![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: Faenza
| Quarzi negli elicotter(ini)
Salve a tutti! Sono appena iscritto e come primo messaggio vorrei subito porvi un quesito: Posseggo un elicotterino di quelli cinesi: preassemblati, elettrico, del costo di appena 50Euro con radiocomando e tutto. (Immagino che già detto così molti di voi rimarranno schifati ma invece trovo che voli molto bene e mi stò già divertendo un sacco!) In ogni caso, il problema a mio avviso stà nel radiocomando, una vera ciofeca, e siccome posseggo (essendo anche aeromodellista) un'ottima OPTIC 6 della HITEC , mi chiedevo se posso inserire nell'elicottero un quarzo con la stessa frequenza del TX. Il punto è che per adesso ho smontato la trasmittente (quella scarsa) per vedere se aveva il quarzo, e ne ho trovato uno molto più piccolo del normale e saldato nel circuito. All'interno dell'elicottero riesco quindi a sostituire il quarzo con uno a mia scelta o mi conviene cambiare invece il quarzo nella trasmittente (quella seria)? Scusate se ho scritto un poema ma volevo esser ben capito. Grz in anticipo!
__________________ VOLA PIANO, BASSO, E FRENA IN VIRATA (le mamme dei piloti) L'aviazione ha fatto il mondo più piccolo, ciononostante è difficile mancarlo quando cadi |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Io lascerei perdere: probabilmente il tuo eli è sui 27 MHz e la Optic non copre questa frequenza. Divertiti con quello che hai e quando ti sentirai più scuro, passa a qualcosa di più serio. Ciao, Alberto |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
In realtà la frequenza è sui 40Mhz...
__________________ VOLA PIANO, BASSO, E FRENA IN VIRATA (le mamme dei piloti) L'aviazione ha fatto il mondo più piccolo, ciononostante è difficile mancarlo quando cadi |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
No no, seriamento, oggi ho rischiato un teet-a-teet troppo violento con il suolo a causa di stà ca**o di TX, 5 metri di altezza e l'eli si è portato al minimo, fortuna che poco prima del suolo ha ri-preso il segnale e la botta di energia ha ridotto l'impatto ![]() Vi dico tutto: L'elicottero è un S007 della SYMA, bello come il sole ![]() Il suo radiocomando trasmette a 40.680 MHz. In quanto alla OPTIC, al momento è sulla 40.765 MHz, e siccome ho altri modelli tutti su questa frequenza ( e siccome è odioso dover smontare la TX ogni volta per cambiare quarzo ) preferirei cambiare la frequenza all'eli e non al mio radiocomando... che dite? si riesce? Grz mille mille ... mille!!
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
no, niente, nisba Le 2 frequenze sono troppo distanti, cmq come sono fatti i quarzi all'interno dell'eli? se sono uguali a quelli per gli aeromodelli il problema è presto che risolto... Preferisco però chiederlo prima a voi che smontare l'eli con il riskio che non sia servito a niente
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Ok grazie proverò anche così. Ti saprò dire...
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Comprare negli usa | dani44 | Radiocomandi | 3 | 19 gennaio 06 15:50 |
Servi...ini ini ini | Superpendolare | Aeromodellismo Principianti | 14 | 13 marzo 05 21:02 |
AIUTO MESSA A PUNTO ELICOTTER | rambodue | Elimodellismo Principianti | 6 | 12 luglio 04 10:31 |