09 dicembre 08, 16:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2008 Residenza: napoli
| pimo elicottero per principiante
ciao a tutti sono nuovo del forum ho già una macchina a scoppio e mi stò appassionando aglie licotteri. sono intenzionato ad acquistare il mio primo modello e vorrei un consiglio da voi iù esperti su quale prendere. premetto che non ne ho mai guidato uno e non ho la più pallida idea di come si faccia, quindi mi serve un modello con il simulatore altrimenti potrei commettere qualche omicidio............. ho visto l'e-sky lama v4, mi sembra facile ed a buon prezzo: su ebay si trova modello+simulatore a 75 euro+ss. che ne dite? altri modelli da consigliarmi? grazie
__________________ esky lama v4 ormai storia..........kyosho mini inferno st 09 e tunder tigher ts4n....... |
09 dicembre 08, 16:24 | #2 (permalink) Top |
|
dimenticavo......... che ne pensate del walkera 5g6? mi potreste chiarire le differenze tra i vari modelli della serie 5 di walkera? non ci capisco più niente..........
__________________ esky lama v4 ormai storia..........kyosho mini inferno st 09 e tunder tigher ts4n....... |
09 dicembre 08, 16:30 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
il Lama V4 va bene, lo possiedo ed è un modello che vola bene in casa (non all'esterno) e adatto per iniziare (io ho iniziato con quello e ammetto di essermi trovato molto bene). il modello 5g6 se non sbaglio è un micro (sempre coassiale dunque dovrebbe andare benone per iniziare). Dicono un gran bene anche dei 5#4 e 5#8 (son di grandezza simile al Lama V4).
__________________ Sab Goblin RAW 580 |
09 dicembre 08, 16:54 | #4 (permalink) Top |
User |
I coassiali più rinomati sono quelli che ti ha indicato Coder! Aggiungo il Blade cx2 che tra l'altro è già a 2,4ghz quindi privo di interferenze, ovviamente è un pò più caro di altri ma è considerato il migliore! Io ho un Walkera 5#8 ed è un buon modello per incominciare anche se qualche pezzo va cambiato quasi subito tipo il carrello... Purtroppo però non è privo di interferenze che a volte risultano piuttosto noiose! Buon acquisto!
__________________ T-Rex 450 SE | Gaui Hurricane 425 | Compass Atom 500 FBL BEASTX | T-Rex 450 PRO FBL BEASTX Hitec Aurora 9 |
09 dicembre 08, 20:16 | #7 (permalink) Top |
|
hi ragione in effetti ci sono milioni di topic con lo stesso argomento. solo una cosa parlando di coassiali quelli più grandi sono più facili di quelli micro?
09 dicembre 08, 20:45 | #8 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
Dei micro parlano molto bene del Blade MCX (costa sui 130 eur credo). Io tuttavia mi prenderei il Lama V4 anche perchè puoi usare la sua radio con i simulatori (qualora tu preveda in futuro di passare a modello a rotore di coda). Tra l'altro ti risparmi anche una 40ina di eur che pochi, con la crisi attuale, non sono
__________________ Sab Goblin RAW 580 | |
09 dicembre 08, 20:49 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Allora Citazione:
questo tipo di domande... e poi escono continuamente nuovi heli.. Quelli più grandini sono un poco più facili, ma ultimamente stanno uscendo dei micro ( adatti per casa ) che sono molto stabili.. Ti consiglio di prenderne uno col quale usi la stessa radio con il simulatore. Tra il Lama e i vari 5xx sono più o meno sullo stesso livello, vanno benino,si rompono... compra subito anche un corredo di ricambi tipo pale,ruote dentate,carrello più robusto etc etc Non pensare comunque di volare fuori con un coassiale. --------------------------------------------- Se poi visto che sei già un modellista e pensi sicuramente di andare avanti con gli elicotteri..,e non soffri di crisi economiche... una scelta un pò ...evoluta potrebbe essere questa : - Comprare un Blade mcx ( è un micro ) ok per volare in casa, la versione senza radio ( BNF), costa circa 80euro spedito. - Comprare una radio 2,4ghz DSM2 ( Spektrum DX7 ) circa 300 euro Appena ti stufi del micro ( ti stufi anche se è quello un pò più grande..) e vuoi passare avanti ti ritrovi una elettronica ai max livelli e ti puoi comprare un heli più importante con 150/200 euro circa... Ragazzi che ne dite è un consiglio osceno ??? Ciao a tutti. baracca1 Walkera 5#8 - BLADE MCX - TREX 450SE V2 - 401+9257 - H65MG Spektrum DX6i | |
Bookmarks |
| |