![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005
|
Salve a tutti! Sono un vero principiante dell'elimodellismo ![]() ma vorrei finalmente avvicinarmi (per bene e senza buttare soldi) a questo meraviglioso hobby. Ho girato molto nel web per trovare una buona "occasione". Ho trovato un Raptor 30v2n W29 completo di: 1 Radio Futaba-Robbe X18, 5 Servi digitali Robbe-Futaba, 1 Giroscopio G400, 1 Batteria per Ricevente, 1 Batteria per Trasmittente, 1 Ricevente Robbe-Futaba; tutto al prezzo di 890 Euro. E' una buona scelta ho c'è qualcosa che non va? Posso risparmiare qualcosa comprando separatamente un eli già motanto e una radio diversa da quella proposta (magari una ff7)? Altra domanda... come farò a programmare il radiocomando? C'è qualcos'altro che sto ignorando ma che devo assolutamente sapere? Grazie infinite a tutti quelli che... voleranno in mio soccorso! ![]()
__________________ email ed MSN: drgiumetti@yahoo.it www.intolleranzealimentari.com www.newslettersalute.com |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Il W29 non so cosa sia, forse e' il Webra anche se non mi sembra che ci sia un 29, cmq bisogna vedere sempre quanto il tutto e' stato usato, e possibilmente vedere il modello in volo. Riguardo la programmazione della radio, se e' usata ovviamente e' gia' programmata, in ogni caso un salto in un campo di volo e' sempre una buona soluzione. ![]()
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2005
| Citazione:
Dalla descrizione sembra il set Radiosistemi come il mio, nel caso la versione è ARF (quasi pronto al volo...magari!) con 49 cuscinetti. La radio è più che decente, per programmarla troverai varie persone sul forum che ti possono dare una mano, per il set-up meccanico la cosa migliore è trovare qualcuno dalle tue parti (di dosve sei?). Il giroscopio è un po' quel che è, vale a dire, ci voli tranquillamente, impari cosa vuol dire tenere l'eli dritto correggendo di tanto in tanto... sento gran cose sui vari Futaba ma per ora resto con il mio Robbe. Se guardi bene in giro comunque trovi anche offerte un po' più basse, io mesi fa lo pagai giusto cento euro in meno, se vuoi poi punta direttamente al .50, con poca spesa in più ti ritrovi con un eli con gli stessi costi di gestione, forse una maggior facilità d'uso e soprattutto un potenziale molto maggiore. Bye Ernesto | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005
|
Grazie Ernesto per il conglio, l'offerta in particolare l'ho presa dal seguente link: http://mella.it/mella/product_info.php?cPa...products_id=842 nello stesso sito ho trovato quest'altra offerta per un raptor 50, ecco il link: http://mella.it/mella/product_info.php?cPa...products_id=813 in un altro sito ancora (elyshop.com) si parla dello Style, evoluzione migliorata del Raptor, che ne pensi? Grazie ancora!
__________________ email ed MSN: drgiumetti@yahoo.it www.intolleranzealimentari.com www.newslettersalute.com |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-02-2005
| Citazione:
io ho preso questo http://bazaritalia.com/product_info.php?cP...d46fe7997f98206 credo sia lo stesso, ci deve essere un errore nella descrizione. Purtroppo di .50 non sembra averne disponibili, prova a contattare Renato, il gestore del negozio, è una persona disponibilissima. Per lo Style fatti un giretto nei post delle ultime settimane, da quel che ne leggo sembra meglio per ora rimanere sul "classico" Raptor... Giusto per conforderti le idee ti consiglio di guardarti comunque in giro, trovare un campo dove farti spiegare qualcosa, pensare a prenderti da subito una radio più avanzata, dei servo ed un giro migliori e così via; non che ti sconsigli il combo (io ce l'ho e mi ci sto trovando bene), dico solamente di non fare acquisti affrettati, magari trovi un'offertona per componenti migliori, prova a guardare anche all'estero e, soprattutto, passati un po' di ore a spulciare nei vecchi post, probabilmente troverai mille risposte e altrettanti spunti... Bye Ernesto | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
Ciao, io ti consiglio un Raptor 50 v2. Anche se sei un principiante va benissimo. Quando poi migliorerai l eli sapra ancora soddisfarti!!! Se propio gli metti qualche upgrade e fai un 3d estremo. L'offerta e valida. Io ho lo stesso giroscopio e faccio 3d. Avr4ei magari un ripensamento sulla radio. Il fatto e che la radio e molto valida ma ha solo 3 punti per fare le curve del gas. Sarebbe quindi necessario un regolatore di giri!!!! Comunque e meglio iniziare con una classe 50 perche quando poi devi VOLARE il 30 non ti aiuta per niente!!!! L idea di andare su un camop di volo e ottima. Li si che ti aiutano!!! Ciao Lukas
__________________ www.tuks.ch 32 T-rex Nitro Pro no upgrade... 12 T-rex E PRO no upgrade... Due Pallet di T-rex 500... Non mi ricordo quanti VIBE 90... E forse 6 o 7 T-rex 450... 9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina... Lukas Riva |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Questa e una mia foto durante un volo 3d. Riconoscerai il Raptor in rovescio!!!
__________________ www.tuks.ch 32 T-rex Nitro Pro no upgrade... 12 T-rex E PRO no upgrade... Due Pallet di T-rex 500... Non mi ricordo quanti VIBE 90... E forse 6 o 7 T-rex 450... 9 Radio di colori diversi 6.8 GHZ E Curtis Youngblood nell'armadio in cantina... Lukas Riva |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
Se decidi per un Raptor 30 o 50 posso darti delle dritte in pvt, io l'ho preso da poco il Rappy 50 e ancora devo volare ma lo ho trovato a buon prezzo. Giovanni
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Consiglio servi per raptor 30 v2 ??? | satmania63 | Elimodellismo in Generale | 4 | 18 maggio 07 22:21 |
Raptor 90SE....consiglio | joele98 | Elimodellismo in Generale | 12 | 31 agosto 06 12:45 |
consiglio fra raptor e style 50 | satmania63 | Elimodellismo in Generale | 40 | 13 maggio 06 12:01 |
Consiglio Raptor 50 v2 | brifa | Elimodellismo in Generale | 32 | 25 agosto 05 12:24 |
Consiglio: Raptor 50 o Spirit Pro | Like_you | Elimodellismo in Generale | 10 | 26 ottobre 04 16:10 |