|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-12-2008 Residenza: Faenza
| Quarzi negli elicotter(ini)
Salve a tutti! Sono appena iscritto e come primo messaggio vorrei subito porvi un quesito: Posseggo un elicotterino di quelli cinesi: preassemblati, elettrico, del costo di appena 50Euro con radiocomando e tutto. (Immagino che già detto così molti di voi rimarranno schifati ma invece trovo che voli molto bene e mi stò già divertendo un sacco!) In ogni caso, il problema a mio avviso stà nel radiocomando, una vera ciofeca, e siccome posseggo (essendo anche aeromodellista) un'ottima OPTIC 6 della HITEC , mi chiedevo se posso inserire nell'elicottero un quarzo con la stessa frequenza del TX. Il punto è che per adesso ho smontato la trasmittente (quella scarsa) per vedere se aveva il quarzo, e ne ho trovato uno molto più piccolo del normale e saldato nel circuito. All'interno dell'elicottero riesco quindi a sostituire il quarzo con uno a mia scelta o mi conviene cambiare invece il quarzo nella trasmittente (quella seria)? Scusate se ho scritto un poema ma volevo esser ben capito. Grz in anticipo!
__________________ VOLA PIANO, BASSO, E FRENA IN VIRATA (le mamme dei piloti) L'aviazione ha fatto il mondo più piccolo, ciononostante è difficile mancarlo quando cadi |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Comprare negli usa | dani44 | Radiocomandi | 3 | 19 gennaio 06 16:50 |
Servi...ini ini ini | Superpendolare | Aeromodellismo Principianti | 14 | 13 marzo 05 22:02 |
AIUTO MESSA A PUNTO ELICOTTER | rambodue | Elimodellismo Principianti | 6 | 12 luglio 04 11:31 |