Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 08, 02:50   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Colico Lecco
Messaggi: 156
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Sinceramente ho cercato a lungo su Internet ma l'MD500 Art-Tech con radio a 2,4Ghz non l'ho trovato, mi puoi indicare dove lo hai comprato?
Riguardo al Bindig devi per forza agire sulla ricevente e quindi aprire la fusoliera (ammesso che sia quello il problema). Io ho l'MD500 Art-Tech ma è con quarzo a 40Mhz, L'unico eli che ho col sistema Spektrum 2,4Ghz è il Blade CX2, e per fare l'operazione di Binding si deve apporre uno spinotto, uscito dal kit RTF, in un canale apposito della ricevente.

Infatti nella confezione c'è una spinetta con un ponticello che non sapevo a cosa serviva probabilmente serve appunto a fare il binding , ma strano che nelle istruzioni non ne parla , ora bisogna vedere in uale canale della ricevente va messo . grazie domani provo ad aprire e controllo la ricevente se c'è scritto qulche cosa
frankogh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 15:43   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: lecce
Messaggi: 22
Invia un messaggio via MSN a monello80
ho anche io questo modellino... prima di tutto non mi risulta essere un 2,4 Ghz.. poi sono rimasto molto deluso è praticamente un giocattolo e poi mi fate sapere quanto vi dura l abatteria in volo, a me non piu di 5 minuti
monello80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 08, 23:07   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 569
Citazione:
Originalmente inviato da frankogh Visualizza messaggio
ho un problema , ho appena preso l'elicottero coassiale art tech md500 ho fatto un volo di prova tutto bene fungeva tutto dopodichè ho collegato la radio al simulatore per delle prove fungeva tutto pure li , a questo punto riprovo l'elicottero niente non va più , collego le batterie si sentono i servi leggermente a muoversi poi e come morto muovo gli stik della radio niente. ho notato comunque che quando collego la batteria dell'elicottero il led della centralina lampeggia verde e rosso poi rimane costantemente rosso mentre il led della ricevente dove c'è scritto signal continua a lampeggiare, c'è qualcuno che mi può aiutare ? qualcuno che ha questo elicottero mi può dire quando l'elicottero funziona regolarmente i led di che colore sono ? grazie
Ciao

Io ho la versione a 35 mhz e non mi risulta esserci una versione a 2.4 ghz comunque ti posso dare alcune indicazioni di massima visto che di accidenti ne ho tirati tanti con quest'affare.
1) I led devono essere verdi sia nella radio che sull'elicottero
2) Led rosso sulla radio nella versione a 35 mhz vuol dire batterie scariche
3) Led rosso sull'elicottero vuol dire no segnale, se appena acceso, oppure batteria scarica
4) la posizione dei 4 interrutori dei canali sono: 1 (basso) - 2 (alto) - 3 (alto) - 4 (alto)
5) tieni lo il trim del gas al minimo

P.s Spera che non sia saltata la PCB (praticamente la centralina di controllo gas alimentazione dove c'e la vite di regolazione del proportional) perchè altrimenti sono dolori pari a 59 euro di ricambio dal buon Sabattini Cars.
Claudio 63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 08, 23:46   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1
Togli la fusoliera, inserisci il ponticello sul primo canale libero della ricevente, partendo dall`alto. Connetti la batteria, accendi la radio con il pulsante in basso a sinistra su bind mode. Aspetta qualche secondo, non accadra` nulla, non ti preoccupare, tutto ok. Scollega la batteria, spegni la radio, scollega il ponticello. Riposiziona il pulsante su work mode e a questo punto dovrebbe essere tutto ok. Io ho risolto cosi`. Fammi sapere, ciao
x--on non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 09, 21:00   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: Vercelli
Messaggi: 4
oooooo...... che bello trovare questa discussione.... proprio questa sera ho smontato lo stesso modello in cerca del tastino dato che possiedo anche un'altra radio DSM e su quella appunto c'era il tastino sulla ricevente
ma quì non l'ho trovato ......
interessante la cosa del ponticello solo che haimè credo di averlo perduto
nessuno sa dirmi come è fatto.... se è un semplice ponte tra 2 pin ci metto poco a rifarlo....
Capelliveloci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 09, 02:04   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2008
Residenza: Vercelli
Messaggi: 4
ok .... ho rischiato e per logica ho scelto di cavallottare il polo negativo con il segnale nel canale dedicato ad un'alimentazione da batteria (BAT) e ha funzionato il fatto ora è.....
questa procedura è da ripetere ogni qual volta si attacca il cavetto pc??
sarebbe un pò scomodo ogni volta riaprire (anche se solo la parte frontale) la fusoliera a questo punto potrei fare io un pulsantino collegato a uno spinotto incollato sulla ricevente e con un simpatico forellino sulla fusoliera renderlo accessibile con una punta.....
farò delle prove
saluti a tutti
Capelliveloci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 23:10   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-02-2010
Residenza: modica
Messaggi: 4
problemi md 500

salve ragazzi anch'io ho un problema con l'md...praticamente l'ultima volta l'ho lasciato funzionante, oggi quando sono andato a riprenderlo praticamente si portavano i servi a limite e continuavano a svorzare mentre la centralina che gestisce i motori rimane con il led rosso acceso quando invece dovrebbe rimanere verde....non so cosa fare aiutatemi
luciforapietro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 10, 10:59   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-10-2009
Messaggi: 100
ciao ragazzi,sono nuovo di questo forum,ce lo anche io l md 500 ed o anche la versione 2,4 ghz,lo trovato su ebay,e un bel po che non lo uso ma quando lo usato in esterno senza vento andava da dio e non mi a mai dato problema.qualcuno di voi ci a messo su le mitragliatrici nelle fiancate?? cosa posso utilizare per farle??.o visto su yutub che uno ce li aveva su ma non so cosa abbia utilizato.ciao a tutti e grazie
md500RC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Art-Tech MD500 freestyle Elimodellismo Principianti 47 06 novembre 12 09:51
art tech Abusus Aeromodellismo Volo Elettrico 34 19 giugno 09 12:06
MD500 Art-Tech RESTYLING freestyle Elimodellismo Principianti 4 18 settembre 08 17:18
radio art tech???????????????? arsenico Simulatori 1 23 ottobre 06 23:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002