Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 08, 19:20   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di antosamp

Data registr.: 03-09-2008
Problemi col rotore centrale T rex 450 SE V2

Ciao, ho un T rex 450 SE V2... è uno spettacolo!! Però l'altro giorno, mantre facevo un po' di hovering, mi si sono staccate le pinze portapale del rotore centrale e son volate via!! Ora, rimontandole (perchè non s'è rotto nulla e penso sia stato dovuto ad una vite che si deve esser svitata), ho un dubbio su come fare: nelle istruzioni in giapponese non capisco molto, e, dopo che finisco di montarle, si muovono in avanti e indietro lungo l'asse del pezzo di ferro sul quele si montano, nonostante abbia stretto le viti ai lati, quelle, tanto per intenderci, che finiscono dove poi si mettono le pale.
è normale?
Aiuto!
antosamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 19:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro-linux

Data registr.: 30-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da antosamp Visualizza messaggio
Ciao, ho un T rex 450 SE V2... è uno spettacolo!! Però l'altro giorno, mantre facevo un po' di hovering, mi si sono staccate le pinze portapale del rotore centrale e son volate via!! Ora, rimontandole (perchè non s'è rotto nulla e penso sia stato dovuto ad una vite che si deve esser svitata), ho un dubbio su come fare: nelle istruzioni in giapponese non capisco molto, e, dopo che finisco di montarle, si muovono in avanti e indietro lungo l'asse del pezzo di ferro sul quele si montano, nonostante abbia stretto le viti ai lati, quelle, tanto per intenderci, che finiscono dove poi si mettono le pale.
è normale?
Aiuto!
Assolutamente no!! controlla sull'esploso che i pezzi ci siano tutti e montati nel giusto ordine (giapponese o meno i disegni sono gli stessi...) e poi le brugole che bloccano le manine sull'alberino vanno OBBLIGATORIAMENTE montate con il frenafiletti (come molte altre viti.....)
P.S. cercati online il manuale almeno in inglese,mi sa che è meglio del japan
mauro-linux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 21:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di antosamp

Data registr.: 03-09-2008
è vero!! ho trovato 2 gommini in giro... quindi internamente ci sono 4 gommini ( a me sembravano che fossero 2, per questo non mi insospettivo....altrimenti se fossero stati 3...) e 2 brugole da 4 mm!!
Grazie!!
un'altra cosa ormai... facendo hovering, a pale bilanciate, noto da dietro che le pale nonn ruotano dritte, sembra vibrino, come mai?
antosamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 08, 11:14   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da antosamp Visualizza messaggio
è vero!! ho trovato 2 gommini in giro... quindi internamente ci sono 4 gommini ( a me sembravano che fossero 2, per questo non mi insospettivo....altrimenti se fossero stati 3...) e 2 brugole da 4 mm!!
Grazie!!
un'altra cosa ormai... facendo hovering, a pale bilanciate, noto da dietro che le pale nonn ruotano dritte, sembra vibrino, come mai?
Carissimo,
se posso darti un consiglio da amico, cerca qualcuno nella tua zona che abbia già esperienza con gli elicotteri radiocomandati, perchè stai rischiando molto.
La messa a punto del rotore centrale è da fare con grande attenzione e perizia. Una pala che gira a regime, se si stacca e la prendi da qualche parte nel corpo ti può provocare gravi danni.
Prova a vedere QUI se c'è un campo di volo vicino a casa tua.
Mi raccomando: non far volare l'elicottero prima di essere più che certo di aver sistemato il rotore principale - ne va della tua sicurezza e di quella delle persone che eventualmente sono in zona quando fai volare l'elicottero.

Ultima modifica di egicar : 17 dicembre 08 alle ore 11:18
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks