BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Solita domanda: da dove iniziare (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/113669-solita-domanda-da-dove-iniziare.html)

delco1 16 dicembre 08 14:38

Solita domanda: da dove iniziare
 
Ciao,
sono ormai dieci giorni che vago sul forum senza riuscire a chiarirmi le idee.
Attualmente gioco con un coassiale 3 canali, il Huan QI 813, del quale ho subito visto le limitazioni, ma anche la possibilità di divertirmi alla grande con un piccolo elicottero elettrico che posso utilizzare al chiuso (garage), ma anche all'aperto quando non c'è vento.
Volendo passare ad un 4 canali, ho individuato 2 modelli profondamente diversi: il Lama V4 e Honey Bee FP. Secondo voi, è possibile portare il secondo, considerando che mi è quasi impossibile recarmi a qualche campo, aiutandomi solo con il simulatore? I ricambi e upgrade saranno facili da trovare? ne esistono di più stabili, ma comunque diffusi?
Ringrazio anticipatamente.

coderzone77 16 dicembre 08 15:51

La risposta è SI.
usa il Sim e potrai tranquillamente utilizzare l'Honey Bee (la prova ne sono io, che l'ho avuto e ho imparato con il Sim)
I ricambi costano poco, si trovano ovunque e l'elicottero è robusto.

delco1 16 dicembre 08 16:18

Grazie mille.

coderzone77 16 dicembre 08 16:23

Chiedo venia,
ma ho visto che c'era un'ulteriore domanda, ossia su modelli comunque diffusi ma più stabili.
Ci sarebbero Esky Belt CP (6 canali, brushless, più stabile e pesante) a 200 eur, e anche il KDS450S a 250 eur (ancora meglio, sempre 6 canali più stabile e pesante, anche se un pochino meno diffuso, ma i pezzi si trovano eccome, anche di compatibili).
Questi son entrambi dei classe 450 (rotore sui 70cm, 65cm di lunghezza elicottero, sui 700 gr di peso in ordine di volo).
Permettono migliori performances, stabilità e resistenza alla brezza, ma se cadono si rompono moooolto più facilmente di un Honey Bee.
Ovviamente, essendo anch'essi modelli a rotore di coda, richiedono obbligatoriamente l'utilizzo di un ottimo Simulatore.

pappa 16 dicembre 08 20:11

Il Kds fondamentalmente dovrebbe essere un t rex clone , quindi facilità per i ricambi e generalmente buone caratteristiche di volo .
Io dopo il coassiale sono passato allo shuttle combo della hirobo , certo il prezzo è esponenziale rispetto ad un belt cp ma ti posso assicurare che le caratteristiche anche .
Fai il pieno e rivoli subito , l'elettronica è già grande e riutilizzabile anche su cose ancora più grosse , affidabilità 200 % .
Non ultimo all'aperto c'è il vento , con un hely un pò più grosso non te ne accorgi , con un economico da 700 grammi puoi sempre diventare mooolto bravo subito :P

mauro-linux 16 dicembre 08 22:34

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 1261576)
Io dopo il coassiale sono passato allo shuttle combo della hirobo , certo il prezzo è esponenziale rispetto ad un belt cp

Non così "esponenziale"....si trovano dei discreti classe 30 usati a meno di 200 euro (esclusa radio,ovviamente)
diciamo che spendendo il doppio rispetto ad un belt cp rtf hai tutto x volare con un classe 30;solo che è decisamente sconsigliato se non si ha l'assistenza di un elicotterista già esperto...(anche se io ho fatto da me...anche con il primo scoppio,sapevo a malapena fare hovering ma me la sono rischiata.è andata bene :D)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:27.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002