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Citazione:
spero che qualche genietto qui nel forum ti risponda..... :wink: |
Citazione:
g. 17 - E' il peso- Tipo 265 - E' una sigla della casa costruttrice- Volt 6...7,4 -E' la tensione di esercizio del motore, per il DF4 è di 6 Volt- Albero ø mm. 1,5 - Il diametro dell'albero motore, per il DF4 è di 0,98-1 mm. Ti sei dimenticato di inserire i numeri giri. 19.000 per il motore del DF4. Marca del motore di coda DF4 è la MICRO-DRIVES modello MD-120. Ciao GIA |
Citazione:
sei stratosferico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!! x nn dire...magico!!!!!!!!!!!! grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma quel motore li che ho postato...andrebbe bene per df4??per nn farlo piu bruciare come gli originali???????? :wink: |
Citazione:
Difficile darti una risposta. Non conosco il modello. :blink: Se vuoi sfruttare al meglio la compatibilità, devi tenerti con 1 mm con il rotore, cosi puoi almeno utilizzare l'ingranaggetto originale. Per il resto, rimane un incognita. Magari trovi il motore che a 6 volt, ma non è detto che questo giri alla stessa velocità di quello del df4. Poi non è detto che il motore sia migliore. Se il principio di funzionamento è sempre lo stesso rotore-spazzole, prima o poi si consumeranno le spazzole. Allora sei sempre al punto di partenza. Io ne sto cercando uno senza spazzole. Fino a adesso ne ho recuperati un paio da lettori cd per pc. Il prob. è che trattandosi di motori passo-passo, vanno pilotati con una logica -elettronica- diversa. Se risolvo, appena avrò un po di tempo, lo comunicherò nel forum. Ciao GIA. :rolleyes: :D :D |
Fino adesso, ho cambiato una sola volta il motore di coda, perchè alla prima accensione l'elica si è bloccatta vicino al lenzuolo del mio letto -2mesi fa- Dopo le varie modifiche, PROTEZIONE ELICA, FUSIBILE, ALETTA DI RAFFREDDAMENTO, non ho ancora avuto nessun problema con il motore. GIA |
Citazione:
ciao e buone vacanze...ci risentiamo a settembre............... :yeah: :yeah: |
:blink: Dimmi Kitaro , il proteggi rotore che hai installato per caso funziona anche da dissipatore termico ?? Io ho fatto qualcosa di simile e sembra aver allungato la vita del motore di coda di circa 3 volte !! |
Citazione:
Il proteggi rotore serve solo per proteggere l'elica di coda e allo stesso tempo il motore di coda. Non ha alcuna funzione di dissipatore termico. GIA |
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