Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 05, 23:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2005
Messaggi: 11
beh sono un neofita......dopo essermi ferito ad un sopracciglio per preparare il tracking di un caliber rc mi sono reso conto che quando accelero prima di partire mi tira verso sx..... il caro barone ;-) mi ha detto che è normale....quindi domani sarà il giorno del "o la va o lo spacco"......

non ho idea di come cavolo farò a corregere in volo la devizione a sx (infatti trimmando da terra sembra fregarsene..... quindi
si accettano buoni consigli rispondete se no altro fateloper il caliber che non ha fatto niente di male per meritarsi un pilota simile
antonexus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 05, 15:12   #2 (permalink)  Top
Amministratore
 
L'avatar di BaroneRosso
 
Data registr.: 27-07-2000
Residenza: Roma
Messaggi: 9.820
Immagini: 6
Il sistema migliore e' di farsi aiutare da un altro elicotterista, qualunque altro metodo e' un terno al lotto.
__________________
Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it
Il Portale del Modellismo in Italia
BaroneRosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 05, 16:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Citazione:
Originally posted by antonexus@04 agosto 2005, 22:27
fateloper il caliber che non ha fatto niente di male per meritarsi un pilota simile
In volo un eli in equilibrio sta sempre un un po' inclinato a destra o a sinistra, la tendenza a scappare al decollo la si corregge subito contrastandola con lo stick. Quello che non deve succedere e' che senza dargli comandi l'eli cerchi di inclinarsi per conto suo in una qualsiasi direzione.

Piuttosto hai acquisito l'istintivita' dei comandi al simulatore in modo da non dover pensare a quale dito muovere e non scambiare la destra con la sinistra? Mi dispiacerebbe per il caliber
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 05, 02:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-08-2005
Messaggi: 11
Citazione:
Originally posted by Claudio_F@05 agosto 2005, 15:49
In volo un eli in equilibrio sta sempre un un po' inclinato a destra o a sinistra, la tendenza a scappare al decollo la si corregge subito contrastandola con lo stick. Quello che non deve succedere e' che senza dargli comandi l'eli cerchi di inclinarsi per conto suo in una qualsiasi direzione.

Piuttosto hai acquisito l'istintivita' dei comandi al simulatore in modo da non dover pensare a quale dito muovere e non scambiare la destra con la sinistra? Mi dispiacerebbe per il caliber
la dimistichezza dei comandi nel senso di sapere cosa si dovrebbe muovere ce l'ho
mi preoccupa solo il fatto che scappi a sx quando tento di farlo decollare per questo motivo non aumento il regime e lo sollevo... ho paura che mantenga l'andatura e si schianti laterale!!! se poi lo inclino in avanti ed accelero la situazione migliora e la componente verso sx tende a scomparire.... mi consigli di accelerare e mandarlo in aria (corregendo quindi con lo stick, con la speranza che l'effetto cessi una volta solevato) oppure di regolare meglio qualcosa????
antonexus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 05, 09:23   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filofilato
 
Data registr.: 20-03-2005
Residenza: GENOVA
Messaggi: 552
Invia un messaggio via MSN a filofilato
Citazione:
Originally posted by antonexus@06 agosto 2005, 01:03
la dimistichezza dei comandi nel senso di sapere cosa si dovrebbe muovere ce l'ho
mi preoccupa solo il fatto che scappi a sx quando tento di farlo decollare per questo motivo non aumento il regime e lo sollevo... ho paura che mantenga l'andatura e si schianti laterale!!! se poi lo inclino in avanti ed accelero la situazione migliora e la componente verso sx tende a scomparire.... mi consigli di accelerare e mandarlo in aria (corregendo quindi con lo stick, con la speranza che l'effetto cessi una volta solevato) oppure di regolare meglio qualcosa????
in effetti quando sollevi l'eli e contrasti con un po di cilico a dx la tendenza dovrebbe scomparire.

stai attento però perchè devi riuscire a sollevarlo di poco 20 o 40 cm.....in modo che se non va bene molli di motore e scendi senza danni.

è molto una questione di sensibilità....................quando avrai dimestichezza capirai subito se sollevando va a posto o se c'è qualcosa che non và..................

fai le prove con calma e alzalo POCO.

non avere fretta di volare
accontentati di piccoli salti che piano piano cominceranno a durare un paio di secondi poi 10 poi 20 ed in seguito una batteria intera.

buon divertimento.

ciao
filo
__________________
Ciao
Filo


La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha.........
(non ricordo dove l'ho letto ma condivido)
filofilato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 05, 11:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2003
Messaggi: 1.680
Il mio consiglio è sempre quello di mettere una bella X sotto, specialmente quando si ha in mano un modello che compie il primo volo ed è ancora da trimmare

Ciao!
galaxy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 05, 14:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
Citazione:
Originally posted by galaxy@06 agosto 2005, 10:41
Il mio consiglio è sempre quello di mettere una bella X sotto, specialmente quando si ha in mano un modello che compie il primo volo ed è ancora da trimmare

Ciao!
confermo...............
una bella x resistente...e se possibile rialzata come la mia nn come quella del trainig kit

eccola la mia
Icone allegate
come si inizia a volare con un heli rc-training.jpg  
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 05, 16:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 13
Ciao ragazzi, sono nuovo, ed ho anche un dragonfly 4 nuovo di cui ho già rotto, ma già rimontato i flybar.... secondo voi la X aiuta? cioè, se lo provo in casa, per regolarlo.... cmq mi sto allenando su un simulatore di volo...

fatemi sapere qualcosa e datemi dei consigli, grazie,
Ciao,
jacopo
Jacopo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 05, 16:15   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originally posted by Jacopo@18 agosto 2005, 15:05
Ciao ragazzi, sono nuovo, ed ho anche un dragonfly 4 nuovo di cui ho già rotto, ma già rimontato i flybar.... secondo voi la X aiuta? cioè, se lo provo in casa, per regolarlo.... cmq mi sto allenando su un simulatore di volo...

fatemi sapere qualcosa e datemi dei consigli, grazie,
Ciao,
jacopo

Ti dico il mio punto di vista: la X serve, e a mio parere va più che bene quella di fabbrica: serve a stabilizzare un po' l'elicottero quando atterra maluccio, non è una rampa di lancio (cfr quella del Kitaro, che però ammiro )
Seconda cosa per come la vedo io esercitarsi sul simulatore serve si e no a capire il funzionamento degli stick. Io ho imparato senza e mi trovo molto bene, fondamentalmente perchè i movimenti e le reazioni sul simulatore sono TOTALMENTE diverse da quelle del DF4 =)

Facci sapere
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 05, 16:51   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Messaggi: 13
é vero hai ragione SlAiMeR, il simulatore nn simula tanto la realtà!!!!
Cmq sto iniziando a fare dei saltelli con il mio elicottero, ieri, sono riuscito a tenerlo sospeso, (pero andando a destra e sinistra!!!)con il traning kit che sfiorava il suolo, per circa 10 secondi!!!!! piano piano si impara!!! ma ho rotto l'elica posteriore per questo adesso ho deciso di metterci un Salvacoda (come quello di kitarro!).
ma te l'elicottero lo sai guidare bene, lo sai fare alzare piano piano in verticale??

Caio, e alla prossima!

Jacopo
Jacopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E' arrivato...si inizia a lavorare twentynine Aeromodellismo Alianti 140 04 dicembre 14 09:28
Chi ben inizia... BISE790 Elimodellismo Motore Elettrico 6 06 settembre 07 17:00
Il Mio Heli Non NE VUOLE SAPERE DI VOLARE alessio667 Elimodellismo Principianti 4 20 agosto 07 01:01
inizia a mancare compressione dune2000 Aeromodellismo 14 29 marzo 07 19:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002