22 dicembre 08, 10:15 | #91 (permalink) Top |
User |
Che dire ???? Eccomi !!!!! La metto lì: io mi intendo un pò di Qualità (ISO 9001 e annessi e connessi) - magari viene buona.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 22 dicembre 08 alle ore 10:18 |
22 dicembre 08, 13:56 | #93 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Credo che potrei dare un punto di vista ancora più da principiante: tipo che dopo 2 giorni ho capito che il mio ely s'era messo a fare i cerchi perchè uno dei tiranti del ciclico al primo rotore si è dematerializzato in un.. "atterraggio". ovviamente non me ne ero accorto, salvo notare che il ciclico faceva uno strano "gradino" quando lo muovevo con uno dei servi. trovato il problema, sistemato riproducendo (in attesa dei pezzi originale) il tirante in fil di ferro, l'ely vola ok. Il succo dopo la spatafiata: Credo si utile aggiungere due paragrafetti stringati in cui si dice: A. A cosa serve la voce citata, se è un componente dell'elicottero. B. Cosa succede se uno non funziona, funziona male, ha problemi. Può aiutare un pinguino come me a capire a cosa sono dovute certe geometrie aliene che da solo il piccolo elimartire compie nelle mie mani. | |
22 dicembre 08, 14:08 | #94 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Se vuoi macino di photoshop mi farebbe piacere darti qualcosa di grafica. Previo sapere le dimensioni di ogni immagine e lo stile che vuoi impostare. | |
22 dicembre 08, 15:21 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2007
|
Su qualche punto la pensiamo in modo diverso, niente che per ora possa precludere qualche forma di collaborazione. Critica sara' l'impostazione che darai alle politiche di gestione delle informazioni e se ci sara' un eventuale controllo dei contenuti o addirittura verra' prevista una rielaborazione. Ovviamente rimango sempre sintonizzato. @ Egicar ISO 9001? tutto fa' frodo. speriamo pero di non dover fare degli audit per il manuale per principianti ... @Tutti gli altri Saluti |
22 dicembre 08, 15:34 | #96 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Conoscete, anche per sentito dire, le tecniche di project management? E una roba molto interessante e utile quando si vuole realizzare un progetto (minimamente complesso) e si desidera che questo arrivi in fondo nei tempi e nei costi preventivati. Cerco di descrivervi in modo semplice come funzionano (per chi le conosce già, mi scuso se semplifico un po troppo): La prima cosa da fare è definire lobiettivo (quello che con il progetto si vuole realizzare); è necessario, in questa fase, avere le idee chiare sulle specifiche di prodotto, cioè sulle caratteristiche principali di ciò che si vuole realizzare. La seconda cosa da fare è elencare tutte le attività (quelle che vengono in mente al team) necessarie per la realizzazione del progetto, in una prima fase anche in modo disordinato (un po come il brain storm); questa, in modo semplificato, è la W.B.S. (Work Breakdown Structure tradotto: Struttura del lavoro spezzettato). Bisogna poi metter un po dordine, collocando le attività in ordine temporale, cioè cosa bisogna fare prima di cosa e dopo cosa o durante o appena dopo o La terza cosa da fare è decidere chi fa cosa,con quali risorse e quanto tempo ha a disposizione (assegnazione delle risorse); se la risorsa umana ha un costo, è necessario definire anche quante ore/giorno deve impegnare per il lavoro assegnatogli. La quarta cosa da fare è costruire un crono-programma, con uno strumento chiamato diagramma di Gantt, che ci permette di collocare in modo scientifico le attività nel tempo, definendone in modo molto preciso la sequenza e le interrelazioni. La quinta cosa da fare è definire quali sono le attività critiche, cioè quelle che possono determinare lesito del progetto, per ridurre i rischi di insuccesso. La sesta cosa da fare è fissare dei punti di controllo (miles stones), che consentano di verificare in corso dopera se il progetto sta seguendo correttamente il crono programma e se il budget a disposizione è rispettato. Pensate che possa essere utile, per il lavoro in ballo? Scusate la mia domanda, ma faccio fatica a non preoccuparmi subito della garanzia di successo di un progetto. Magari sono paranoico . abbiate pazienza .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
22 dicembre 08, 15:40 | #97 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
ciao, ... ma e' appurato che i diagrammi di gantt in italy fanno incaxxare tutti e tutti poi fan come gli pare pero' nei report per i superiori fa molto figo! scherzo eh! ma mica tanto: quando lavoravo per una megamultinazionalegalattica... ci mandavano tonnellate di diagrammi che ... ehm venivano un po' snobbati o meglio a volte facevo qualche post-it con le date che distribuivo sulle scrivanie, ma guardacaso il team italiano consegnava sempre tra i primi tre paesi. | |
22 dicembre 08, 15:43 | #98 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
22 dicembre 08, 16:02 | #99 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2007
|
Sono ovviamente anche io per l'approccio "rigoroso", tra l'altro in cuor mio (!) penso che sarebbe l'unico a fornire un risulato di qualita' superiore alla media. Tuttavia Hancs sta proponendo una approccio basato sulla auto-organizzazione e sulla selezione "naturale" delle informazioni. Ritengo interessante sentire cosa propone per risolvere il problema del "arbitraggio" o se vogliamo della risoluzione dei conflitti di contenuti. |
22 dicembre 08, 18:37 | #100 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Non pensavo di trovare tanti spunti di riflessione ed argomenti di discussione.. Posso dire (finalmente) di toccare con mano quanto siano validi gli strumenti di aggregazione come questo forum.
__________________ E-FLITE Blade CX2-E-FLITE mcx (riuscito a farlo volare ) Tre felici anni dalla conversione (l'avessi fatto prima.....) | |
Bookmarks |
| |