15 dicembre 08, 15:25 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2008
| AIUTO ||| terra terra Salve a tutti sono mi sto interessando da poco a questo fantastico mondo dell'elicotterismo, vi chiedo un aiuto. Ho acquistato un elicottero molto base un SALVATION 11 coassiale a 3 canali, so che rispetto a quelli visti sul sito è un giocattolino, ma per cominciare preferirei rompere 50 euro, il telecomando ha i trimer di regolazione sia per il comando di sinistra che alza ed abbassa l'elicottero, e poi sul comando di destra ne ha due uno per il rotore per farlo andare in avanti o in dietro e poi un altro per destra e sinistra. Il problema è che come faccio partire, l'elicottero comincia a ruotare su se stesso in senso orario. Ho provato a spostare il trimmer di competenza a sinistra ma il problema diminuisce non riesco ad annullarlo, mentre se in volo sposto la leva a sinistra riesco a tenerlo fermo senza farlo girare su se stesso, poi però se gli do il comando per andare avanti o dietro il problema ritorna e continua a girare su se stesso.. Spero di essere stato almeno un pochino chiaro. Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi. |
15 dicembre 08, 15:35 | #2 (permalink) Top |
Rivenditore - SvParts |
ciao! beh, il coassialino per iniziare va bene...ed è in mode 2 da quello che dici. motore e coda a sx...alettoni e cabra-picchia a dx.. potresti controllare i motori, che non siano troppo vicini alla corona e che magari sforzino perdendo giri... Poi boh..non mi vengon in mente molte cose...hai montato correttamente le pale dei rotori? hanno un verso preciso...
__________________ |
15 dicembre 08, 15:53 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2008
|
Ciao e grazie per la tempestività, l'elicottero che ho preso è già tutto montato pronto al volo, quello che dici tu sulle corone lo avevo pensato ma messo da parte, quello che ho notato è che le pale di sopra partono prima di quelle di sotto, e prima che si stacchi da terra prorpio le pale di sotto fanno uno strano rumore come se macinasse qualcosa, ma il tutto sparisce dopo che i giri aumentano....
|
15 dicembre 08, 16:44 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-11-2008 Residenza: padova
| Citazione:
io ho lo stesso problema ma su un lama V3. praticamente mi hanno detto che uno dei due motori non funziona tanto bene, ed io continuo a tenere il manettino leggermente spostato.....
__________________ Per ora il V3.... ma un honey bee | |
15 dicembre 08, 19:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-05-2008 Residenza: Udine
|
se i motori nn sono perfettamente uguali uno risulta più potente dell'altro e da qui il giro incontrollabile... potrebbe essere un difetto di fabbrica del motore... Steve
__________________ Esky Lama V4, HK-450 PRO, F4U-Corsair, FPV Raptor EX, Turnigy 9x con open9X e modulo FRSKY |
15 dicembre 08, 19:45 | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao, si anche secondo me può essere un problema di motori difettosi i quali non girano in ugual modo, però, io avevo lo stesso problema su un max birotore il 53#1 della walkera e in pratica sul mio era il giroscopio/ricevente che non funzionava bene. 3 possono essere i motivi: 1 motori difettosi, 2 regolazione tra pignone e corona, 3 giroscopio/ricevente che non funziona a dovere. Ciao Mario
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo |
16 dicembre 08, 00:25 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Aggiungo un quarto, che mi sembrava incredibile prima d'averlo visto personalmente: la radio. Lo stesso elicottero (walkera 5#4) con 2 radio economiche walkera aveva 2 comportamenti diversi: con una era ok e con l'altra girava su se stesso nonostante il trim a fine corsa.
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel |
Bookmarks |
| |