Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 08, 18:57   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-02-2008
Exclamation E-flite Blade 400 ....primo ely?

Salve a tutti nei giorni passati mi sono cimentato a chiedere pareri e cercare un affaruccio per il primo ely....ho sentito vari consigli....ed alla fine ho deciso per acquistare un t-rex 450 se......ma sto ancora aspettando di acquistare per cercare di scovare un prezzo conveniente.....tutta via a conti fatti.....ho visto...... si che prendo un ely con prestazioni e qualità discrete...ma per completarlo ci vorrano bei soldini.......e così continuo titubante a vagare per i vari siti a scorgere una super offerta che mi inviti a concludere con questo t-rex 450 se.....cercando cercando però...mi vengono agl'occhi altri elicotterini....carini....che sicuramente non c'entrano nulla come qualità e prestazioni del t-rex....ma che come primo ely...mi chiedo (calcolando che costano la metà...)potrebbe andar benino anche questo?!.....l'ultima domanda che mi sono fatto in questo modo e per E-flite Blade 400 .....che ne pensate...è proprio male?si trovano i prezzi?...potri accontentarmi?(caloclando che sono molto lontano da un volo 3d.....e che tral'altro poi....neanche mi entusiama?...vale a dire preferisco un volo realistico e tranquillo!)
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 19:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Data registr.: 16-10-2008
Immagini: 3
Invia un messaggio via MSN a arton-fly
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
Salve a tutti nei giorni passati mi sono cimentato a chiedere pareri e cercare un affaruccio per il primo ely....ho sentito vari consigli....ed alla fine ho deciso per acquistare un t-rex 450 se......ma sto ancora aspettando di acquistare per cercare di scovare un prezzo conveniente.....tutta via a conti fatti.....ho visto...... si che prendo un ely con prestazioni e qualità discrete...ma per completarlo ci vorrano bei soldini.......e così continuo titubante a vagare per i vari siti a scorgere una super offerta che mi inviti a concludere con questo t-rex 450 se.....cercando cercando però...mi vengono agl'occhi altri elicotterini....carini....che sicuramente non c'entrano nulla come qualità e prestazioni del t-rex....ma che come primo ely...mi chiedo (calcolando che costano la metà...)potrebbe andar benino anche questo?!.....l'ultima domanda che mi sono fatto in questo modo e per E-flite Blade 400 .....che ne pensate...è proprio male?si trovano i prezzi?...potri accontentarmi?(caloclando che sono molto lontano da un volo 3d.....e che tral'altro poi....neanche mi entusiama?...vale a dire preferisco un volo realistico e tranquillo!)
Ciao! Premetto che non sono un esperto ma questo eli ce l'ha un mio amico (principiante pure lui) e secondo me è un buon mezzo! Tra l'altro ha di serie una buona radio, la dx6i che potrai riutilizzare anche x altri eli. Ovviamente essendo un modello a rotore di coda non è per niente facile per iniziare quindi, come ti sentirai dire un sacco di volte, all'inizio meglio allenarsi con un buon simulatore! Io ad esempio ho preferito iniziare con un coassiale, scelta discutibile perchè molto diverso da un eli serio ma ho preferito fare così xkè intanto mi diverto un pò e mi alleno con il simulatore. Inoltre anche il coassiale non è così scontato da far volare e bisogna prenderci un pò la mano con i comandi... A te la scelta!
Vecchio 06 dicembre 08, 20:33   #3 (permalink)  Top
Sospeso

bene.....speriamo che qualcun'altro possa dire la sua.....se prendo un pò di pareri positivi.....beh davvero con un terzo di spesa mi diverto lo stesso!
Vecchio 06 dicembre 08, 21:05   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
un terzo di spesa ?
Scusa ma io ricordo che un Blade 400 RTF stava sui 450 eur... e non mi risulta che un Rex SE V2 costi 1350 eur...
Forse hai trovato un usato ?
Perchè non valuti una via di mezzo come un 450S T-Rex ? è comunque meno plasticoso del Blade 400, costa qualche 50ina di euro in più ma è anche più pesante... Boh, vedi te..
Vecchio 06 dicembre 08, 21:17   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
un terzo di spesa ?
Scusa ma io ricordo che un Blade 400 RTF stava sui 450 eur... e non mi risulta che un Rex SE V2 costi 1350 eur...
Forse hai trovato un usato ?
Perchè non valuti una via di mezzo come un 450S T-Rex ? è comunque meno plasticoso del Blade 400, costa qualche 50ina di euro in più ma è anche più pesante... Boh, vedi te..
il t-rex 450s....è sempre plastica...sicuramente di fattura migliore....sicuramente un altro passo e si trova a c.ca 200,00 euro.......ma poi bisogna spenderci per equipaggiarlo.....io ho trovato il blade completo a molto meno....il blade costa molto meno tutto equipaggiato.....secondo voi calcolando di spedere meno....è comunque un prodotto abbordabile?....può andare?....si trovano i pezzi di ricambio?
Vecchio 06 dicembre 08, 21:48   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
il t-rex 450s....è sempre plastica...sicuramente di fattura migliore....sicuramente un altro passo e si trova a c.ca 200,00 euro.......ma poi bisogna spenderci per equipaggiarlo.....io ho trovato il blade completo a molto meno....il blade costa molto meno tutto equipaggiato.....secondo voi calcolando di spedere meno....è comunque un prodotto abbordabile?....può andare?....si trovano i pezzi di ricambio?
innanzitutto il T-Rex 450S, sebbene non mi esalti (come nessun trex del resto) non è assolutamente il plasticone che dici te in quanto a parte l'ingranaggio di coda e il Tail Boom Lock che sono in plastica, l'albero principale è quasi tutto alluminio (escluse le due manine portapala) . Insomma, non come il Blade...
Poi, non costa 200 eur, bensi lo si trova a 169 eur ormai (vedi Winning models).
Sbattici una radio programmabile, ne butto giù una a caso: Hitec Optic a 145 eur.
Ci metti 3 servi Hs55 sul piatto, 10 eur l'uno, un Hs81 in coda (12 eur), un KDS800 come gyro (65) eur, una lipo 2200 Mystery dall'italia (30 eur) e il caricabatterie te lo scegli te.
Totale: 169+145+30+12+65+30 = 451 Eur
Ci aggiungi un bilanciatore buono (49 eur, il Gt power V5, altro che quello del blade!) e siamo a 500 tondi tondi RTF
Tutto questo per un prodotto DECISAMENTE e sottolineo DECISAMENTE superiore al Blade 400, sia in termini di elettronica che di meccanica.
Come vedi, non ti racconto scemenze.
Cerco solo di aiutarti, poi te sarai libero di scegliere ciò che più ti piace
L'unica cosa che ti chiedo è di rifletterci bene su questo mio post...
Vecchio 06 dicembre 08, 22:09   #7 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
innanzitutto il T-Rex 450S, sebbene non mi esalti (come nessun trex del resto) non è assolutamente il plasticone che dici te in quanto a parte l'ingranaggio di coda e il Tail Boom Lock che sono in plastica, l'albero principale è quasi tutto alluminio (escluse le due manine portapala) . Insomma, non come il Blade...
Poi, non costa 200 eur, bensi lo si trova a 169 eur ormai (vedi Winning models).
Sbattici una radio programmabile, ne butto giù una a caso: Hitec Optic a 145 eur.
Ci metti 3 servi Hs55 sul piatto, 10 eur l'uno, un Hs81 in coda (12 eur), un KDS800 come gyro (65) eur, una lipo 2200 Mystery dall'italia (30 eur) e il caricabatterie te lo scegli te.
Totale: 169+145+30+12+65+30 = 451 Eur
Ci aggiungi un bilanciatore buono (49 eur, il Gt power V5, altro che quello del blade!) e siamo a 500 tondi tondi RTF
Tutto questo per un prodotto DECISAMENTE e sottolineo DECISAMENTE superiore al Blade 400, sia in termini di elettronica che di meccanica.
Come vedi, non ti racconto scemenze.
Cerco solo di aiutarti, poi te sarai libero di scegliere ciò che più ti piace
L'unica cosa che ti chiedo è di rifletterci bene su questo mio post...
bene....grazie per l'info e per i conti....ma per il blade spenderei proprio la metà...ti ripeto i materiali non saranno gli stessi...i componenti saranno qualcosina piu scadenti ma la metà dei soldi è la metà!....scrivo ciò che ho trovato ...così dai un occhiata!......ah totale 240 euro....e se non ho capito male anche spedito!
Description :

Blade 400 3D RTF Airframe
Spectrum DX6i 2.4GHz DSM2 6ch Transmitter
3S 11.1V 1800mAh 20C Li-Po, 13GA EC3
3S 11.1V Li-Po Balancing charger, 1.8A
Mini Helicopter Main blade holder
Mounting Accessories, Screwdriver & Wrench set
Hook and Loop material
4AA batteries

Specifications :

Main rotor diameter : 28.2 in / 718mm
Tail rotor diameter : 5.3 in / 135mm
Height : 9.0 in / 230mm
Length : 25.6 in / 650mm
Weight with battery : 23.5 oz / 665g
Motor : 420H brushless outrunner, 3800Kv
ESC : 25A brushless Speed controller
Battery : 3S 11.1V 1800mAh 20C Li-Po
Charger : DC Li-Po Balancing Charger
Transmitter : Spectrum DX6i 2.4GHz DSM2 6 channel radio
Receiver : Spectrum AR6100e 2.4GHz DSM2 Microlite Receiver
Servos : 4 x DS75H Digital Sub-Micro
Gyro : G110 Micro Heading Lock
Vecchio 06 dicembre 08, 22:16   #8 (permalink)  Top
Sospeso

in poche parole vi sto parlando di questo che vadoa postare....tale e quale......soltanto al prezzo in euro di 240 euro totali....

l'ely e la componentistica sono queste:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
Vecchio 06 dicembre 08, 22:17   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Coder parla a ragion veduta perchè se ne intende! Però una cosa da tenere in considerazione è: sei capace di montarti tutti i componenti da solo? E' una domanda che mi sono posto anche io xkè sto valutando l'acquisto (se mai in primavera) di un modello a rotore di coda e sinceramente non ci capisco molto e sarei più orientato da un RTF. Capisco che sia sconsigliabile ma se uno all'inizio non sa dove mettere le mani... Nel mio caso sarebbe così nel tuo non so!
Vecchio 06 dicembre 08, 22:20   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di arton-fly

Citazione:
in poche parole vi sto parlando di questo che vadoa postare....tale e quale......soltanto al prezzo in euro di 240 euro totali....

l'ely e la componentistica sono queste:
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
Come 240 euro??
Rispondi

Bookmarks