![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-08-2005
| ![]()
Salve a tutti, ho acquistato recentemente il Dragonfly4... ![]() Dopo circa 2 minuti di volo intenso mi sono schiantato al suolo distruggendo tutte e due le pale...nessun problema ho detto. Ho cambiato le pale in pochi secondi, ma quando ho riprovato a volare non c'è stato niente da fare...l'elicottero parte subito storto,anche dopo aver provato a calibrare il telecomando. Ora..esiste una procedura per calibrare le pale ??? ![]() Grazie Fabio |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2005 Residenza: parabiago
| Citazione:
mi domando cosa ti fa essere convinto che è solo una questione di calibrazione pale: le pale equilibrate male danno vibrazioni e vanno equilibrate(trovi un articolo su questo sito) qualcosa di storto sui leveraggi ti fa partire storto l'elicottero ma le pale poco centrano secondo me. Controlla bene il piatto che con gli stick al centro deve essere perfettamente orizzontale rispetto ai pattini. Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Io controllerei bene l'incidenza delle paline della flybar e l'integrità dei vari componenti del piatto rotante... tutti i vari componenti che trasmettono il moto dalla corona dentata in basso fino al rotore principale.. Le pale principali basta calibrarle a occhioa 90°, ma non sono quelle a provocare un eccessivo moto in traslazione..ricontrolla e facci sapere ![]()
__________________ Picooz IR (clone) Walkera DragonFly #4 ![]() E_sky Honey Bee King V2 default configuration ![]() Thunder_Tiger E325 "Mini Titan" ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Calibrazione pacchi LiPo | BaroneRosso | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 11 luglio 06 16:09 |
Problema calibrazione x simulatore pc | J--J--X | Elimodellismo in Generale | 5 | 25 ottobre 05 01:10 |
Calibrazione gyro | Orso82 | Elimodellismo Principianti | 8 | 22 luglio 05 10:52 |
Bilanciamento e/o calibrazione Dragonfly | Ares | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 28 dicembre 04 12:51 |
Calibrazione dei motori | RobertoPellegrini | CNC e Stampanti 3D | 5 | 31 agosto 04 08:12 |