| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-12-2008
| Citazione:
il peso vincolato al modello era un peso da due kg (impossibile da muovere); ho messo il tutto su bilancino elettronico, fatto la tara, dato gas fino a che il valore (negativo) non si è stabilizzato; la prova è durata qualche secondo, penso che dando tutto gas e portando il modello a una 20ina di metri gli sforzi siano simili. E' una prova che fanno anche i piloti della marina attaccati alla landing grid. (ma quelli spengono anche la turbina in volo e scendono in autorotazione ed è un altro discorso). Il modello comunque continua a volare con le stesse caratteristiche di prima, quindi penso di aver fatto danni trascurabili. Ciao. | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-01-2007
|
Tenere l'elicottero spento sul comodino lo fa' durare di piu. O mi sbaglio? Direi che quindi il consiglio e' quello di tenere spento il buon Huan QI? O mi sbaglio? A patto di stare attenti a eventuali collisioni con i rotori del coassiale direi che la prova fornisce in maniera semplice la spinta massima IGE. ![]() Citazione:
| |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Cosa ti ha innervosito di quello che ho scritto?
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
| User |
Certamente ognuno dei propri modelli ne può fare ciò che vuole: tenerli sul comodino, usarli per farsi aria, addobbare l'albero di Natale, ecc.. Scriverne sul forum significa aprire una discussione, alla quale chi ha qualcosa da dire può partecipare, senza offendere nessuno e senza cercare la bagarre. Quanto ho scritto circa l'esperimento di delco1 (che è ovviamente libero di proporlo e di adottarlo, ci mancherebbe) è la mia opinione a proposito, che tiene conto anche che il thread è stato aperto nella sezioni principianti, con tutti gli intuibili annessi e connessi. Gli iscritti più anziani credo abbiano il dovere di mettere in evidenza anche aspetti relativi alla sicurezza e all'eventualità di danneggiare il proprio modello utilizzandolo in modo "sperimentale". Poi, ognuno è libero di fare ciò che vuole e guai a mettere in discussione questa libertà. Mi spiace se ho irritato qualcuno, ma non era assolutamente nelle mie intenzioni.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
|
Sembra molto strano che il modello si deteriori molto piu' velocemente durante la prova di delco in confronto a un utilizzo convenzionale. Il test proposto non va a mettere l'eli (coassialino da 250 grammi) in condizioni particolararmente oberose di lavoro. La bagarre si ha quando si cerca di dare delle informazioni di dubbia correttezza e non le si conforta con adeguate argomentazioni. Citazione:
| |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Il confronto, in ogni caso, è una cosa diversa dalla bagarre e lo preferisco di gran lunga. In ogni caso, pace e amore.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
Se richiesto sempre pronto (con calma) a uno scambio sul piano analitico. In passato hanno circolato anche dei fogli di calcolo(che forniscono numeri) per stimare la spinta del rotore /momenti sulla trasmissione, passo in hovering and much more ... Hanno girato anche un paio di ottimi articoli sulla testa del rotore con flybar ... ma sembra che pochi gradiscano leggere . Buoni voli. |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User | certo!!Sono contento che la cosa abbia preso questa piega. Un pò ho letto (diciamo un bel pò), perchè l'argomento mi ha appassionato. Le mie basi tecniche sono un pò arrugginite (gli studi sono un ricordo ... lontano Perciò OK. alla prossima occasione.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ciò non esclude che ci si possa trovare, così potrai constatare di persona quanto poco so fare con i pollici. La mia soddisfazione è mettere insieme l'elicottero nel migliore dei modi (stabile, sensibile, ben cablato, ben settato) e poi sentirlo rispondere come voglio io. Ho preso recentemente il simulatore e ora mi ci metto qualche volta per una mezz'ora, ma non riesco ancora a fare hovering con il muso dell'elicottero verso di me per più di qualche secondo, mentre con la coda verso di me me la cavo bene e anche sui due lati non va male (meglio su uno che sull'altro). Non ho fretta di diventare un abile pilota, proprio perchè le occasioni di volare sono poche. Sto indirizzandomi sui micro elicotteri (GAUI EP100 e 200 e Walkera 4#3), così posso farli volare a casa. Mi piacerebbe passare un pò di tempo con qualcuno esperto; magari possiamo accordarci per un sabato dopo queste feste, in gennaio - meteo permettendo.
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |