Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 08, 21:53   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-12-2008
Domanda su batterie per easy copter v6

Salve a tutti,
sono neofito dell'elimodellismo dinamico, ho acquistato 3 giorni fa l'eli che ho scritto sul titolo, viene dato in dotazione con una li-po da 3,7 v da 1000 mha...
La durata della carica è veramente effimera, circa 5-6 minuti... Ho provato a cercare altre batterie e caricabatterie da acquistare in internet per caricarne e tenerne cariche alcune ma non ho trovato molto...
Volevo chiedere se è posibile montare batterie da 7,4v, oppure quale soluzione mi consigliate per ovviare a questo problema..
Devo dire che mi trovo abbastanza bene con l'hely se non fosse per la durata delle batterie.

Ho cercato sul forum ma non ho trovato molto, mi sono letto anche gli articoli sulle batterie e sulle lipo...

Spero che mi riusciate ad aiutare.
Ciao
fratelluccio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 08, 14:23   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Ciao paesano !
Allora, le batterie da 7,4v non puoi metterle (fonderesti la centralina !)
Per durata della carica intendi durata della ricarica (impossibile, dovrebbe metterci un'oretta) oppure (giustamente) il tempo di volo ?
Perchè per i tempi di volo, quelli sono: da 5 a 10 minuti, non si scappa..
Cerca le batterie 3.7V a 1000Mah su Hong Kong in ebay, ve ne sono diversi modelli ad ottimi prezzi (peccato solo per i tempi di spedizione lunghetti).
Come query di ricerca, su ebay, batti la seguente:
"Lipo 3.7V"
E le troverai, vedrai
Dimenticavo: non scaricare troppo le lipo e aspetta sempre che si raffreddino per bene (almeno mezz'ora) dopo l'utilizzo, prima di ricaricarle.
stessa cosa per l'elicottero, se avessi più batterie, aspetta sempre che i motori si raffreddino per una decina di minuti prima di passare ad utilizzare l'altra lipo.
Vecchio 13 dicembre 08, 18:01   #3 (permalink)  Top
User

Saluti a te!
Sono riuscito a trovare delle batterie(sempre a una cella li-po e quindi 3,7V) da 1700mha e 2250mha dello stesso produttore dell'elicottero, cioè rcs, e di dimensioni moto simili, cambia solo un po' la lunghezza e il peso, ma avendo spazio in avanzo e prendendo le misure mi sono accorto che dovrebbero andarci bene senza sbilanciare troppo l'elicottero, inoltre il peso in più sarebbe relativo.... Ho notato anche che le batterie non si riscaldano troppo e neanche i motorini e l'elicottero in generale...
In teoria quindi mettendo quelle e stando attento a non far riscaldare troppo i motori potrei addirittura raddoppiare la durata del volo.....

Che dici? Potrebbe andare?
Oggi ho fatto un paio di voli all'esterno con leggerissimo vento e devo dire che è andata abbastanza bene, considerando anche che sono alle prime armi

Ciao Ciao
Vecchio 13 dicembre 08, 18:03   #4 (permalink)  Top
User

Dimenticavo, per durata della carica intendo durata di volo.... Per caricare le batterie ci metto 120min....
Vecchio 13 dicembre 08, 19:59   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
1700 e 2250 a 3.7v ?? ma ne sei sicuro ? mai sentite...
tuttavia, poi il problema diventerà il fattore "peso"... quanto pesano ? eheheh
Quello sarà un problema...
Vecchio 14 dicembre 08, 12:31   #6 (permalink)  Top
User

..:: Modellismo Rossi ::..

Quella da 1700 pesa 36 e l'altra da 2250 48...
Avevo trovato anche un sito tedesco che ne illustrava le dimensioni, dovrebbe variare solo la lunghezza e per il mio elicottero, almeno quella da 1700mha, era perfetta... Purtroppo non ho messo il sito tra i preferiti...

In tutti i siti che ho trovato tali batterie non ho mai trovato la disponibilità e non li ho contattati per sapere se sono in arrivo....

Se per caso in questo forum c'è un negoziante di modellismo che tratta con BIG MODELS possiamo vedere se ci fa il favore di ordinarne qualcuna per noi... sempre se anche tu sei interessato...

Ciao ciao
Vecchio 16 dicembre 08, 13:03   #7 (permalink)  Top
User

Inoltre ho notato che anche alcune batterie per cellulari sono da 3,7 v e 1500 mha....
Si potrebbe provare a metterne alcune
Ciao
Rispondi

Bookmarks