Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 08, 21:16   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-11-2008
walkera df4 radiocomando usb problemi windows

ciao a tutti
sono nuovo sia nel forum sia nella passione per l'elimodellismo,anzi, a dirla tutta mi sta passando ancora prima di iniziare, per questo chiedo aiuto.
Ho acquistato per iniziare un walkera df4 usato con radio usb, giusto per fare esperienza sul pc( lo so ho sbagliato modello per essere un principiante, ma ormai l'acquisto è stato fatto), sto tribolando come un matto tra forum e google per cercare info su come far funzionare sta radio con xp ma nulla, tutte le prove sono uno sconforto.
Ho parlato con il venditore il quale mi garantisce che funziona (con win98) anche se dopo diverse smanettature.
Ho gia provato con PPjoy e Smartpropoplus come molti di voi scrivono, ma tutte le info che ho trovato riguardano i collegamenti com e audio
IO HO UN USB...sigh!!!!
Non so piu dove sbattere la testa
Qualche anima pia mi sa dare una mano?
pontrex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 08, 22:00   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Configura prima la radio dal pannello di controllo di windows (periferiche gioco), effettuando la taratura.
scaricati il sim Heli-X gratuito e vedrai che non avrai problemi.
P.S. non demoralizzarti per il DF4, è un'ottima palestra, con l'aiuto del Simulatore lo domerai sicuramente e ti regalerà soddisfazioni.
Vecchio 30 novembre 08, 11:03   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Configura prima la radio dal pannello di controllo di windows (periferiche gioco), effettuando la taratura.
scaricati il sim Heli-X gratuito e vedrai che non avrai problemi.
P.S. non demoralizzarti per il DF4, è un'ottima palestra, con l'aiuto del Simulatore lo domerai sicuramente e ti regalerà soddisfazioni.
il problema sta proprio nel fatto che win non sente la periferica e quando provo a fare la taratura non si muove nulla.
Il cavetto sembra essere un minidin tipo s-video da una parte e dall'altra ha l'attacco a jack femmina tipico dell'audio, al quale è attaccato un altro cavo con attacco jack maschio da una parte e usb dall'altra
Mi chiedevo se devo considerare il primo tronchetto di cavo come uno di quelli da collegare al line in del pc in modo da togliere il secondo cavo usb ed attaccare un cavo audio.
Possibile che nessuno ha un walkera con cavo usb in xp?
Vecchio 30 novembre 08, 13:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da pontrex Visualizza messaggio
il problema sta proprio nel fatto che win non sente la periferica e quando provo a fare la taratura non si muove nulla.
Il cavetto sembra essere un minidin tipo s-video da una parte e dall'altra ha l'attacco a jack femmina tipico dell'audio, al quale è attaccato un altro cavo con attacco jack maschio da una parte e usb dall'altra
Mi chiedevo se devo considerare il primo tronchetto di cavo come uno di quelli da collegare al line in del pc in modo da togliere il secondo cavo usb ed attaccare un cavo audio.
Possibile che nessuno ha un walkera con cavo usb in xp?
Quel cavetto serve solo a farti perdere tempo e pazienza. Ti consiglio di comprarti questo:E-SKY EK2-0905A - Simulatore USB - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
funziona bene con FMS, Heli-X ed altri simulatori.
Vecchio 30 novembre 08, 20:54   #5 (permalink)  Top
User

sinceramente ci avevo gia pensato
pero mi gira non riuscire dove apparentemente altri sono riusciti
pensi sia comunque utile a fare pratica per evitare di distruggere, cosa che sembra riuscirmi facile, l'eli?
Vecchio 01 dicembre 08, 10:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da pontrex Visualizza messaggio
sinceramente ci avevo gia pensato
pero mi gira non riuscire dove apparentemente altri sono riusciti
pensi sia comunque utile a fare pratica per evitare di distruggere, cosa che sembra riuscirmi facile, l'eli?
Potresti anche farne a meno del simulatore ma ti costerebbe sicuramente molto di più in pezzi di ricambio. Scherzi a parte, se vuoi continuare con questo hobby ti consiglio di comprare un buon simulatore. FMS è gratis ma è anche pessimo, comunque meglio di niente.
Rispondi

Bookmarks