![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2008
| Devo fare un regalo - elicottero per principianti
vorrei regalare ad un amico per natale un eliccoterino radiocontrollato, è da anni che lo sento dire, mi piacerebbe, e non lo compra mai, al che quest'anno è la volta buona. partendo dal presupposto che non ha mai avutro un elicottero radiocontrollato, chiedevo: qual è l'apparecchio da comprare? non vorrei discostarmi molto da 100 euro, ho letto qualcosa sul forum a riguardo dell' Honey Bee CP-1 (sulla baia si trova a 110 spedito), esiste qualcosa di più adatto che non mi costi molto di più? grazie a tutti coloro che mi daranno una risposta, sono assolutamente a digiuno ed ogni commento/consiglio sarà gradito Mario |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
|
Buono l'honey Bee Cp1, ma è pensato per volo esterno... se deve utilizzarlo in casa, meglio un coassiale (birotore, più facile da guidare). in questo senso (coassiale) puoi orientarti (con lo stesso budget) sui seguenti: - Esky Lama V3 (o V4) - Esky Comanche - Esky Dauphin - Walkera 5#4 - Walkera 5#8 (questo sta sui 120 eur, contro i 90 eur degli altri). COme modello a rotore di coda (più difficili da guidare, adatti principalmente all'esterno in assenza di vento, dato che in casa non li sfrutti e sono troppo veloci) invece è buono l'honey Bee Cp1. (l'ho avuto, ma richiede un certo impegno iniziale ed un ottimo simulatore di volo prima).
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
| Citazione:
Guarda qua: E-SKY Lama V4 4ch coassiale RTF - blu - Mode 2 - WWW.WINNING-MODELS.COM - modellismo dinamico - radio servi motori elicotteri aerei brushless regolatori ESC
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
Potresti prendere anche un blade MCX è un micro elicottero...è stabilissimo e anche molto resistente e non avrai paura di rompere cose o fare male persone! E' leggerissimo e ha anche due modalità di volo docile/scattante...secondo me è l'ideale per imparare! In fondo i vari Lama e Walkera sono si più grandi e pesanti ma purtroppo non puoi farli volare all'esterno se non in assenza di vento, allora tanto vale prendersi un elicottero più piccolo col quale poter fare le stesse identiche cose...meditate! La F-Lite è stata geniale nell'immettere sul mercato un modello del genere con una qualtà così alta... ![]()
__________________ Volati via: Picoo-Z, Lama v4, Honey Bee FP, Blade mCX. Il mio piccolo hangar: Mini Titan E325, Walkera 4#3B (sfasciato), SJM180, Futaba T7CP. Blade mSR |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2008 Residenza: Padova
|
Quoto quanto detto da coderzone, i coassiali sono i più adatti per iniziare e come dimostra il buon coder non si lasciano, come puoi vedere sotto al suo nome ha venduto il cp1 ma non il lama... ![]() Ma fatti sentire, hai già preso il regalo o stai ancora meditando ?? ![]() Ciao
__________________ Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2 |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
| Si, comunque dacci un po' più di info per aiutarti, deve volare solo in interno o anche all'esterno? Guarda che già questo aiuta molto per consigliarti qualcosa!
__________________ Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2 |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-11-2008
|
in teoria, io pensavo non esistesse roba buona da interno, e unita al fatto che il futuro elicotterista ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Mini Titan Se - Scorpio Miss Vintage - Traxxas Bandit VXL - Walkera 4#3b - FlyCamOne2 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Come devo fare?!?! | Lt. Ste | Radiocomandi | 2 | 18 giugno 08 09:47 |
Come devo fare? | Lt. Ste | Radiocomandi | 6 | 11 giugno 08 12:41 |
Voglio fare un regalo!!!! | tecninox | Modellismo | 7 | 01 luglio 07 14:41 |
lipo , come devo fare??? | ZIKY77 | Aeromodellismo Principianti | 9 | 31 agosto 06 14:55 |