Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 08, 00:10   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di rotario

Data registr.: 05-12-2008
optic 6

Ciao a tutti, sono un Ely-principiante, vi dico subbito che ho apprezzato molti vostri suggerimenti. Veramente bravi gli esperti, Grazie. AIUTATEMI ancora: ho acquistato un T-rex 450 XL insieme ad una Optic 6 usati, purtroppo mi si verifica un problema: quando piego in avanti il piatto contemporaneamente si piega a destra - e viceversa all'indietro si piega a sinistra, è come se un canale toccasse un altro, la stessa anomalia la manifesta al simulatore. Ho fatto varie prove, sia di settaggi che la sostituzione dei 3 sevi del piatto 120 e il reset della radio. Vi chiedo Esiste un modo per testare la radio o devo cambiarla con una tanto conosciuta spektrum 2,4 GHz ? AIUTATEMI........Grazie ancora
rotario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 00:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosvizzero

Data registr.: 26-07-2008
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a marcosvizzero Invia un messaggio via Yahoo a marcosvizzero
Citazione:
Originalmente inviato da rotario Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono un Ely-principiante, vi dico subbito che ho apprezzato molti vostri suggerimenti. Veramente bravi gli esperti, Grazie. AIUTATEMI ancora: ho acquistato un T-rex 450 XL insieme ad una Optic 6 usati, purtroppo mi si verifica un problema: quando piego in avanti il piatto contemporaneamente si piega a destra - e viceversa all'indietro si piega a sinistra, è come se un canale toccasse un altro, la stessa anomalia la manifesta al simulatore. Ho fatto varie prove, sia di settaggi che la sostituzione dei 3 sevi del piatto 120 e il reset della radio. Vi chiedo Esiste un modo per testare la radio o devo cambiarla con una tanto conosciuta spektrum 2,4 GHz ? AIUTATEMI........Grazie ancora
potrebbe essere un problema di miscelazione penso...
sei sicuro che la radio sia settata per il piatto 120?
Vecchio 12 dicembre 08, 00:30   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-12-2007
Citazione:
Ciao allora prima di tutto entra nel menù principale e vedi se hai impostato il mode corretto(1 o 2 a seconda di come lo porti),poi verifica se hai impostato la miscelazione del piatto(deve essere 120) e poi vai sul menù swash e prova ad invertire i segni che ti trovi davanti ai canali(ad es.dove hai il + metti il meno;provalo uno alla volta in modo da vedere se risolvi).Fatte queste azioni dovresti avere tutti i movimenti corretti.Occhio anche ai reverse dei servi.Fammi sapere.
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 00:41   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di rotario

Data registr.: 05-12-2008
optic 6

il piatto impostato è il 120, in mode 1 (gas a dx) ed ho già fatto varie prove nel menù swash ....... ma non sarà la radio che dà segni di falsi contatti ?
Vecchio 12 dicembre 08, 11:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Traffyc

Data registr.: 13-12-2004
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Optic

Citazione:
il piatto impostato è il 120, in mode 1 (gas a dx) ed ho già fatto varie prove nel menù swash ....... ma non sarà la radio che dà segni di falsi contatti ?

Ciao...sulla tua radio hai usato :
CH1 / alettoni o pitch
CH2 / elevatore
CH6 / alettoni o pitch
Quindi hai impostato lo swah a 120....nel caso qualche servo funziona male non devi fare altro che andare nel menu REVERSE e cambiare la direzione---se il piatto invece funziona al contrario -- es invece di andare avanti va inditero allora dal menu swash cambi per es da +50 a -60 o viceversa.
Saluti
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 13:17   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
il problema tuo è dovuto principalmente alla mancata miscelazioe dei servi ossia tu hai solo invertito gli stessi ,per poi tornare a invertirli dal menu reverse e non swash della radio ,pertanto procedi in questa maniera,metti il blocco motore sulla radio e dai tutto gas, controlla che tutti e tre i servi si muovano in alto ,nel caso ,inverti il servo che non và in alto alzando il piatto.quando vedi che tutti e tre i servi si alzano e abassano ,procedi alla miscelazione. pertanto vai sul menu swash della radio .troverai tre voci relative al passo ,alettoni ed elevatore con una % di devfault che in genere è del 50%.dai stik alettoni a destra e vedi se il piatto si inclina a destra.se si lascia tutto cosi ,se si inclina a sinistra ,cambia il segno alla voce ail dello swach( se hai esempio +50 metti -50 ) stessa cosa per cabra e picchia (inclinazione in avanti e indietro del piatto) fai la prova nel caso inverti il segno alla voce ele del menu swash .vedrai che tutta funziona ciao ciao
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 08, 13:49   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Christian bentornato, finalmente !
(Mi scuso con tutti per l'OT)
Vecchio 12 dicembre 08, 13:57   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di GPSfly

Data registr.: 22-11-2005
confermo ---- prova diverse combinazioni swash e poi prova a dare reverse al ch 6 .
Vecchio 12 dicembre 08, 14:26   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
La procedura più veloce è quella suggerita da Raffamarcod.

Approfitto per salutarlo e dare il BENTORNATO

Ciao
Vecchio 12 dicembre 08, 17:01   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
grazie ragazzi è un piacere risentirvi
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks