09 dicembre 08, 19:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: sant'agata di militello
| Problemi col rotore centrale T rex 450 SE V2
Ciao, ho un T rex 450 SE V2... è uno spettacolo!! Però l'altro giorno, mantre facevo un po' di hovering, mi si sono staccate le pinze portapale del rotore centrale e son volate via!! Ora, rimontandole (perchè non s'è rotto nulla e penso sia stato dovuto ad una vite che si deve esser svitata), ho un dubbio su come fare: nelle istruzioni in giapponese non capisco molto, e, dopo che finisco di montarle, si muovono in avanti e indietro lungo l'asse del pezzo di ferro sul quele si montano, nonostante abbia stretto le viti ai lati, quelle, tanto per intenderci, che finiscono dove poi si mettono le pale. è normale? Aiuto! |
09 dicembre 08, 19:30 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
P.S. cercati online il manuale almeno in inglese,mi sa che è meglio del japan
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
09 dicembre 08, 21:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-09-2008 Residenza: sant'agata di militello
|
è vero!! ho trovato 2 gommini in giro... quindi internamente ci sono 4 gommini ( a me sembravano che fossero 2, per questo non mi insospettivo....altrimenti se fossero stati 3...) e 2 brugole da 4 mm!! Grazie!! un'altra cosa ormai... facendo hovering, a pale bilanciate, noto da dietro che le pale nonn ruotano dritte, sembra vibrino, come mai? |
17 dicembre 08, 11:14 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se posso darti un consiglio da amico, cerca qualcuno nella tua zona che abbia già esperienza con gli elicotteri radiocomandati, perchè stai rischiando molto. La messa a punto del rotore centrale è da fare con grande attenzione e perizia. Una pala che gira a regime, se si stacca e la prendi da qualche parte nel corpo ti può provocare gravi danni. Prova a vedere QUI se c'è un campo di volo vicino a casa tua. Mi raccomando: non far volare l'elicottero prima di essere più che certo di aver sistemato il rotore principale - ne va della tua sicurezza e di quella delle persone che eventualmente sono in zona quando fai volare l'elicottero.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 17 dicembre 08 alle ore 11:18 | |
Bookmarks |
| |