BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   elicottero (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/113617-elicottero.html)

semprefo 15 dicembre 08 21:46

elicottero

Buona sera,
ho un problema e chiedo se qualcuno piu' esperto di me puo' aiutarmi.

ho montato un elicottero classe 50 COMBO , con fusoliera AUGUSTA 109 ,
a tavolino e a terra tutto funziona bene e risponde bene sia a motore spento che a motore acceso.

Il problema subentra quando tento di decollare , sia con poco gas che al massimo non si alza , il motore va al massimo e gira su se stesso , ma di alzarsi niente.

Devo fare qualche operazione sulla radio?

Le istruzioni sono indecifrabili , tradotte malissimo e incomplete , secondo me.

Qualcuno può aiutarmi?
GRAZIE
Filippo

michelottero 15 dicembre 08 21:55

Citazione:

Originalmente inviato da semprefo (Messaggio 1259978)
Buona sera,
ho un problema e chiedo se qualcuno piu' esperto di me puo' aiutarmi.

ho montato un elicottero classe 50 COMBO , con fusoliera AUGUSTA 109 ,
a tavolino e a terra tutto funziona bene e risponde bene sia a motore spento che a motore acceso.

Il problema subentra quando tento di decollare , sia con poco gas che al massimo non si alza , il motore va al massimo e gira su se stesso , ma di alzarsi niente.

Devo fare qualche operazione sulla radio?

Le istruzioni sono indecifrabili , tradotte malissimo e incomplete , secondo me.

Qualcuno può aiutarmi?
GRAZIE
Filippo

Ciao,devi invertire il senso del giroscopio...se e' in normal mettilo in rev...vedrai che non si avvitera' piu'....x quanto riguarda il decollo secondo me non hai abbastanza passo in positivo..
Bay..Bay.

semprefo 15 dicembre 08 22:01

ti ringrazio per la risposta , ma praticamente devo intervenire sulla radio e come ?

agorano 15 dicembre 08 22:17

per il gyro devi spostare la levetta del reverse che troverai direttamente sul gyro oppure se aumenti la sensibilita , nella mx 12 era sotto il 49% passava da normal a avcs spero di aver capito e risolto piu o meno il tuo problema

semprefo 15 dicembre 08 22:33

ciao

Per agire direttamente sul giroscopio ok

ho una radio futuba t7 cp , come devo agire sulla radio , con l'opzione giro mi da AL>50% e BA > 50%

Per aumentare il passo invece come devo fare?

bernaroby 15 dicembre 08 23:31

Ciao Romagnolo!!!
Verifice come ti hanno detto il giro, setta la curva del gas e del passo.
Se sei alle prime armi come sembra, come dico sempre, appoggiati a qualcuno già esperto.
Se hai bisogno di ci si può trovare così ti dò una mano.
Roby

semprefo 16 dicembre 08 00:20

daccordo

si ti ringrazio dimmi se ti va ci sentiamo al cell. io sono a sogliano , tu?

bernaroby 16 dicembre 08 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da semprefo (Messaggio 1260356)
si ti ringrazio dimmi se ti va ci sentiamo al cell. io sono a sogliano , tu?

Bellaria...

semprefo 16 dicembre 08 16:54

ciao

bernaroby ti ringrazio , se mi dici come possiamo sentirci te ne sarei grato , ho veramente bisogno di un esperto
grazie ciao
filippo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002