![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2008 Residenza: Cuneo
| Dubbi atroci su elettronica T-REx 450 S..Un aiutinooooo!
Ragazzi aiuto! Mi è appena arrivato il mio t-rex450 S, la bestiolina è già assemblata (ARTF), ma devo dedicarmi al montaggio dei servi e del gyro... e non so da che parte cominciare!!!! Le istruzioni me le sono lette una volta senza toccare nulla, come molti di voi mi hanno consigliato, però ora dovrei 'mettermi' sotto e iniziare il montaggio, anche perchè non vedo l'ora di farlo volare... Vabbè: siamo andati sulla luna, riuscirò anche io in questa impresa..... Inoltre, nel mentre che faccio funzionare la mia (poca)materia grigia, volevo chiedervi questo: ho 4 servi 9gr della artech, da circa 9 euro l'uno, ed ora sono pentito di non averne presi di migliori, soprattutto il servo di coda.. Il Gyro è questo: Ely Shop Ora, vedendo quanto è bello il rexino, mi verrebbe voglia di farci un'ulteriore spesa, ma il mio dubbio è: ho visto che il mio t-rex 450 S ha tutta la testa in plastica.... dunque: val la pena spenderci chessò altri 150 -200 euri per metterci su un'elettronica migliore, o mi conviene montarlo con quella che ho, volarci un po' (dopo aver visto SE e COME l'ho montato), e poi acquistare decisamente un altro modello, da farmi stavolta più 'serio'? Che ne dite? Aiuto! Quel che non riesco a capire bene, essendo principiante, è se con una configurazione come quella che ho già (col gyro che vi ho indicato e i 4 servi economici) riesco comunque a volare bene (intendendo hovering e volato tranquillo), oppure se il gyro non eccellente ed i servi economici possono prergiudicare anche il mio volo tranquillo.... In questo secondo caso, taglio la testa al toro e faccio altri acquisti.. E al proposito (eppoi prometto smetto di stressarvi): che mi consigliereste? Sul piatto lascio i 3 servi ultraeconomici e prendo solo un servo di coda migliore? (e quale allora?) O cambio anche i 3 servi del piatto? (e quali?)... Infine: ha senso cambiare il servo di coda mettendone uno serio (chessò Futaba 9650) lasciando un gyro come il mio? D'altro lato, vorrei evitare di spenderciveramente un patrimonio..........(anche perchè a natale mi prenderò un Protos 500 tutto da assemblare, e lì sì che saran dolori di euri....) Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli! Apsetto di conoscere le vostre opinioni! Grazie! Pier Cuneo
__________________ Leone? Gazzella? Non importa, corri! |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
la testa del 450S non è completamente plastica... Avresti dovuto prenderlo in kit però...quei servi ora spero che non ti diano noie a montarli sul piatto. L'elettronica non cambiarla, tanto hai già deciso di pigliarti il 500...
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
se è per fare hovering e un pò di volato puoi lasciarlo tranquillamente così. Al massimo puoi montarci sù un bel gyro (tipo 401) con un servo futaba 9257 (necessita di step down), così poi quando ti arriva il protos hai già servo e gyro. e sul rexino gli monterai quelli un pò scarsini che hai già ora.
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo ![]() http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
__________________ ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Grazie mille ragazzi! Coder: quei servi e quel gyro me li ha venduti in una specie di 'kit' helyshop.. Presumo (spero!!) quindi che siano perfettamente compatibili.. Quindi mi dite di cambiare al massimo il servo di coda col gyro.... che cos'è lo stepdown? (scusate l'ignoranza..) Se invece volessi farci poi già un minimo di timido 3D, che cosa dovrei cambiare secondo voi? Che servi per il piatto? Grazie ancora e saluti. Pier
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() per la coda io ho un HS81Mg (costa 17 eur spedito su ebay) con cui mi trovo bene.
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Grazie Coder! Ma.. i miei servi sono da 9gr.. dici quindi che dovrebbero andare bene? Da elyshop, che molti mi han detto che sono piuttosto competenti, alle mie espresse richieste mi hanno pure detto che la configurazione che ho io ora, coi 4 servi da 9gr. artech da 9 euri, ed il gyro artech che ho postato prima, potrebbe addirittura andar bene per i primi tentativi di 3D...... Non so più cosa pensare... Alla fine, se prendessi un gy401+9254? lo trovo da Fast-lad a 169 euro.... Non so.. Però poi per il protos vorrei addirittura andare su un gyro spartan, e quindi il 401 non lo userei più, senza contare che il 401 ce l'ho pure già sul mio t-rex 600 nitro, che sto usando in contemporanea.-...
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | ||||
| Citazione:
Citazione:
TUTTAVIA: Se esistesse solo quello, le altre aziende produttrici di gyro dovrebbero allora chiudere per fallimento ? ![]() A tutti piace andare in Ferrari, ma io onestamente per recarmi al lavoro faccio 20 km al giorno e mi basta la mia fida Opel corsa TD...non so se ho reso l'idea. Comunque, io ho preso la "maserati": cioè un KDS800 (65 eur) che dovrebbe andar bene. Appena lo provo ti dico. Citazione:
![]() Citazione:
Posso farti un'altra domanda: Dato che mi pare di capire che problemi di elettronica/componenti/disponibilità non ce li hai (mi pare di capire 3 elicotteri e gyro costosissimi) tuttavia: le tue skills (capacità) di guida, o chiamiamoli pollici, a che stadio sono ?
__________________ ![]() | ||||
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
Cosa intendi per 3d? Se intendi qualche volo rovescio, loop, tonneaux, allora va bene quello che hai. Per il giro, se vuoi provare lo spartan, prendilo sempre insieme a l 9257, e poi quando ti arriva il protos glielo monti su. intanto lo usi sul rexino. Lo step down serve quando, come nel caso del 9257, il servo va alimentato a 4,8 v.
__________________ non datemi un consiglio..so sbagliare anche da solo ![]() http://www.youtube.com/user/dantedp?feature=mhsn |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]()
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Dubbi e perplessità su elettronica, tx ed rx. | danivola | Aeromodellismo Principianti | 8 | 11 dicembre 06 09:56 |