12 dicembre 08, 00:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: catania
| optic 6
Ciao a tutti, sono un Ely-principiante, vi dico subbito che ho apprezzato molti vostri suggerimenti. Veramente bravi gli esperti, Grazie. AIUTATEMI ancora: ho acquistato un T-rex 450 XL insieme ad una Optic 6 usati, purtroppo mi si verifica un problema: quando piego in avanti il piatto contemporaneamente si piega a destra - e viceversa all'indietro si piega a sinistra, è come se un canale toccasse un altro, la stessa anomalia la manifesta al simulatore. Ho fatto varie prove, sia di settaggi che la sostituzione dei 3 sevi del piatto 120 e il reset della radio. Vi chiedo Esiste un modo per testare la radio o devo cambiarla con una tanto conosciuta spektrum 2,4 GHz ? AIUTATEMI........Grazie ancora
|
12 dicembre 08, 00:13 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2008 Residenza: Residente in Svizzera ma con il cuore Romano
Immagini: 15 | Citazione:
sei sicuro che la radio sia settata per il piatto 120?
__________________ Visita il sito: www.modellismoticino.com T-REX 700T-REX 600RAPTOR50SAVAGE X 4.6HPI E10 LM GT DRIFT | |
12 dicembre 08, 00:30 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-12-2007
| Citazione:
| |
12 dicembre 08, 00:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-12-2008 Residenza: catania
| optic 6
il piatto impostato è il 120, in mode 1 (gas a dx) ed ho già fatto varie prove nel menù swash ....... ma non sarà la radio che dà segni di falsi contatti ?
__________________ Volo basso ma volo . . . . . |
12 dicembre 08, 11:38 | #5 (permalink) Top | |
User | Optic Citazione:
Ciao...sulla tua radio hai usato : CH1 / alettoni o pitch CH2 / elevatore CH6 / alettoni o pitch Quindi hai impostato lo swah a 120....nel caso qualche servo funziona male non devi fare altro che andare nel menu REVERSE e cambiare la direzione---se il piatto invece funziona al contrario -- es invece di andare avanti va inditero allora dal menu swash cambi per es da +50 a -60 o viceversa. Saluti | |
12 dicembre 08, 13:17 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
|
il problema tuo è dovuto principalmente alla mancata miscelazioe dei servi ossia tu hai solo invertito gli stessi ,per poi tornare a invertirli dal menu reverse e non swash della radio ,pertanto procedi in questa maniera,metti il blocco motore sulla radio e dai tutto gas, controlla che tutti e tre i servi si muovano in alto ,nel caso ,inverti il servo che non và in alto alzando il piatto.quando vedi che tutti e tre i servi si alzano e abassano ,procedi alla miscelazione. pertanto vai sul menu swash della radio .troverai tre voci relative al passo ,alettoni ed elevatore con una % di devfault che in genere è del 50%.dai stik alettoni a destra e vedi se il piatto si inclina a destra.se si lascia tutto cosi ,se si inclina a sinistra ,cambia il segno alla voce ail dello swach( se hai esempio +50 metti -50 ) stessa cosa per cabra e picchia (inclinazione in avanti e indietro del piatto) fai la prova nel caso inverti il segno alla voce ele del menu swash .vedrai che tutta funziona ciao ciao
|
12 dicembre 08, 14:26 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
La procedura più veloce è quella suggerita da Raffamarcod. Approfitto per salutarlo e dare il BENTORNATO Ciao
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
Bookmarks |
| |