07 agosto 05, 09:42 | #1 (permalink) Top |
User |
oggi sono in vena di figuracce............. cosa significa CCPM è il ciclico governato da tre sevo a 120 gradi o cosa altro? grazie della pazienza ciao filo
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
07 agosto 05, 12:26 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
| Citazione:
stai facendo un po' di confusione... Premetto che non conosco cosa significhi la sigla ccpm ma posso dirti che: 1)Il ciclico inteso come comando è quello che permette all'eli di spostarsi avanti, dietro, sinistra e destra(le pale cambiano ciclicamente il proprio passo nella corsa dei 360 da compiere) 2) il collettivo è quel comando che cambia collettivamente l'incidenza delle pale e permette maggiore o minore portanza del rotore(salita e discesa) 3)il piatto ciclico è quello che intendi tu e può essere comandato in tanti modi Nella configurazione normale per ogni movimento c'è un servo dedicato, per intenderci uno per andare avanti e dietro, uno per sx dx ecc. ecc. ed i servi possono essere montati in ogni posto sull'ely, con i relativi rinvii Nella configurazione ccpm invece i 3 servi sono distribuiti attorno al piatto ciclico con angolazioni che possono essere di 120°(quindi 3 angoli uguali) ma anche con diverse angolazioni(es 90°, 90°, 180°) e per ogni movimento intervengono tutti e tre simultaneamente(opportunamente miscelati dal programma della radio), col vantaggio di avere una precisione maggiore nei movimenti Spero di aver detto tutto giusto.. Ciao! | |
07 agosto 05, 15:27 | #5 (permalink) Top |
User | aiaiai filo che ti stai dando al paso variabile???????? o stai studiando in vena di esamo autunnali???????? come proseguono i voli??? ma quando mi insegni a hooveringare??????????????? ciao ciao alla prox
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
10 agosto 05, 15:32 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sono fermo un servo rotto e poi ho avuto traversie di batterie fott...e da un carica che mi ero fatto ora di 4 ne va 1 vedremo...... ho poi preso i motorini su e bay ma non li ho provati molto ti sapro dire ciao filo ps. ok e grazie max
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) | |
10 agosto 05, 21:00 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-04-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
per quel che ne so io CCPM significa Cyclic/Collective Pitch Mixing. quella che dici tu è l' eCCPM, ovvero la miscelazione avviene in modo 'elettronico' sul telecomando. cmq la sostanza è quella. http://www.scotiabladerunners.ca/ECCPM.htm ciauz | |
Bookmarks |
| |