Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 dicembre 08, 16:10   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-02-2008
voglio prenderlo ma t-rex 450 o t-rex 500

Salve!...scusate un consiglio......qualche giorno fa mi sono affacciato chiedendo consiglio per il t-rex 450.....
alcuni di voi gentilmente mi hanno consigliato di poterlo prendere sotto stretto affinacamento di quacuno al campo(essendo un principiante).
Bene oggi sono andato al campo.......e dopo aver trascorso giorni ed ore per trovare un buon prezzo per il t-rex 450........al campo me lo hanno sconsigliato fortemente!.....dicono che è un ottimo ely....molto buono...ma particolarmente nervoso per poter essere tra le mani di un principiante!....e mi hanno consigliato il t-rex 500....di gran lunga migliore per compensare l'inesperienza....dicono che è piu stabile...molto migliore per approdare e continuare!che ne dite?....chi può consigliarmi dove acquistare quest'ultimo a buon prezzo eventualmente?
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 16:16   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
t-rex 450........al campo me lo hanno sconsigliato fortemente!.....dicono che è un ottimo ely....molto buono...ma particolarmente nervoso per poter essere tra le mani di un principiante!....e mi hanno consigliato il t-rex 500....di gran lunga migliore per compensare l'inesperienza....
Mah, un oggetto così pericoloso come il 500 ?
Vecchio 02 dicembre 08, 17:16   #3 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Non è assolutamente vero.

Il t-rex 450 non è affatto nervoso, io sono il più principiante con un t-rex del forum, e ti farei vedere cosa ci combino ( DA SOLO, 16 ANNI, UN BEL MARE E IN 3 GIORNI DI ALLENAMENTO HO IMPARATO HOVERING DI MUSO ED UN VOLATO LEGGERO, ORMAI LO GESTISCO FINO A NON VEDERLO PIù)

Si, è vero che in presenza di vento è un po disturbato, infatti a volte mi parte in alto, ma è tranquillamente gestibile, ha anche una sua masse mica è una piuma!

Io te lo posso consigliare da possessore, ho fatto solo 1 crash ( cappellata mia perchè l' ho usato in casa) e nient' altro, è un gioiellino.

Però devi prendere l' SE o SE v2,

CIAO CIAO
Vecchio 02 dicembre 08, 17:18   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Data registr.: 19-04-2008
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a denis3
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Mah, un oggetto così pericoloso come il 500 ?
Pericoloso si,ma anche il 450 è pericoloso

Io dopo i 3 Walkera che si sono distrutti da soli,sono partito convinto per prendermi il trex 450...ma pian pianino sul forum mi hanno fatto cambiare idea consigliandomi il 500,è un po piu caro del 450,ma te lo assicuro che ne vale la pena.
Montato e settato tutto da "solo"(sempre con il grande aiuto degli utenti del forum) al primo decollo,non ci credevo(sara' stata l abitudine al 68B Walk) ma il mio 500 era li a 1 metro da terra stabilissimo,e pian pianino ho cominciato a fare altro
Poi per sfizio mi sono preso anche il 450,vola bene si, ma il 500 mi da molta piu fiducia e soddisfazione

Se puoi spendere quel poco in piu io te lo consiglierei
denis3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 17:25   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Non è assolutamente vero.

Il t-rex 450 non è affatto nervoso
Quoto alla grandissima !
Quello di dire che il 450 sia nervoso è solo uno sciocco luogo comune dato da due fattori:
1) mancanza assoluta di pollici (vi farei vedere l'honey Bee Cp1, poi vediamo la definizione di modello nervoso...)
2) settaggi troppo "bruschi"
Bravo Aregar
Vecchio 02 dicembre 08, 17:26   #6 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Citazione:
Originalmente inviato da denis3 Visualizza messaggio
Se puoi spendere quel poco in piu io te lo consiglierei
Si si,
ma non devi quotare me !
io il 500 non lo voglio, rimango al 450 perchè non ci butto più un cent su eli da outdoor
Vecchio 02 dicembre 08, 17:29   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-04-2008
il problema non è quel poco in piu'.. sono le lipo 6 celle che costano , con queste poi devi prendere un caricatore con bilanciatore tipo imax 6 o giu di li..
i ricambi costano quel pelino in piu'..

Pero' il discorso della stabilita' è vero..si pensa che è difficle usare quei bestioni a scoppio..invece sono docili e stabili come degli agnellini.

Saluti.
FLY_FLY_FLY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 08, 17:31   #8 (permalink)  Top
Aregar
Guest

Esatto cody, il problema non è il kit del 500 che costa 100€ e passa più dall' SE, ma è tutta l' elettronica,

Con il gyro mettiampo gy401 e ci siamo con tutti e due
Le pale del 450 align 325 Carbon costano 14€, quelle per il 500 costano 50€ ed un principiante ne spacca di pale,
Poi i servi, sul 450 ci metti anche servi economici da 4€ l' uno e va alla perfezione, sul 500 il minimo è sempre 15/20€
Ed infine la parte principale, la lipo, sul 450 una lipo la paghi 25€, per il 500 altro che 25€ meglio evitare si dire il costo

Chiudo qui io rimango con il mio 450 ciao ciao
Vecchio 02 dicembre 08, 17:33   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Si puo' anche volare montando 2 pacchi 3S in serie ....come faccio io la maggior parte delle volte
Vecchio 02 dicembre 08, 17:34   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di denis3

Citazione:
Originalmente inviato da Aregar Visualizza messaggio
Esatto cody, il problema non è il kit del 500 che costa 100€ e passa più dall' SE, ma è tutta l' elettronica,

Con il gyro mettiampo gy401 e ci siamo con tutti e due
Le pale del 450 align 325 Carbon costano 14€, quelle per il 500 costano 50€ ed un principiante ne spacca di pale,
Poi i servi, sul 450 ci metti anche servi economici da 4€ l' uno e va alla perfezione, sul 500 il minimo è sempre 15/20€
Ed infine la parte principale, la lipo, sul 450 una lipo la paghi 25€, per il 500 altro che 25€ meglio evitare si dire il costo

Chiudo qui io rimango con il mio 450 ciao ciao

Il costo ?...25x2=50
Rispondi

Bookmarks