiante sia una guida dalla A alla Z che tocchi tutti i punti, partendo dagli aspetti generali e generalmente trascurati nelle guide che dan per scontato che si sappiano, restringendo poi il campo ai singoli aspetti. Secondo me almeno questo è ciò che un principiante vorrebbe. Ripeto che ovviamente poi alla teoria va associata la pratica, la voglia, la pazienza e la costanza. |
19 dicembre 08, 13:00 | #52 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2007
|
Parlando sempre delle informazioni che è possibile trasmettere con una guida. Sarebbe meglio che anche Ze che ha quotato questo punto cercasse di spiegarlo. Prendiamo 3E235 persone che sanno un po' di inglese e gli facciamo costruire un sito web per principianti. Poi mandiamo i principianti a leggere il sito. Per certi versi mi sembra strano. Anzi proprio sbagliato. Nel senso che se la sorgente delle informazioni è "accreditata" oppure si è in grado di capire che l'informazione e' errata, il che è strano perche significa che so' gia quello che sto leggendo. |
19 dicembre 08, 13:17 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2008 Residenza: Marone (BS)
| Citazione:
Se tu credi che sia sbagliato semplicemente non aderire all'iniziativa. | |
19 dicembre 08, 14:01 | #55 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Leggetelo (se già non lo avete fatto) e ditemi quanti di voi hanno seguito i suoi consigli e, per quelli come me che non li hanno seguti, perchè non lo hanno fatto. Questo è un esempio molto spannometrico di quello che intendo e che forse intende anche chi ha aperto il thread. P.S.: ti vedo bene quale addetto alla scelta di cosa pubblicare. Cosa ne pensi?
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 19 dicembre 08 alle ore 14:06 | |
19 dicembre 08, 15:30 | #56 (permalink) Top |
|
Se per interrogazione intendi argomentare i prorpri punti di vista allora si. L'iniziativa è sbagliata se viene portata avanti nel modo sbagliato, qualche argomentazione io l'ho data.Ho anche portato l'esempio emblematico del fail safe e non ho ricevuto commenti degni di tal nome. Facciamo un esperimento. Proponi qualcosa per la guida, non una lista dei desideri simil lettera di babbo natale "ci voglio tutto quello che mi serve" come quella che hai precedentemente esposto (che ottimisticamente sembra una risposta ingenua) al 100% sara' opinabile ... Buttare giu un indice rende piu' facile impostare una guida/web/skel/var/eventuali Io ho gia buttato giu quattro righe e l'impostazione e' quella che trovate nel pdf del link, ovviamente credo di aver intuito che si puo' migliorare. Il link al file Mi sembrava riduttivo buttare giu un indice senza sentire le proposte altrui. Ultima modifica di Derkein : 19 dicembre 08 alle ore 15:33 |
19 dicembre 08, 15:52 | #57 (permalink) Top | |
|
La guida l'ho vista. Serve sicuramente per dare un inquadramento generale. Io ho seguito di piu una strada tipo quella indicata da Raptor Technique Approccio interessante al problema e pieno di informazioni non specifiche per un singolo modello. L'ho consultata quando avevo un hirobo shuttle, tra l'altro lo shuttle è decollato con i settaggi indicati sul suo manuale. Grazie per la fiducia sugli argomenti... il migliore che ho per il pilotaggio è volare volare! Citazione:
| |
19 dicembre 08, 15:55 | #58 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma sai che hai un bel caratterino? Forse non ti rendi conto che sei un pò aggressivo? Stai tranquillo . La vita è breve . Aspettiamo un momento che hancks raccolga le idee e che le esponga, senza aggredirci a vicenda. Si può aver ragione (o torto) anche restando calmi. Gli altri sono il nostro specchio, non i nostri nemici . La gerra è finita ... i Tedeschi sono scappati ... Pace e amore.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
19 dicembre 08, 16:26 | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ci metterei anche un pò di simulatore (per volare anche quando non è possibile volare).
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
19 dicembre 08, 16:45 | #60 (permalink) Top | |
|
Ma ... forse dal sarcasmo sono sconfinato in qualche altro regno. In ogni modo vedremo cosa si riesce a combinare con questa guida. Si sono d'accordo con te con l'approcio "easy-going"... ma purtroppo bisogna essere decisi per certe cose. Intanto che Hancks, che mi sembra positivamente propositivo, ci risponde ... parlando di aggressivita/altruismo/guide leggi qui Gruppo Aeromodellistico Cremonese Ho notizie certe di simili avvenimenti in diversi campi di volo. Citazione:
| |
Bookmarks |
| |