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Vecchio 07 agosto 05, 08:32   #1 (permalink)  Top
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ciao a tutti

Mi si è guastato un servo del DF4 e visto che quello originale costa un 15 euricchi
vorrei approfittare per mettercene uno migliore....due domande

Quale ci metto?
Devo cambiarli tutti e due o ne cambio uno solo? considerare che non vale la pena di spendere molto


ciao

buone ferie e buona estate
filo
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
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Vecchio 07 agosto 05, 15:33   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by filofilato@07 agosto 2005, 06:32
ciao a tutti

Mi si è guastato un servo del DF4 e visto che quello originale costa un 15 euricchi
vorrei approfittare per mettercene uno migliore....due domande

Quale ci metto?
Devo cambiarli tutti e due o ne cambio uno solo? considerare che non vale la pena di spendere molto
ciao

buone ferie e buona estate
filo
hei...pue io ho skiantato 1 servo...solo per mia curiosità....volevo vedere come funzionava all'interno...........

ho visto in giro il famoso e conosciuto hs-55 della hitec che usano tutti su modelli economici
mi hanno detto che è buono...e costa min 13€

beh 13€ hs55 contro 14€ originale...ho preso originale.....
1 solo...scartato...montato....e volato....................
ce ne sono di migliori...ma pe ril nostro cessetto volante va piu che bene l'originale!!!!!!!!!!

ciao ciao

bella l'idea pazzoide del guinzaglio eletrico per l'eli!!!!!!!!!
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Vecchio 07 agosto 05, 15:51   #3 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Originally posted by kitaro@07 agosto 2005, 14:33

ho visto in giro il famoso e conosciuto hs-55 della hitec che usano tutti su modelli economici
mi hanno detto che è buono...e costa min 13€

beh 13€ hs55 contro 14€ originale...ho preso originale.....
1 solo...scartato...montato....e volato....................
ce ne sono di migliori...ma pe ril nostro cessetto volante va piu che bene l'originale!!!!!!!!!!
ciao ciao

bella l'idea pazzoide del guinzaglio eletrico per l'eli!!!!!!!!!
Anche se definisci "cessetto" il tuo modello, avresti fatto meglio a sostituire il servo originale che è effettivamente "un grande cesso" con l'Hs55 molto preciso ed affidabile.
Ormai.......
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Vecchio 08 agosto 05, 16:09   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by cadal@07 agosto 2005, 13:51
Anche se definisci "cessetto" il tuo modello, avresti fatto meglio a sostituire il servo originale che è effettivamente "un grande cesso" con l'Hs55 molto preciso ed affidabile.
Ormai.......
dici????????????????
tanto devo prenderne 3 per il mio primo modello di aereo in depron....li sostituirò all'eli.....e poi vedo come cambia............

ma cadal...i voltaggi dell'hs55 vanno da?? a ??
solo per sapere fino a quanto reggono max e min

ciao e grazie....

dici che il df4 è proprio un cesso??????????????????????
ma io ci volo...e anche filo!!!
allora siamo 2 geni...
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Vecchio 08 agosto 05, 18:39   #5 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Originally posted by kitaro@08 agosto 2005, 15:09
dici????????????????
tanto devo prenderne 3 per il mio primo modello di aereo in depron....li sostituirò all'eli.....e poi vedo come cambia............

ma cadal...i voltaggi dell'hs55 vanno da?? a ??
solo per sapere fino a quanto reggono max e min

ciao e grazie....

dici che il df4 è proprio un cesso??????????????????????
ma io ci volo...e anche filo!!!
allora siamo 2 geni...
Al tempo!
Sei tu che hai definito il DF4 un cesso, io sono convinto invece (anche da esperienza personale) che ci vuole molta pazienza nei settaggi.
Non sarà stabilissimo, ma ci si può volare tranquillamente se settato bene.
Gli hs55 , come tutti i servo, funzionano fino a 6 volt, ma non c'è problema poichè in genere i variatori che alimentano le RX e quindi i servi, erogano 5 v stabilizzati qualsiasi sia la batteria in uso
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Vecchio 08 agosto 05, 20:34   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by cadal@08 agosto 2005, 16:39
Al tempo!
Sei tu che hai definito il DF4 un cesso, io sono convinto invece (anche da esperienza personale) che ci vuole molta pazienza nei settaggi.
Non sarà stabilissimo, ma ci si può volare tranquillamente se settato bene.
Gli hs55 , come tutti i servo, funzionano fino a 6 volt, ma non c'è problema poichè in genere i variatori che alimentano le RX e quindi i servi, erogano 5 v stabilizzati qualsiasi sia la batteria in uso
grazie....
io lo chiamo cessetto cove vezzeggiativo
ormai ci sono abituato alle picchiate e virate rpentine......

oggi il corriere mi doveva consegnare della roba......
se domani nn me la consegna lo denuncio!!!!!!!!!!!!

ciao ciao
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Vecchio 09 agosto 05, 12:05   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by filofilato@07 agosto 2005, 07:32
ciao a tutti

Mi si è guastato un servo del DF4 e visto che quello originale costa un 15 euricchi
vorrei approfittare per mettercene uno migliore....due domande

Quale ci metto?
Devo cambiarli tutti e due o ne cambio uno solo? considerare che non vale la pena di spendere molto
ciao

buone ferie e buona estate
filo
Hitec Hs55.
Io li ho cambiati entrambi e li ho rimontati cercando di sistemare le tiranterie
in modo perfettamente dritto (normale al terreno a riposo).
L'eli è più preciso nella risposta ai comandi.
Servo a parte, la modifica che rende dritto il tirante del servo la
ritengo fondamentale.

Ciao !
Daniele
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Vecchio 09 agosto 05, 12:14   #8 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Originally posted by danverz@09 agosto 2005, 11:05
Hitec Hs55.
Io li ho cambiati entrambi e li ho rimontati cercando di sistemare le tiranterie
in modo perfettamente dritto (normale al terreno a riposo).
L'eli è più preciso nella risposta ai comandi.
Servo a parte, la modifica che rende dritto il tirante del servo la
ritengo fondamentale.

Ciao !
Daniele
I famosi settaggi di cui trattasi!!
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Vecchio 09 agosto 05, 14:28   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by danverz@09 agosto 2005, 10:05
Hitec Hs55.
Io li ho cambiati entrambi e li ho rimontati cercando di sistemare le tiranterie
in modo perfettamente dritto (normale al terreno a riposo).
L'eli è più preciso nella risposta ai comandi.
Servo a parte, la modifica che rende dritto il tirante del servo la
ritengo fondamentale.

Ciao !
Daniele
ma...dritto in che senso??
mi è arrivato un nuovo modello stamani del df4 2005
per un mio amico...allora ho scuriosato le differenze....e ne ho vista una sola...la ruota dentata è intercambiabile senza levare l'albero...si svita ....
poi ho dato un okkio ai servi....azzzzzzzz 3000000 volte piu precisi dei miei...originali entrambi ma penso a furia di botti e cadute i miei ormai sono stanchi....è possibile???
i nuovi sono perfetti
i miei...stanketti...
poi il motore nuovo ...se iro elica con dito sento....molta resistenza....anche in coda
il mio gira quasi da solo...
cosa dipende??perchè è nuovo???
rodaggio??
ditemi qualcosa.......
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Vecchio 10 agosto 05, 13:11   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by kitaro@09 agosto 2005, 13:28
ma...dritto in che senso??
mi è arrivato un nuovo modello stamani del df4 2005
per un mio amico...allora ho scuriosato le differenze....e ne ho vista una sola...la ruota dentata è intercambiabile senza levare l'albero...si svita ....
poi ho dato un okkio ai servi....azzzzzzzz 3000000 volte piu precisi dei miei...originali entrambi ma penso a furia di botti e cadute i miei ormai sono stanchi....è possibile???
i nuovi sono perfetti
i miei...stanketti...
poi il motore nuovo ...se iro elica con dito sento....molta resistenza....anche in coda
il mio gira quasi da solo...
cosa dipende??perchè è nuovo???
rodaggio??
ditemi qualcosa.......
Sono in vacanza e non posso fotografartelo.
Pensa ad un disegno tecnico: proiezione anteriore e laterale,
quindi visto dal di fianco e dal davanti.
La tiranteria in queste viste deve essere perpendicolare al terreno in stato di
riposo del servo. Questo diminuisce l'esponenzialità del movimento del
servocomando che originariamente non aveva il tirante dritto, e che quindi
lungo la sua corsa cambiava la velocità angolare a seconda della posizione
del servo stesso. Raddrizzando il tirante, si rende questo moviemnto
più "uniforme" acquistando precisione nel volo, una migliore risposta.

Mi ero anche lanciato nel rifare la coda dell'eli con la punta di una canna da pesca
in carbonio. Bellissimo ! Leggerissimo ! Ma non stava dritta, troppo sottile.
Quindi mi sono rilanciato e ho creato 3 tiranti che si agganciavano vicino alla fine
della coda ed al telaio del'eli. La coda era fermissima,
ma era anche troppo tirata ed al primo colpo si è spezzata.
Però un volo l'ha fatto in quelle condizioni
Eventualmente se interessa qualche foto la posso postare a fine agosto.

Sono convinto che un DF4 nelle mani di un "pollice capace" vola
perfettamente.
Sono altresì convinto che non sia il mezzo giusto per imparare,
ma costa poco

Ciao !
Daniele
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