07 agosto 05, 09:17 | #1 (permalink) Top |
User |
E' già un poco che mi frulla per la testa una ideuzza ..................... mi rendo conto che probabilmente non è molto da persona psichicamente stabile....ma considerando che in questa comunità di pazzoidi ce ne devono essere diversi ... ve la dico. Io svolazzo con un mini eli di circa 300grammi che assorbe secondo i miei calcoli non più di 5 o 6 A. Svolazzo in un garage dove sto cercandi di coltivare le mie INNATE doti di elicotterista. I miei progressi sono evidenti.......riesco a sverniciare una serranda in 20 minuti. Scherzi a parte ora che volo senza picchire continuamente a dx e sx il volo di 7 minuti che mi offre una batteria è proprio pochino...... Visto l'assorbimento stavo pensando di usare un alimentatore piuttosto grossino diciamo da 5 o meglio 10 A e collegarlo alleli al posto della batteria con un bel filino flessibile........da 1 mmq e svolazzare a tempo indeterminato........o quasi per nono quocere tutto. Quando avete finito di RIDERE.....mi dite cosa ne pensate. L'alimentatore rischia di fo.....rmi l'elettronica? ciao alle prossime filo
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
07 agosto 05, 09:19 | #2 (permalink) Top |
User |
p.s. guardate che ho coperto l'idea con brevetto internazionale...... se qualcuno me la ruba sono guai....... filo
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
07 agosto 05, 09:27 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-06-2005
| Citazione:
| |
07 agosto 05, 09:33 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
il mio DF4 pesa senza batt meno di 200g ciao filo
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) | |
07 agosto 05, 09:35 | #5 (permalink) Top |
User |
oppure utilizzare un superconduttore raffreddato ad idrogeno penso che per 6 A basti meno di 1/50 di mmq forse meno
11 agosto 05, 15:52 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2005
|
a dire il vero l'idea sembra essere venuta in mente a molti ma qualc'uno non aveva il coraggio dell'outing, bravo a filofilato. Il vero problema è concepire un cavo leggero ed affidabile che non scompensi l'aerodinamica e non interferisca con le parti in movimento . chi ha conoscenze in materia lo comunichi sarebbe un bel sollievo per noi apprendisti avere una riserva illimitata di caz...te da compiere senza dover pensare al pacco batterie che lentamente ci abbandona. Si potrebbe anche rimuovere il peso della batteria ma credo che la stabilità del mezzo ne risenta . Come siete messi nel pilotaggio io appena esco dall'hovering , finalmente dignitoso , ricevo risposte ai comandi non sempre soddisfacenti e con un certo ritardo , poi più di 20 cm da terra non riesco ad alzarlo!!! |
11 agosto 05, 19:32 | #8 (permalink) Top |
Amministratore |
Per l'aerodinamica dubito che gli possa influire piu' di tanto, tanto il solo peso del filo da di sicuro piu' problemi, cmq l'importante e' uscire direttamente sotto CG. Per il resto la soluzione filo funziona basta vedere la prima versione del Minilama Hirobo, anche se aveva dei motori decisamente piu' potenti di quella RC.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
11 agosto 05, 22:43 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
| Citazione:
è almeno il secondo post che fai in cui rido per 20 minuti di seguito come un cretino, da solo, davanti al pc. In bocca al lupo per la tua idea; io col df4 credo di essere arrivato in fondo ad una scarica senza danni una sola volta su una 30ina Ciao ! Daniele | |
Bookmarks |
| |